Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maud
Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza

Casa già ristrutturata o da ristrutturare??

Maud, il 17 Ottobre 2015 alle 10:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
Ciao care sposine! Io e mio marito stiamo insieme da 5 anni ci siamo sposati questa estate, ora è già un po di tempo che ci sta balenando l idea di comprare casa, abbiamo sempre vissuto in affitto e questi soldi ci sono sempre sembrati soldi buttati, quindi avendo un po di soldini da parte stavamo valutando di comprare. Abbiamo iniziato a vedere qualche casa per farci un idea dei costi, siamo partiti vedendo case già ristrutturate, ma nessuna ci ha convinto davvero finora, adesso pensavamo di valutare anche qualcosa da ristrutturare. Vorrei qualche consiglio su cosa sarebbe meglio e più conveniente! Non ho idea dei costi reali di una ristrutturazione, pero leggo che me di voi si sono imbarcate in questa avventura e vorrei consigli! Grazie mille in anticipo!

43 Risposte

Ultime attività da Ania, il 19 Ottobre 2015 alle 09:01
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo ristrutturato. L'inconveniente più grande più che il denaro ( che bene o male è rimasto quello che avevamo pensato) è stato il tempo! Tempi infiniti per fare le pratiche, muratori che devono finire i lavori e hanno altro da fare, coordinamento tra idraulico elettricista ecc...insomma il doppio del tempo! Se potete prenderla nuova vi conviene, ma se non avete fretta prendete una casa, cercatela all'asta, e affidatevi a professionisti seri. Avrete una casa "su misura" al prezzo di una nuova
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto ristrutturando la casa, ma abbiamo fatto questa scelta xkè era la mia casa di sempre..grande...e già mia in seguito alla morte di mio papà. non aveva senso comprarne un'altra...

    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una casa da ristrutturare e ci abbiamo speso 25000 euro circa . Abbiamo fatto tutto di sana pianta . Io penso che prenderne una ristrutturata convenga ma magari non è detto che ti piaccia tutto di quella casa
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie per tutti i consigli! valutero' tutto scrupolosamente!!! e vi terro aggiornate!! vediamo come va a finire!!!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una casa non nuova ma che era stata ristrutturata dai precedenti proprietari qualche anno fa, in questo modo le tubature e l'impianto non avrebbe dovuto essere troppo datato. Una casa nuova appena costruita ci sarebbe costata troppo di più, non c'è l'avremmo fatta.La casa che abbiamo preso noi era quasi perfetta, l'abbiamo fatta imbiancare, cambiare il pavimento e spostare una porta. Per il resto era ok.Comunque è vero che quando cominci a spaccare scopri che dietro un muro c'era la muffa, l'umidità, dei cavi elettrici non tirati bene... E mille altre cose, nel nostro caso si è trattato di piccole cose che hanno aumentato la spesa finale di qualche migliaia di euro ma potrebbero anche essere di più.Se devi fare anche una piccola ristrutturazione fallo sapendo che devi avere dei soldini in più per gli imprevisti...
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ristrutturazioneSmiley ups uh mamma. Noi abbiamo ristrutturato4 anni e mezzo fa. Mio suocero aveva un appartamento da 80 mq quindi ovviamente non siamo andati a vedere x comprare. Ti dico solo che abbiamo speso tanto. Abbiamo dovuto fare un nicchia x la doccia in quanto il nostro bagno è lungo e stretto(è un appartamento vecchio stampo) più pavimenti rivestimenti. Il problema è che quando abbiamo iniziato sembrava poca roba. Ma poi alla fine ci siamo ritrivati con l'impianto idraulico da fare, abbiamo dovuto ricambiare tutte le prese, x fare la nicchia parliamo di1m larghezza x 2.5m altezza non ti dico i detriti(un camion e non sto esagerando). Se poi dovete rompere dei muri e magari la casa è vecchiotta aspettati che vuoi rompere un cm e ti cade dietro un altro mezzo metro. Oh una macchia gialla dobbiamo toglierla e ti viene giù mezza soffitta. Assurdo. Noi abbiamo impiegato 6 mesi x finire la ristrutturazione. E quando abbiamo finito ci siamo resi conto che se mettevamo qualche altra cosa ci usciva una viletta a schiera di nuova costruzione. Fai tu! Poi con la ristrutturazione sei vincolata all'architettura dell'edificio. La puoi modificare ma di poco. Poi vogliamo parlare della parte burocratica, O delle imprese??? Guarda visto che dovete comprare casa ti consiglio vivamente di prenderla pronta e nuova. Poi oggi giorni con la crisi ci sono tante aziende che pur di non fallire fanno di tutto per vendere. Anche dei prezzi diciamo così stracciati. Oppure se vuoi proprio che sia come dici tu e come la vorreste voi a proprio gusto in tutto e per tutto cerca qualche impresa che sta finendo di costruire ora e parlate che ve la faccia come volete voi. Ma cara se hai l'opzione di comprare nuovo fallo. La ristrutturazione ti porta via tanto tempo denaro e salute psicologica..ahimèSmiley sad
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto qualche commento e invece sono di parere contrario alle sposine. Noi stiamo ristrutturando casa e ci siamo affidati a persone serie e non abbiamo sforato il badget. I pavimenti li ho acquistati all'ingrosso, l'arredo bagno ugualmente e poi ad ogni operaio ho chiesto il costo di ogni opera muraria. Poi durante i lavori mi venivano in mente altre idee e cose da fare con la consapevolezza che avrei dovuto aumentare il badget. In ogni caso i casi da valutare sono singoli: ci sono case in cattive condizioni ma a prezzo super conveniente, ti conviene visionarla con un esperto e ti dirà se ne vale la pena e quanto ci vuole x ristrutturare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che se la devi ristrutturare devi stare dietro a tutto e prepararti a tanti imprevisti. E soprattutto deve esserci qualcuno che ne capisca perché ad esempio un mattone messo bene per me non lo può essere per mio padre... Secondo me la casa nuova è sempre meglio. Tanto alla fine se sommi tutte le spese di ristrutturazione sei lì, soprattutto se ti tocca rifare impianto elettrico e tubi acqua e cambiare il pavimento...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, tornassi indietro, prenderei una casa nuova... Sono sicura che la pensa così anche il mio fidanzato ristrutturare comporta sempre tempi e costi più lunghi del previsto... Oltre un carico di nervoso difficile da immaginare!!!
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Ottobre 2015 Pavia
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SI !!! Saltano sempre fuori brutte sorprese.... Augurandovi anche di aver ingaggiato un'impresa seria!!!!! E poi tutti gli impianti che devono essere certificati e via soldi.... Senza considerare il tempo che perderete sperando che poi le magagne non saltino fuori dopo e via giù cause e avvocati!!!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo X l'esperienza io sto ristrutturando Xk avevo già la proprietà ho erogato un mutuo X la ristrutturazione
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli per esperienza personale?
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti sto cercando di vedere diverse tipologie di case e magari inizierò ad andare a parlare con qualche architetto per un consiglio!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ristrutturazione costa parecchio.,.il consiglio K mi sento di darti e' di comprarla già pronta e magari ti modifichi qualcosa a tuo gusto....
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Ottobre 2015 Pavia
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciate perdere le ristrutturazioni!!!! Parti con 10 e finisci col spendere 100!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per valutare dipende da dove vivi. Io e il mio fm stiamo per comprare casa a Firenze e la prenderemo giá ristrutturata con delle modifiche da fare per personalizzarla. Butteremo giù 2 muri per allargare il secondo bagno e fare un open space in cucina
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora approfittane così puoi farti la casa come meglio preferisci Smiley smile
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so! Smiley cry costa tutto tantissimo! Però è una cosa che adesso possiamo permetterci di fare! Anche perché la banca qui già ci ha preconcesso un mutuo senza che nemmeno lo abbiamo chiesto! Cioè ieri andiamo alla nostra banca per chiedere informazioni, e la tipa ci fa: voi non avete bisogno di niente per il mutuo, la banca già ve lo ha preconcesso... Noi Vabbe allibiti e quando ti capita una cosa così in Italia senza contratto di lavoro a tempo indeterminato... Qua sono meno rigidi quindi vorremmo approfittare della cosa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa parecchio ristrutturare poi dipende anche da che lavori si devono fare però il bello è che ti resta la casa come vuoi tu noi a breve faremo dei lavoretti in una casa che abbiamo appena comprato
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FiguratiSmiley shame
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di capire il costo delle case per zona, sono sempre molto critica quando si parla di soldi, pero si cercherò di contattare qualcuno che mi possa illuminare un po di piu riguardo a costi effettivi! Grazie del Consiglio
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi contattare uno ke ti dice il valore reale della casa...altrimenti tu ke nn lo sai t fai abbindolare.calcola cmq ke anche la ristrutturazione costa moooolto
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io sto impazzendo dietro a tutti questi calcoli. Qui a Valencia le banche si ti danno l 80% ma non del valore che decide il venditore bensì deve andare un architetto a valutare il valore effettivo di mercato della casa e da li la banca calcola l 80% quindi questo architetto la potrebbe valutare di piu o di meno di quanto chiede il venditore... Quindi Gia qui prima incógnita... Poi ci hanno detto che tra tasse notaio e agenzia dobbiamo calcolare un 15 percento in piu sul valore di una casa... Ora il dilemma è che comprare un ristrutturato costa di più quindi più soldi di tasse ecc che cmq il muto non copre, e ci vanno in ogni caso messi piccoli lavori, e non è detto che la casa sia proprio come la vorrei, per molte cose mi dovrei accontentare. Comprare da ristrutturare costa di meno e paghi in proporzione meno tasse, pero ci sono i lavori di ristrutturazione che costano e sono anche loro fuori dal mutuo. Sto cercando di capire se con i soldi che ho da parte riesco a ricoprire ristrutturazione e tasse.... Qui l IVA e al 10 % 8% nel caso di prima casa...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che quando acquisti con mutuo t danno l'80% del valore di acquisto (che tra notaio e assicurazioni varie si riduce al 75% circa). Il 25% circa devi averlo quindi già da parte per l'acquisto. E i soldi per la ristrutturazione??? Devi avere molto da parte per un passo del genere.. Diverso è se l'immobile di proprietà è già tuo. Per la ristrutturazione hai diritto all'IVA agevolata al 10%. Mentre per nuovo acquisto è al 4%.Se ti occorre prestito per ristrutturazione ti consiglio di rivolgerti alla banca Mediolanum. Hanno un tasso agevolatissimo pari a quello di un mutuo
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che quelle ristrutturate costano parecchio di piu anche 100.000 di piu a volte, e molte te le vendono per ristrutturate ma non lo sono, o se lo sono la ristrutturazione e stata fatta almeno 10 anni fa... E difficile trovare gente che vuole vendere per il valore effettivo di mercato... Molti aggiungono un sovrapprezzo per il valore sentimentale...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ristrutturata... I soldi x la ristrutturazione li puoi aggiungere a quelli da pagare per una casa più grande magari
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa ristrutturata secondo me a volte è meglio di quelle nuove perché i muri di una volta sono migliori.... noi vorremmo comprare casa da zero ossia ancora un costruzione in modo da decidere pavimenti, camino, tapparelle blindate e le metrature delle stanze viato che io ora cucina e sala insiene e sogno una bella cucina almeno di metratura normale! E poi la vorremmo in un quartiere residenziale dove qui hanno fatto tante case ed è bello.... su carta ci costa qualcosa in meno...Ora dobbiamo aspettare ancora un anno però perché lui è fisso ma a me dovrebbero passare fissa a novembre prossimo quindi prima ci sposiamo e se poi va tutto bene compriamo....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ristrutturare da rifare e da iniziare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ristrutturando la casa dove andremo a vivere 110mq ed esclusi i mobili siamo sui 30 mila euro tra manodopera e materiali ma in previsione di non fare più lavori per almeno 15 anni xD non ci stiamo risparmiando niente....abbiamo abbattuto e rifatto muri cambiato porte e pavimento serrande , impianto elettrico, spostato scarichi bagno e cucina...rifatto tutto il bagno controsoffitti in ogni stanza e anche cn i materiali nn abbiamo scelto i più economici ma quelli che ci piacevano realmente. Se la casa è vostra di proprietà ne vale realmente la pena
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda è un investimento x la vita!!!!! Prova ad informarti...nella comunità europea ci sn agevolazioni su tt i fronti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ristrutturato casa e mobili esclusi fino ad ora abbiamo speso 20000€ tra materiali e manodopera
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Valencia non so se ci sono agevolazioni devo informarmi! A me tutte queste cifre fanno girare la testa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione