Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Maggio 2018 Roma

Casa dolce casa....

AnneHanamura, il 15 Settembre 2016 alle 00:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Ciao a tutte...Vi scrivo perché vorrei chiedervi un consiglio... Io e il mio fidanzato abbiamo iniziato la ricerca della casa... Premetto che parliamo di matrimonio ma ancora non c'è una data reale... Ma stiamo pensando prima all'acquisto della casa è una volta sistemata quella magari si potrebbe fissare una data Smiley smileLa ricerca è partita 1 anno fa ma per un mio problema in famiglia si è interrotta per 6 mesi... Da circa 20 gg abbiamo ripreso i discorsi... Abbiamo visto alcune soluzioni sia nuovo che usato ma se devo essere sincera trovo in tutto dei difetti.. Ho notato che le nuove costruzioni oltre ai prezzi spropositati sono anche realizzate male... Magari il taglio dell'appartamento non soddisfa al 100%... Poi sarò contro corrente io ma non sopporto le soluzioni open space anche perché di "space" ce n'è poco.... Oppure ti ritrovi con salone enorme e camere da letto millimetriche... In una camera da letto facendo un calcolo non si sarebbero aperte bene le ante dell'armadio!!!!. E una cosa che odio è che il box auto che viene venduto a parte.....(?) e a detta tutta non so quanto possano essere ben costruite... Ho paura che siano tutto fumo e niente arrosto....Nelle vecchie soluzioni invece ho notato che spesso durante le visite con le agenzia trovare i proprietari che ci aspettano e vedere una casa dove una famiglia ancora ci vive...mi mette una tristezza... Cioè non riesco a vedermici se vedo gli altri... Però magari ha una metratura più apprezzabile...Ma spesso ci sono capitate soluzioni con spese condominiali altissime... E se si aggiunge il costo dell'appartamento+ le spese del condominio + ristrutturazione+ le tasse.... Ti avvicini ad un quasi nuovo...Ultimamente stavamo pensando di buttarci su un qualcosa da ristrutturare completamente... Magari penserete che sono matta... Però se trovassimo una casa abbastanza vecchia.... magari in vendita da un privato.... Una soluzione indipendente e pensare di restaurarla??? Pensate che sia una cattiva idea???Mi date qualche consiglio????

23 Risposte

Ultime attività da AnneHanamura, il 25 Settembre 2016 alle 10:04
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    AnneHanamura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata anche di fronte ad abitazioni senza balconi... Mansardate.... Cose dell'altro mondo!!!! Abbiamo un contatto con un tizio che ha un impresa di ristrutturazioni e che ha contatti con persone che vendono casa privatamente.... Ci ha chiesto se volevamo affidarci a lui e interrompere le ricerche con le agenzie.. Ora vediamo che fare....
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io personalmente ti consiglierei di optare per una casa da ristrutturare completamente, magari acquistarla da un privato! Fidati le vecchie costruzioni sono le migliori! Certo per vecchie NON INTENDO VECCHISSIME! "Vecchie" di 30 anni non di più!Anke noi all'inizio volevamo comprare una casa di nuova costruzione, ma abbiamo riscontrato gli stessi difetti ke hai elencato tu: adesso non capisco per quale assurdo motivo facciano le case microscopiche ma con i balconi enormi! Ma che ci azzecca!!! Per non parlare poi dei prezzi... Alla fine abbiamo deciso di ristrutturare completamente la nostra casetta (che è stata costruita 30 anni fa E che in verità è di proprietà di FM). Diciamo che io mi ritengo fortunata perchè avremo una casa nuova spendendo solo 60.000€ Senza pagare nè mutuo e nè affitto... E la cosa bella è che abbiamo anche il box auto...
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di dare un' occhiata al sito delle aste pubbliche.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la nostra esperienza! Anche noi non riuscivamo a trovare la casa giusta, o meglio quelle nuove che avevano gli spazi messi meglio costavano care! Ma abbiamo voluto vederne comunque una in classe A, molto bella e spaziosa con un grande giardino, costava tantissimo ma parlando con l'agente abbiamo scoperto che essendo l'ultimo appartamento che il costruttore doveva vendere poteva abbattere non di poco il prezzo!!! Altro problema però , indipendentemente dal prezzo le banche non finanziano tutto e noi avevamo poco anticipo, così abbiamo proposto al venditore un affitto con riscatto. Non ne aveva mai fatto uno ma l'agenzia lo ha convinto!!! E così abbiamo la nostra casa dei sogni, basta crederci fino in fondo (e non aver paura di insistere!)!!
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le case sono care purtroppo! E per noi giovani non è facile con la crisi che c'è sposarci e mettere su famiglia, noi avevamo la possibilità di costruire una casa di proprietà di 55 ma, è piccolina ma è stata fatta da noi, quindi non è divisa male ... Ho una cucina di 38 mq, un bagno, la stanza da letto e un piccolo spazio a parte per la lavatrice... Più in là, dopo la spesa del matrimonio magari riusciremo ad ampliare per farci uscire una bella stanza per i bambini! Tutto questo per dirti che se hai la possibilità di ristrutturare fallo, ho visto case di 80mq divisi malissimo tra corridoi inutili e stanze minuscole ed altre di 60 mq con spazi ben distribuiti che sembravano più grandi!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaa ma sono impazziti !? Smiley surprise buona ricerca !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    AnneHanamura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda veramente!!!! E ti prendono anche in giro..... E si fanno pagare care!!! Pensa che non ti prendono neanche l'appuntamento se sei in coppia ma va a vederla uno solo, perché poi per fissare un secondo appuntamento per vederlo in 2 è una perdita di tempo.....sono sllucinanti!!!!
    Noi abbiamo conosciuto un signore che ha una sua agenzia ma che si occupa principalmente di ristrutturazioni ma interviene anche per le nuove abitazioni.. e consiglia spesso la ristrutturazione soprattutto per le detrazioni fiscali... ( che qualcuno dovrà spiegarmi bene) della serie " io guadagno, ma anche voi riprendete i soldi indietro...." E da quando abbiamo parlato con lui ci è venuta in mente questa idea... Ovviamente se decidiamo di "affidarci" a lui non guarderemo più le agenzie anche perché non abbiamo voglia di regalare i soldi a chi ci prende in giro!!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La agenzie immobiliari sono tremende E più sono rinomate peggio sono non sai quanti di loro ho discusso. Le migliori sono quelle che sono diciamo così autonoma e che sono attività di famiglia. hai tutta la mia solidarietà
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, può essere una buona idea! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo girato tanto, senza trovare niente che facesse al caso nostro. La volevamo con caratteristiche specifiche, ma in ognuna trovavamo qualcosa e qualche altra cosa che mancava. Per non parlare dei costi esorbitanti. Avevamo un budget di circa 300.000€, che non è poco, ma minimo minimo erano tutte dai 320.000€ in su. Stavo per perdere le speranze quando dopo 7/8 mesi di ricerca (ne abbiamo viste davvero tantissime!) per caso, ho trovato lei! L'attico dei miei sogni! 80mq, 280mq di terrazzi con giardini pensili, box auto doppio incluso, 285.000€ contando anche le spese di agenzia e notaio! Ed in più non ha bisogno di ristrutturazione perché ha 5 anni di vita ed è stata rifatta da pochi mesi! Quindi non disperare, riuscirai sicuramente a trovare ciò che fa per voi!!! Solo ti consiglierei di evitare le case dove hai troppi lavori da fare poi, è vero che risparmi all'acquisto, dove oltre al prezzo dell'immobile devi aggiungere circa 15.000€ di agenzia e notaio, ma poi devi calcolare anche i costi di ristrutturazione oltre all'arremento! In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato tanto, più di un anno perché non trovavamo una soluzione che ci piacesse relativamente al budget che avevamo (dato dalla possibilità del mutuo). Le case vecchie te le sconsiglio: le spese condominiali sono sempre alte perche ovviamente quelle case necessitano di maggiore manutenzione e andresti a spendere comunque tanto nel tempo. Trova un giusto mix, magari non case nuove (se il problema è il costo) ma nemmeno case da ristrutturare totalmente. Noi ad esempio abbiamo comprato un trilocale di costruzioni recenti (il palazzo è del 2008), non ci sono state ristrutturazioni da fare e il prezzo comunque andava bene. Anche la nostra era abitata, ma non ci vedo niente di male!!! Anche in un futuro quando vorrai vendere la tua casa qualcuno verrà a vederla abitata da te! E comunque una volta che gli attuali proprietari se ne vanno la casa sarà vuota e ve la gestirete come meglio credete! Cm se fosse nuova! Noi l'abbiamo proprio sistemata diversamente.Noi ad esempio abbiamo girato molto perché volevamo l cucina abitabile e non quella a vista. Le case recenti comunque hanno le camere più piccole di quelle delle case vecchie. Ma fidati che studiando bene gli spazi si organizza tutto! Noi ad esempio abbiamo una cameretta piccola, quando e se avremo più di un figlio cercheremo una casa nuova! In bocca al lupo e non scoraggiarti!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    AnneHanamura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda forse ho dimenticato di dire che casa non la stiamo cercando a Roma ma nella città del mio fidanzato (nord Italia ) se fosse stato qui a Roma non ci saremmo potuti permettere nulla credo... Qui per un bilocale nuovo chiedono 200.000€ e credo che sia veramente ma veramente troppo!!!! Il pensiero della ristrutturazione è venuto proprio fuori dopo aver visto case vissute con più opzioni... Ad esempio quello che vedevamo nelle foto di un appartamento e ci sembrava abbastanza carino... Dal vivo si trasformava in un qualcosa di assurdo.. Ma per dire anche gli odori di quella casa mi davano fastidio... Per non parlare delle agenzie immobiliari.... Che propongono sempre per prime le case che sono mesi e mesi che non vengono vendute... La prima vista con una notissima agenzia non ci è piaciuta da subito.. Poi lo stesso tizio ci porta a vedere in altra soluzione ( assurda anche questa) e se ne esce dicendo..." Questa è molto più bella di quel l'altra che avete visto... Non ci sono paragoni vero???"-.- ma allora perché quell'altra ce l'hai fatta vedere???
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me spenderesti solo di più... Anche negli anni a venire... I muri perimetrali di una casa vecchia sono pessimi come isolamento umidità e tutto.. E devi buttar giù per ricostruire tanto vale che costruisci da nuovo che ti costa meno !! Noi abbiamo fatto così.. La casa è esattamente come la volevamo noi... In tutto e per tutto ... Io non tornerei indietro...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo passato molti mesi cercando e alla fine dopo più o meno 6 mesi 1000 Agenzie 1000 case visitate... abbiamo trovato la nostra casa in centro di 120 mq. Ne siamo felicissimi. Abbiamo fatto un lavoro di ristrutturazione grande ..buttando giù muri e alzándose altri (per fare un enorme open space . Poi ci sn 2 camere di cui una grandissima e la nostra con cabina armadio ..bagno grande..dispensa ..balcone ) insomma l abbiamo modificata come volevamo noi e stiamo ottenendo il risultato tanto sperato!!! Smiley smile
    Pero se non trovavamo un altra idea era di comprare un terreno e costruirla sopra ..magari di quelle prefabbricate....pensaci Smiley smile
    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato per mesi e mesi...alla fine abbiamo trovato la nostra bellissima cas di 100mq pagata poco perchè i signori che ci vivevano avevano fretta di cambiare cittá...ci siamo entrati a vivere dopo 8 mesi circa di lavori fatti da lui e da suo padre (che non lo fanno per lavoro...quinfi era tutto a tempo perso)!!!In tutte le case vedevamo difetti...troppi lavori,troppo vecchia...alla fine è arrivata questa che oltre a dare un'imbiancata alle pareti non abbiam dovuto fare altro...Tra qualche anno rifaremo i bagni quello si...Comunque non demordere e la troverai...e lo capirai...In bocca al lupooooo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di vendere la nostra meravigliosa casetta. Finché eravamo da soli, io e il mio compagno, non avremmo potuto desiderare di meglio, ma ora che abbiamo un bambino ci rendiamo conto che è troppo piccola e che gli accorgimenti estetici che avevamo scelto con tanto entusiasmo non sono funzionali alla vita di una famiglia con un bambino! Non abbiamo neanche valutato l'idea di comprare una casa pronta (nuova o vecchia che fosse) ma solo di farcela da capo. E qui viene il bello: chi ha un terreno edificabile lo vende a peso d'oro! C'è chi ci ha chiesto per 500mq ben 120mila euro! Cioè il prezzo di una casa (seppur di quelle che si costruiscono adesso) pronta, in pratica!! Assurdo. Non abbandoniamo il progetto di acquistare un terreno e costruire, ma è veramente difficile Smiley xd
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Roma ed è stato un delirio. .. le case nuove sono tremende piccola sotto terra e cn degli spazi che non bastano manco si puffi. Noi abbiamo trovato una casa vecchia che nel frattempo i propietari avevano ristrutturato. A cmq non tinpreoccupare a volte fa strano entrare nella casa con dell3 persone che ci vivono ma la casa.parla. Quella che ho scelto ha una famiglia felice voleva semplicemente vendere per comprare qualcosa di più grande. A ci hanno anche ringraziato per averlo aiutato nel loro sogno.... se ti servono consigli chiedo pure.... ho visto qualcosa come quasi 150 case da sola e con tante agenzie
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una casa vecchia e da ristrutturare...l'abbiamo scelta perché comunque fm e mio suocero sono del mestiere e quindi compreremo solo il materiale, la mamo d'opera non la paghiamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    AnneHanamura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi devo informare!!! Ma comunque credo che non costi poco... Quando il tizio mi ha detto così ti giuro ci sono rimasta come per dire..." Ma che vuol dire, nella camera da letto tra un po' dobbiamo dormire in piedi" Le case vecchie in vecchi condomini hanno il problema delle spese condominiali troppo alte, una volta per colpa del parco condominiale di 4000 m2 ci avevano detto che le spese erano di 218€ al mese ... Per 12 mesi 2300€ di solo condominio...per me è da matti!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figuratii ! Cmq mi sembra una sciocchiezza che le case sono piccole perché si passa più tempo fuori casa ,se è cosi ,perché le stanze da letto sono miniscole ? Come minimo a casa si ci va per dormire ! Bhuu ahaha xD Cmq non saprei , dipende il posto dove è collocato , dai mq , dalla città di appartenenza .. però sono sicura che nei paesi costi di meno piuttosto che in città. Penso che su internet ci sia qualcosa Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    AnneHanamura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto!!!! Allora un ragazzo che ci ha fatto vedere una casa nuova alla mia domanda sul perché di questi spazi ridotti mi ha risposto che oramai le case vengono costruite in questo modo perché la gente passa più tempo fuori casa che dentro... Quindi gli spazi grandi sono inutili...Per quanto riguarda comprare il terreno non ci abbiamo mai pensato... Quanto potrebbe costare????
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai quest idea di restaurarla tutta , non è meglio che comprate un pezzo di terreno e vi costruite una casetta indipendente adatta a voi ? Cosi evitate anche le spese condominiali ! Smiley smileCmq è vero, le case di adesso sono sproporzionate e invece quelle antiche hanno delle stanze piu grandi e sono disposte meglio , non capisco perché.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione