Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Maggio 2025 Bari

Casa

Marika, il 24 Maggio 2024 alle 09:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao ragazze io e il mio FM stiamo cercando di comprare casa però la cosa ci spaventa in quanto è da ristrutturare,dopo il mutuo noi vorremmo fare anche un finanziamento se si può per la ristrutturazione
Quante di voi hanno fatto così? Cioè mutuo+ prestito?

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Maggio 2024 alle 02:43
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so consigliarti ma valutate bene cosa significa mensilmente muto e prestito
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo iniziando a vedere ora quindi non so dirti.. per il momento siamo temporaneamente in affitto 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito cercare una casa che non prevedesse ristrutturazione
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Miriana
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika,

    Anche noi come voi, abbiamo acquistato una casa completamente da ristrutturare ;
    Ci hanno concesso il 100% dell'importo del mutuo con il prestito giovani e al momento non abbiamo ancora richiesto un prestito .
    Abbiamo portato tutto a zero, rifatto impianto elettrico e impianto idraulico, rifatto alcuni muri per impostare le porte a scrigno, ora stiamo aspettando che ci vengano ad installare le grate in ferro per l'esterno e vengano a fare il massetto per procedere finalmente alla posa del pavimento... Di vecchio ormai non ha più nulla quella casa 😅
    Sicuramente più avanti ci occorrerà per forza fare un prestito, non so ancora come e quale faremo e con che modalità , al momento ci siamo basati sui risparmi che mensilmente abbiamo fatto , certo son sacrifici ma sono per una giusta causa.🏡 La cosa "positiva" è che l'abbiamo acquistata a Marzo 2023 e ci sposeremo a Giugno 2025 , quindi abbiamo avuto un po' di tempo per andare anche con calma coi lavori senza arrivare con l'acqua alla gola, ma non ti nascondo che ristrutturare casa e organizzare un matrimonio allo stesso tempo è comunque dispendioso !

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika, io non ho chiesto il prestito, ma un mio amico sì, qualche anno fa ha comprato casa e ha chiesto a Findomestic un prestito per la ristrutturazione e nel mentre anche il mutuo. Non ti nascondo che pur lavorando in 2, non è stato facile perchè poi lui ha voluto chiudere il prestito il prima possibile, infatti ora ha solo il mutuo, però ce la si fa se si ha uno stipendio buono in 2. Non ha avuto però il matrimonio da organizzare dopo, quindi io vi consiglio di farvi bene i conti, perchè i costi di un matrimonio sono pari ad un altra ristrutturazione completa Smiley ups

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione