Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2012 Catania

Casa delle torri forti, acicastello.

Gaia, il 2 Aprile 2012 alle 07:57 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 29

La conoscete? sapete che prezzo ha?...

29 Risposte

Ultime attività da Gloana, il 18 Febbraio 2016 alle 15:42
  • F
    Sposa Novella Luglio 2015 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bastato che i cancelli si aprissero per essere inondati di straordinaria bellezza,stile ed eleganza. La location si fa scegliere senza esitazione. Ma CAsa delle Terre Forti per noi è stata molto di più. È stata la possibilità di affidarsi e fidarsi totalmente dello staff, attento alla cura di ogni dettaglio, disponibile ed assolutamente professionale e...pronto.Si, pronto a fare e disfare per rendere quel giorno il piu bello della vostra vita. Dalla scelta del tovagliato, delle sedie, dei fiori, dei colori... e fino a quando si spengono le luci della "festa"!Provare per credere.
    • Rispondi
  • R
    Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Durante un ricevimento del giorno 8/09/2015 siamo rimasti profondamente delusi dal cibo servito in tavola, dal servizio lento( siamo arrivati alla torta circa alle 2 del mattino, partendo dalle otto di sera) e disorganizzato mentre il buffet d'apertura è stato veramente gradevole tanto che ci siamo chiesti se il tutto fosse stato cucinato dalle stesse persone.Deludente il rinfresco d'apertura con succhi di frutta e te alla pesca, niente cocktail.Inoltre estremamante disagevole l'ingresso alla villa attraverso una strada in discesa e molto dissestata da percorrere a piedi in quanto il parcheggio è esterno e lontano ( avrebbero dovuto mettere un servizio navetta;,la villa è invece molto bella ma il percorso esterno per raggiungerla e per uscire fuori dal cancello era al buio e per di più non esisteva un servizio di guardiania e sorveglianza esterna; le hostes o chi per loro erano senza divisa e sono rimaste ferme all'ingresso senza mai essere d'aiuto agli ospiti. In tavola non è stata servita l'acqua se non dietro insistenze di noi ospiti. Menù di carne inesistente, non mi è piaciuto il servizio pranzo offerto ai bambini. Insomma una grande delusione per i festeggiati e per gli ospiti

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2016 Catania
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti anche noi vorremmo sapere il servizio e come si mangia? tra un mese ho un appuntamento con loro. E' vero che adesso hanno il loro catering e cuine interne fose è cambiata la gestione non saprei. ma qualche sposa che di recente ha effettuato la cerimonia li? noi siamo di Torino e vorremmo sposarci li... per questo mi affido a voi per andare "a botta sicura" grazie mille.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo tutta 'sta fatica mi sono accorta ora che è un post vecchio di due anni...Smiley atonished

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dare qualche informazione e impressione ricavata della nostra visita.

    Posto molto grande, presenta parecchi angoli spaziosi in cui puoi ambientare i diversi momenti del matrimonio: la terrazza col cuscinato bianco si trova davanti ai saloni principali, ha uno splendido panorama soprattutto verso Acicastello, un po' rovinato da pali e fili verso Acitrezza; a nord ha una veranda con copertura e a sud un ampio giardino a cui si può accedere direttamente dall'ingresso esterno (perfetto per un rito all'aperto).

    Da qui una scalinata in pietra (quindi un po' sconnessa, scomoda per chi ha i tacchi e per chi non è più giovanissimo) porta alla piscina; a nord della piscina altro grande terrazzo con accando altro grande ambiente coperto.

    I saloni sono spaziosi, hanno qualche mobile, non di pregio, tranne una libreria a parete (divani vecchiotti e macchiati, ma assicurano in via di sostituzione; mobili scompagnati nello stile, cuscinato delle sedute del giardino d'inverno sformati e bruttini).

    Mi hanno chieso €3000 perché in bassa stagione, con personale di accoglienza, al parcheggio e ai servizi, col catering a nostro piacimento, o €135 a persona col loro catering (il menù non sembra male): in quest'ultimo caso il costo comprende, oltre al menù, affitto location, animazione, decorazione fiori in tutta la casa compresi i tavoli, tovagliato, stampa menù.

    Se si desidera svolgere il rito nella stessa location, dobbiamo pensare noi all'allestimento della cerimonia (sedie, decorazioni, altare, ecc.)

    L'abbiamo scartato perché per noi è dispersivo, siamo pochini, inoltre ci ha un po' disturbato la trasandatezza e la trascuratezza dei dettagli: infissi scrostati, vetro rotto, cuscini macchiati, lampadine in giardino rotte e con fili pendenti a vista, puzza di muffa, grande parcheggio, ma fuori dalla villa e con un tratto di strada da percorrere a piedi ripido e sconnesso.

    Sapendo già che probabilmente il costo sarebbe stato un po'al di sopra dei nostri desideri, avevo messo in conto che ci sarei rimasta male a dover rinunciare a quest'incanto (le foto che girano sono più belle della realtà), ma non ho alcun rimpianto, preferisco la location che abbiamo scelto e che è perfetta per le nostre esigenze.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao finella anke io ho prenotato qui, è un posto meraviglioso e merita tantissimo...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2012 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Finella. Per il mio matrimonio ho scelto io il catering portandolo in location. Ora non è più così? Hanno un catering loro? Non saprei dirti. Io ho scelto l'Accademia del Monsú ed è stato fantastico tutto. Se hai bisogno non esitare a chiedere. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Finella
    Sposa Novella Agosto 2014 Caltanissetta
    Finella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta io mi sposo il 29 agosto 2014 ho già prenotato casa delle terre forti ......e spettacolare xo ho solo un piccolo dubbio come si mangia e il servizio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Elisabetta!!

    ho letto un po' dei tuoi topic e si, è tutta un'emozione. Tu hai fatto tutto di fretta perchè ti trovi a Milano ed io invece faccio tutto di fretta perchè vorrei sposarmi fine luglio. faccio 3000 cose al giorno e la sera sono distrutta ma soddisfatta. ancora non ho bloccato niente perchè devo ancora confrontarmi col catering ma, una volta bloccato quello, sarà tutta una catena.

    baci e grazie

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2012 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gaia, se ti serve qualche informazione ancora visita i miei topic, Casa delle Terre Forti è la location che ho scelto per il mio matrimonio e me ne sono troppo innamorata! E' un po' cara, verissimo... ma merita davvero... Se hai bisogno, scrivimi in bacheca!! CIAO!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedremo....tanto, da qui a Luglio....c'è tempo, no? ;-)

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo hai ragione...tranne che ti organizzi il dopo ricvevimento. Una serata in disco con gli amici? Sarebbe divertente oppure un giro a Taormina?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per risparmiare un po' preferireile due cose insieme ma la location che mi sarebbe piaciuta in cui fanno le due cose insieme ha la titolare col mitra puntato per gli orari. mi spiego: all'una massimo una e mezza tutti fuori dalle scatole. ora, magari non si andrà oltre ma il solo fatto che dopo che spendo sto patrimonio, devo pure stare attenta a guardare l'orologio...un po' rompe....ma non l'ho esclusa perchè è una possibilità....

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si... dimmi un pò... preferisci una location con la cucina interna oppure location + catering?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono andata!!

    il panorama è davvero splendido ma il prezzo è davvero alto.

    3000,00 + iva e se vuoi gli addobbi sui puff cosatano si 300,00 euro ma cadauno.

    poi ci sarebbero i tavoli ed anche le candele da pagare come extra....troppo, troppissimo!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa mi manca????? TUTTOOOOOOO..............!!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranqui Gaia! Cosa vi manca?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se sono sempre di fretta ed ermetica nelle risposte ma ho sempre un milione di cose da fare ed il tempo stringe Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora no e per telefono non dicono niente...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ancora

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia...bello caro...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non lo conosco proprio.....sembra molto bello!!ci sei già stata??

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che bello! Un bel posto davvero, è solo una villa quindi pagheresti affitto + catering e vien fuori una bella sommetta. Ha la piscina che potresti tranquillamnte utilizzare ( a noi avevano detto così). Il prezzo non lo ricordo comunque si aggirava ai 2.500/3.000. Vedi cosa ne pensi se no ti diamo altre idee.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps :specifico che si chiama delle terre forti,

    perchè torri forti non esiste, baci.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, ho passato il link di questo topic ad alcune ragazze della tua zona, in modo che ti possano aiutare.

    Hai già parlato con loro? Come li hai conosciuti?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un po caro per l affitto della villa al salone degli sposi mi ha detto il tizio che ci volevano 3000 euro piu 300 euro per l addobbo perchè facevano tutto loro...ovviamente poi devi aggiungere il catering fre quelli proposti da loro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione