Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maud
Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza

Casa già ristrutturata o da ristrutturare??

Maud, il 17 Ottobre 2015 alle 10:52

Pubblicato in Vita di coppia 43

Ciao care sposine! Io e mio marito stiamo insieme da 5 anni ci siamo sposati questa estate, ora è già un po di tempo che ci sta balenando l idea di comprare casa, abbiamo sempre vissuto in affitto e questi soldi ci sono sempre sembrati soldi buttati, quindi avendo un po di soldini da parte stavamo...
Ciao care sposine! Io e mio marito stiamo insieme da 5 anni ci siamo sposati questa estate, ora è già un po di tempo che ci sta balenando l idea di comprare casa, abbiamo sempre vissuto in affitto e questi soldi ci sono sempre sembrati soldi buttati, quindi avendo un po di soldini da parte stavamo valutando di comprare. Abbiamo iniziato a vedere qualche casa per farci un idea dei costi, siamo partiti vedendo case già ristrutturate, ma nessuna ci ha convinto davvero finora, adesso pensavamo di valutare anche qualcosa da ristrutturare. Vorrei qualche consiglio su cosa sarebbe meglio e più conveniente! Non ho idea dei costi reali di una ristrutturazione, pero leggo che me di voi si sono imbarcate in questa avventura e vorrei consigli! Grazie mille in anticipo!

43 Risposte

  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra 20000 per 100 mq mi sembra ottimo! Devo iniziare a informarmi sui prezzi che hanno qui! La pavimentazione e quella che meno mi spaventa mi sono informata e siamo sui 3000 euro e di tutto il resto che non ho proprio idea, ma mi conviene parlare con qualche ditta qui a questo punto!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se compri casa da ristrutturare puoi farla come vuoi( + o -), hai agevolazioni fiscali e sicuramente costerà meno rispetto al finito!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ristrutturato casa di 100m2 con 20000€.Rifatto impianto elettrico base con predisposizione clima, rifatti 2 bagni e tubature cucina. Cambiati i pavimenti.Per i materiali siamo andati sul base per non far salire troppo il prezzo. Volevamo una casa sicura e funzionale ma non siamo andati su materiali di ultima tendenza, sarebbero costati di più.Mio marito ha dato una mano.Il vantaggio di ristrutturare è stato che una casa nella zona in cui abitiamo (che è quella in cui abitano anche i nostri genitori) già ristrutturata non ce la saremmo potuti permettere, al massimo avremmo preso un monolocale e in previsione di avere dei bambini abitare vicino ai genitori, in una zona servita è a nostro vantaggio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Anche io utilizzerò i soldi dell affitto per pagare qualche rata!!!! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Valencia e pensavo di comprarla qui, i miei mi hanno lasciato una casa a Roma che sto affittando e con quei soldi pensavo di pagare il mutuo. Senza questa entrata sarebbe impossibile per me pensare di comprare qualcosa. Quindi ho pensato invece di spendere quei soldi per pagare l affitto qua li investo comprando! Però non ho esperienze di ristrutturazioni precedenti e faccio fatica a immaginarmi come potrebbe venire una casa dopo la ristrutturazione. In più ho paura di eventuali lavori extra che possono uscire fuori e non preventivati. Però le case che ho visto finora ristrutturate non mi sembrano tanto ristrutturate... E costano un sacco di piu
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io e fm abbiamo già casa ma da ristrutturare costo dei lavori 50.000 euro mi stavo infartando! Suocera si è proposta di darci i due piani superiori della sua casa!!!! E siamo molto felici di questo! I miei mi aiuteranno con l arredamento e mi lasceranno una casa in un paese vicino al mio che affittero in modo da avere un entrata in più ogni mese!
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ero partita con questo pensiero però poi iniziando a vedere cada mi rendo conto che cmq ci sarebbero lavori da fare perché molte cose non mi piacciono, mi sento come se dovessi accontentarmi spendendo cmq di piu di una casa da ristrutturare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto conviene continuare a cercare una casetta già ristrutturata e magari fare qualche piccola.modifica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio una casa già ristrutturata alla quale magari fare solo piccole modifiche xk quando vuoi ristrutturare da zero non rispetti mai il budget xk escono tanti imprevisti
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che la ristrutturazione non viene inserita nel calcolo del mutuo, quindi dovrebbero essere soldi che uno ha già da parte e vorrei capire con quello che ho se riesco a rientrare con tutte le spese!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... allora ti parlo della mia esperienza... vuoi un pò che il mio fm è nel settore e tante cose manuali c'è le siamo fatti da soli iniziando da zero e facendole venire come desideravano noi... abbiamo realizzato una casa di 2 piani più garage.. senza spendere esageratamente... quindi a noi è convenuto la (ristrutturazione)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione