Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Casa: decisione presa

Adriana, il 20 Novembre 2016 alle 11:31

Pubblicato in Vita di coppia 52

Buondì sposine, se qualcuna aveva seguito il mio post del 31/10, sottoponevo alla vs attenzione una questione per me molto importante: l'acquisto della casa. Ne avevamo vista una bellissima di 110mq a 110.000€ che il 31/10 era scesa a 95.000€ perchè essendo un terzo piano non ascensorato non poteva...

Buondì sposine, se qualcuna aveva seguito il mio post del 31/10, sottoponevo alla vs attenzione una questione per me molto importante: l'acquisto della casa.

Ne avevamo vista una bellissima di 110mq a 110.000€ che il 31/10 era scesa a 95.000€ perchè essendo un terzo piano non ascensorato non poteva essere venduta facilmente. Ieri, dopo vaerie indecisioni e altre case/baracche viste, abbiamo portato la famiglia di fm (per un parere anche tecnico, visto il lavoro di mio cognato) e il risultato è: possibile facciata da rifare tra qualche anno ma lavori nel bagno fattibilissimi e non costosi. In settimana ci facciamo fare la consulenza dal promotore finanziario della banca (o come cavolo si chiama il tipo che ti fa i preventivi per tutte le banche) e chiediamo di vedere la documentazione della casa per fare il compromesso.

Vi lascio qualche foto:

Corridoio visto dal salone, a sx il ripostiglio (molto ampio) e la stanzetta

Corridoio visto dal salone, a sx il ripostiglio (molto ampio) e la stanzetta

Bagno, che è lungo e "stretto" vista dl lato destro

Bagno, che è lungo e

Stanzetta quadrata e ampia

Stanzetta quadrata e ampia

Balcone-terrazzino con uscita dalla camera da letto

Balcone-terrazzino con uscita dalla camera da letto

Salone grande 37mq, con disimpegno e rientranza. Doppio punto luce

Salone grande 37mq, con disimpegno e rientranza. Doppio punto luce

Ingresso Palazzo

Ingresso Palazzo

Stanza da letto vista da sinistra con finestra, a destra c'è la porta che da sul terrazzino di cui sopra

Stanza da letto vista da sinistra con finestra, a destra c'è la porta che da sul terrazzino di cui s

Balcone cucina verandato in cui farò l'angolo cottura e il lavello

Balcone cucina verandato in cui farò l'angolo cottura e il lavello

Cucina rettangolare, poichè è più stretta da un lato e più larga dall'altro la terrò come zona living con i pensili e i piani d'appoggio ma senza fornelli, metterò un divanetto e la tv

Cucina rettangolare, poichè è più stretta da un lato e più larga dall'altro la terrò come zona livin

Corridoio visto dalla cucina

Corridoio visto dalla cucina

Bagno visto da sinistra. La doccia sarà sostituita da un mobiletto basso per carta igienica e varie e la vasca verrà tenuta ma chiusa con le vetrate, in modo da avere vasca e doccia biposto

Bagno visto da sinistra. La doccia sarà sostituita da un mobiletto basso per carta igienica e varie

Che ve ne pare?

52 Risposte

  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ne dobbiamo vedere altre in settimana...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che siate felici voi...però rifletteteci bene..anche il fatto che non ha l'ascensore..non voglio entrare nelle tue cose personali, ma se un domani dovessi avere dei figli sarebbe molto faticoso con la carrozzina ecc fare le scale..non sto cercando di convincerti, però mi metto nei tuoi panni..date un'altra occhiata in giro per sicurezza..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho cercato senza agenzia, ho trovato una casa messa con l'agenzia. Per quanto riguarda la cucina non so come la farò, dipende da tante cose... Sì, non è nuovissima ma avendo un budget limitato non ho molte alternative. Preferisco grande e non nuovissima ma che mi permetta di affrontare una spesa che posso permettermi che una nuova, piccola e più cara che mi limiti poi nella gestione delle spese mensili Smiley smile Nessuna offesa, se non avessi voluto le vs opinioni non avrei chiesto Smiley winking

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mica tanto, almeno faccio palestra gratis Smiley laugh Grazie, cmq!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! Sono contenta per voi..dalle foto sembra veramente bella!! E per L'ascensore forse è meglio che non ci sia, un po' di movimento non fa male Smiley xd ..(ovviamente si scherza)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza offesa, ma oltre al fatto che non ha l'ascensore, il fatto di dover cucinare sul balcone per me è impensabile..poi a vederla mi sembra anche non proprio nuova come casa..secondo me dovresti cercare ancora, magari cambiando anche agenzia immobliliare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rendo conto di tutte queste cose e sono i dubbi che anche noi avevamo, ma mi piace tanto che, a meno di impedimenti materiali col mutuo vorremmo rischiare...

    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti dissi l'altra volta, secondo me è scelta giusta! Certo l'ascensore serve sempre, però alla fine ti abitui a non averlo! In bocca al lupo x tutto!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda abbiamo visto certi tuguri che l'assenza dell'ascensore è la cosa di minore importanza Smiley smile Lo so che tra qualche anno potrebbe pesare, ma è la casa migliore vista e giriamo da giugno!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi dispiace magari smorzare l entusiasmo che hai per questa casa ma io abito da 15 anni in una casa al 3 piano s3nza ascensore e me ne sto scappando da questa casa finalmente.....ogni volta che faccio la spesa mi viene il freddo a salire quelle scale,stessa cosa se mi dimentico qualcosa d importante a xasa mi devi rifare di nuovo 3 piani a piedi e tante altre cose....devi pensare anche a quando non aquvrai più l età di adesso.io te la sconsiglio vivamente una casa al 3 piano senza ascensore,sia per i motivi che ti ho appena elencato e sia perché se un domani la vorrai vendere non ci recuperarai tutti i soldi spesi e sarà difficilissima da vendere avendo questo problema
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella sicuramente da rifare però merital unica pecca L ascensore non è ora ma tra 5-10-15-20 anni come farai è pesante a quel prezzo possibile non trovi nulla
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fare la dispensa c'è lo sgabuzzino, ma valuterò tutte le soluzioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora valutate il meglio!!!L'importante è avere la casa...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se ben studiata, la cucina riesci a farla tutta dentro, ed il balcone veranda lo puoi sfruttare come dispensa. complimenti, la casa ha un gran potenziale.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, mia cognata è arredatrice d'interni e mi darà una mano. Per i lavori ci pensano fme mio cognato quindi anche questo è risolto. Il budget è limitato ma lo sfrutterò al meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I soldi per l'intervento radicale non ci sono purtroppo e non posso spostare la cucina nella stanza da letto perchè, innanzi tutto non sono collegate dallo stesso balcone, quindi non sono esattamente vicine e poi avrei una stanza da letto mini...

    Devo solo capire bene come strutturare la cucina tra dentro e fuori e poi decido Smiley smile

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...beh..ce senz'altro molto spazio..le stanze non sono piccole anzi..37mq di salone è propio ampio e spazioso..vi potrete senz'altro sbizzarrire ad arredarlo come piu vi piace e sfruttare bene il potenziale!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima!Io però cambierei la disposizione di cucina e stanza da letto.Cioè sfrutterei il terrazzo d'estate e per comodità in corrispondenza metterei la cucina.Noi pure abbiamo optato x una casa da ristrutturare.Abbiamo già fatto la proposta d'acquisto e domani attendiamo la risposta del proprietario.Per quello che ho capito, voi non farete un intervento radicale; noi si!Rifaremo tutto a gusto nostro!E conviene di gran lunga rispetto ad acquistare le case nuove, le cui stanze sono piccine!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Solo la cucina non è grande come avrei voluto, ma facendo il cucinino fuori guadagno spazio... Io l'avrei presa anche a 110.000€ Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bellaaaaaa e spaziosa! Ottimo prezzo! Auguriii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione