Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Casa: decisione presa

Adriana, il 20 Novembre 2016 alle 11:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 52

Buondì sposine, se qualcuna aveva seguito il mio post del 31/10, sottoponevo alla vs attenzione una questione per me molto importante: l'acquisto della casa.

Ne avevamo vista una bellissima di 110mq a 110.000€ che il 31/10 era scesa a 95.000€ perchè essendo un terzo piano non ascensorato non poteva essere venduta facilmente. Ieri, dopo vaerie indecisioni e altre case/baracche viste, abbiamo portato la famiglia di fm (per un parere anche tecnico, visto il lavoro di mio cognato) e il risultato è: possibile facciata da rifare tra qualche anno ma lavori nel bagno fattibilissimi e non costosi. In settimana ci facciamo fare la consulenza dal promotore finanziario della banca (o come cavolo si chiama il tipo che ti fa i preventivi per tutte le banche) e chiediamo di vedere la documentazione della casa per fare il compromesso.

Vi lascio qualche foto:

Corridoio visto dal salone, a sx il ripostiglio (molto ampio) e la stanzetta

Corridoio visto dal salone, a sx il ripostiglio (molto ampio) e la stanzetta

Bagno, che è lungo e "stretto" vista dl lato destro

Bagno, che è lungo e

Stanzetta quadrata e ampia

Stanzetta quadrata e ampia

Balcone-terrazzino con uscita dalla camera da letto

Balcone-terrazzino con uscita dalla camera da letto

Salone grande 37mq, con disimpegno e rientranza. Doppio punto luce

Salone grande 37mq, con disimpegno e rientranza. Doppio punto luce

Ingresso Palazzo

Ingresso Palazzo

Stanza da letto vista da sinistra con finestra, a destra c'è la porta che da sul terrazzino di cui sopra

Stanza da letto vista da sinistra con finestra, a destra c'è la porta che da sul terrazzino di cui s

Balcone cucina verandato in cui farò l'angolo cottura e il lavello

Balcone cucina verandato in cui farò l'angolo cottura e il lavello

Cucina rettangolare, poichè è più stretta da un lato e più larga dall'altro la terrò come zona living con i pensili e i piani d'appoggio ma senza fornelli, metterò un divanetto e la tv

Cucina rettangolare, poichè è più stretta da un lato e più larga dall'altro la terrò come zona livin

Corridoio visto dalla cucina

Corridoio visto dalla cucina

Bagno visto da sinistra. La doccia sarà sostituita da un mobiletto basso per carta igienica e varie e la vasca verrà tenuta ma chiusa con le vetrate, in modo da avere vasca e doccia biposto

Bagno visto da sinistra. La doccia sarà sostituita da un mobiletto basso per carta igienica e varie

Che ve ne pare?

52 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 2 Gennaio 2017 alle 16:43
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Speriamo di far presto l'atto e iniziare a sistemarla Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Adriana!!!!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La seconda, non quella nel post iniziale.

    Mercoledì avvieremo le pratiche del mutuo e po aspettiamo solo gli ultimi documenti della casa Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana!alla fine quale avete scelto?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piace ne L una ne L altra
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì dai speriamo allora!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, il proprietario ha rimandato fino a quando qualcuno si è interessato. Il problema osno solo le tempistiche, non è nulla che non sia sanabile, ci siamo informati con la banca e con vari geometri. Speriamo bene Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah sì, capisco! A volte quando non si vuole vendere, non ci si mette in regola. L'importante è che sia tutto in regola per chi compra poi!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, non sono cose "pericolose", devono solo paragre una multa per una modifica fatta già in fase di costruzione e si devono aggiornare i documenti. Speriamo, anche grazie a qualche amicizia al comune, di far accelerare la pratica.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm irregolarità? fate attenzione...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti era uno dei contro principali della casa nel primo post... quest'altra è al primo piano.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, alla fine sì. Stiamo aspettando che il geometra sistemi qualche irregolarità e la prendiamo.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, a Catania questi prezzi non ci sono, nemmeno in provincia. Non è tra le città più care ma ci maneteniamo più alti come prezzi. Abbiamo scartato questa casa, alla fine, a un passo dal compromesso...

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi avete un buon budget..io credo che con 100mila euro riuscite anche a trovare una villetta,o appartamento con giardino(non ho visto dove abiti,quindi faccio riferimento alla mia provincia) certo il terzo piano senza ascensore è complicato,mio fratello è attualmente in affitto così..ed è faticoso già ora..pensa con un bimbo!!inoltre quando si acquista casa si fa un investimento si spera per tutta la vita..quindi pensa anche a quando sapere anziani!!!insomma valutate pro e contro..in ogni caso auguri per tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quindi avete scelto questa alla fine?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di non comprare una casa senza ascensore, perchè te ne pentiresti presto, già solo quando devi portare su i pacchi della spesa..

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi metto le foto della casa FORSE presa Smiley smile

    Salone visto dal balcone

    Salone visto dal balcone

    Balconcino vista strada privata

    Balconcino vista strada privata

    Balcone camere da letto

    Balcone camere da letto

    Da Fuori

    Da Fuori

    Da Fuori 2 Balcone con i fiori in bassp a dx

    Da Fuori 2 Balcone con i fiori in bassp a dx

    Scala

    Scala

    Corridoio visto dal salone

    Corridoio visto dal salone

    Cameretta

    Cameretta

    Camera da letto

    Camera da letto

    Corridoio dalla stanza da letto

    Corridoio dalla stanza da letto

    Salone visto dall aporta del corridoio

    Salone visto dall aporta del corridoio

    Cucina

    Cucina

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara non avevo letto gli altri commenti da cell è complicato seguire bene le discussioni Smiley xd ma cmq sia in bocca al lupo lo stesso Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo visto parecchie case al terzo/quarto piano senza ascensore, su una al terzo ci abbiamo anche pensato seriamente.. Ma poi ho scoperto di avere l'ernia al disco e mi hanno sconsigliato di prendere piani alti non provvisti di ascensore, soprattutto perché considerando un'ipotetica gravidanza sarebbe ancora piú difficile affrontere le scale!Quando ho iniziato a girare per case mi sarei accontenta di tutto però bisogna valutare i pro e i contro anche per il futuro! Cmq sia è solo la mia opinione, la scelta è vostro ovvio. Devo dire però bella casa molto luminosa e ben divisa ,in bocca al lupo per questo nuovo cammino allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contentissima per voi! in bocca al lupo e facci sapere presto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione Tanti auguri cara
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, era da sistemare. Quella nuova, che spero prenderemo, ha molte meno cose da fare...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine non abbiamo preso questa... difformità che non ci avevano detto...

    Stiamo contrattando e sbrigando documenti per un'altra che ha sì dei problemi con i documenti (pratiche in fase di disbrigo) ma che ci hanno già detto a priori. Si tratta di un primo piano, 90mq, luminoso e vicino a dove abitiamo noi... Incrociate le dita!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici tu stessa: al terzo piano non ascensorato è difficile vendere!!! immagino che abbiate una grande voglia di trovare casa ma ragazzi è una scelta importante...valutate tutti i pro e i contro...basta pensare ad un figlio domani...passeggino carrozzina borse...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto luminosa, sembra anche ben disposta e il prezzo è ottimo. Non mi piacciono gli infissi bianchi con le porte scure, e rifarei completamente la pavimentazione oltre a togliere le piastrelle dalle pareti della cucina..

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo trovato anche noi due appartamenti al terzo piano senza ascensore. Il prezzo era veramente basso e ci lasciava un gran margine per dei lavori ma dopo averci riflettuto su per diverso tempo abbiamo deciso che l'ascensore era una priorità.

    Abbiamo pensato al portare su la spesa o a dei pesi (vedi scatolone con cose di Natale o valigie vacanziere per esempio), a un domani che l'età avanza o anche chessò a un piccolo semplice malessere o una storta. Fare tre piani di scale a piedi diventa faticoso quando non si è in forma al 100% e io ho sempre vissuto in palazzi senza ascensore.

    Alla fine abbiamo aspettato l'appartamento giusto in un palazzo con l'ascensore al giusto prezzo.

    Rifletteteci bene e se è davvero ciò che desiderate, agite ma se siete incerti andateci cauti. Gli appartamenti si liberano di continuo, non dovreste scoraggiarvi.

    Ah, altra cosa. Vero che la paghi poco ma la rivenderai ancora a meno del prezzo attuale. Appartamenti e palazzi si ristrutturano e diventano pari al nuovo ma l'ascensore è estremamente improbabile che venga installato.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie e tanti auguri anche a voi! Speriamo bene per tutto!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti chiederò di vedere tutti i documenti della casa prima di dire sì. Tante info le ho già e sono "promettenti", domani contatterò l'amministratore di condominio per alcuni dettagli e mercoledì, quando prenderò l'appuntamento con il consulente vedrò anche i documenti dell'immobile.

    Non mi accontento, ho visto tante case e ne devo vedere anche un'altra prima di dire sì, tuttavia è l'unica che mi ha fatto battere il cuore Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    37mq è il salone ke nn comunica con la cucina, sn proprio ai lati opposti della casa x cui nn potrei fare open space... vedrò comè fare la cucina ke cmq nn è collegata al terrazzino della stanza da letto...
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'ascensore è una scelta personale. io nn andrei mai in un condominio senza. cn il bambino sarebbe un vero incubo. i miei abitano a due passi da me ma finchè il piccolo nn ha imparato a camminare facevo super fatica ad andare a trovarli da sola. se vai a fare una passeggiata e si addormenta nel passeggino cs fai!?!? lo lasci giù....porti il passeggino in braccio x le scale...idem vale x la spesa. Tralasciando il discorso ascensore, se posso darti un consiglio ( da una che sta comprando casa e in questi mesi ne ho passate di ogni) , non accontentarti e nn avere fretta. valuta ogni singolo dettaglio, anno di costruzione, classe energetica, spese straordinarie, ambiente condominiale, serramenti, esposizione al sole, rumore del traffico... tutto.. non accontentarti con i tuoi soldi
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto problemi perchè la casa ce la danno i miei.. secondo piano senza ascensore e mia sorella vive al terzo (senza ascensore) di sicuro con la spesa e la bimba si fa fatica. ma ci si organizza.. é vero anche che da anziani sarà ancora più faticoso, ma chi allora ha la casa a scale? un conto é scendere e salire per uscire un altro é doverlo fare pure per andare a letto.. se a voi piace piace. io starei più attenta a eventuali problemi strutturali che altro. la disposizione poi é carina. l'unica cosa che io personalmente non condivido é la scelta del cucinino.con un bel ambiente di 37mq mi scoccerebbe restare sacrificata in veranda mentre la mia famiglia é in casa e proprio per questo noi abbiamo abbattuto pareti per creare un openspace. ma sono gusti personali.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrei mai in una casa senza ascensore! Un domani coi figli? La spesa? L'età? Capisco la voglia di casa e il budget, siamo nella stessa barca, ma pensaci molto bene... Anche perché un mutuo, ahimè, sappiamo che non dura certo pochi anni...

    Io sto cercando di vendere un bilocale da sistemare al piano rialzato... Siamo in ballo da 1 anno pieno!!! Che tristezza...


    Se cmq sarà la vostra scelta... Auguri x la nuova casa! Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione