Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Aprile 2019 Matera

Casa piano rialzato

Lucia, il 28 Settembre 2017 alle 13:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao ragazze.. Volevo chiedervi un parare e dei suggerimenti se qualcuna è nella mia stessa situazione.. Con fm abbiamo deciso di andare a vivere insieme in una casa in affitto per poi pensare di comprarla subito dopo il matrimonio in quanto avremo più disponibilita economica e chiederemmo meno soldi di mutuo.. Ora abbiamo trovato una casa in affitto ma è al piano rialzato.. Io ho un Po paura dei piani bassi per i furti ma fm dice di stare tranquilla perché il palazzo è tutto recintato da cancelli.. Qualcuna di voi vive in piani bassi e ha le mie stesse paure? E soprattutto...... Si superano? Lo so che si tratta di 1 anno e mezzo e che nn è una situazione definitiva però ci devo cmq vivere.. Grazie a chi risponderà..

10 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 11 Ottobre 2017 alle 12:17
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può "tranquillizzarti" i ladri purtroppo arrivano ovunque. Tre gg prima del matrimonio a mia zia sono entrati i ladri in casa mentre eravamo tutte da mia madre a fare la manicure, vive al quarto piano di un palazzo, senza ascensore ed in un parco... arrivano ovunque
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi stiamo cercando casa,ma abbiamo escluso i piani rialzati..ma poi che altro xké mi da fastidio l idea che sei praticamente su strada e ti vedono dentro casa...ed anke xke vorrei un bel balcone..vivendo io ora ad un 1piano basso
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in una villetta a schiera su due piani e non ho paura, sinceramente ormai anche ai piani più alti non si vive in modo più sicuro.. vedi bande specializzate, etc.. ho però installato un impianto antifurto, quello sì!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre abitato a piano terra (lato portone) e piano rialzato (stanze). E non ho mai avuto paura dei ladri, figurati che dal lato Delle camere sotto i balconi sta la soletta dei garage, quindi non ci vorrebbe nulla a scavallare. Mai avuto allarme e dotata di semplici tapparelle. Poi dipende dalle città, i quartieri. Io abitavo a Reggio Calabria prima di sposarmi, assolutamente tranquilla sotto quel punto di vista, e comunque in 30 anni mai successo nulla. Adesso che sono sposata mi sono trasferita in Puglia (regione del mio lui), abito sempre al piano terra lato portone e veranda e piano rialzato lato stanze. Abbiamo messo dei cancelletti. Mio marito è un po' più fissato, quando usciamo chiude la porta a doppia mandata, io mai fatto a casa mia a Reggio. Quindi non farti Delle paronoie. Sii prudente ma senza esagerare, tanto se devono rubare non li ferma assolutamente nulla, anzi, più metti misure di sicurezza è più date l'impressione di "possedere". 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari metti l'allarme se ti fa stare più sicura e trAnquilla 😃 io ho comprato casa e per sicurezza metto sia le inferriate e sia l allarme... perché purtroppo i ladri entrano anche ai piani alti 😰
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, prova a pensarla così, è un allenamento, dato che quanto comprerete casa sicuramente non vivrete sempre al piano di sopra, ma dovrete sfruttare anche il primo piano... certo, magari avrete un giardino e il cancello, ma a quanto ho capito il cancello ce l'avete anche nel palazzo dove siete ora, giusto? stai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo in affitto al piano rialzato di un palazzo di otto piani e ci stiamo benissimo! Abbiamo antifurto e inferriate alla porta finestra del terrazzo ma abitiamo comunque in una città molto tranquilla quindi non abbiamo mai avuto problemi!! C è da dire che sotto abbiamo i piani piloti ed è coimbentato bene perché è un palazzo del 2000 quindi non c è neanche dispersione di calore per quanto riguarda il riscaldamento!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No x quello nn avrei problemi perche è tutto recintato cavalieri e cancellata.. Quindi nn mi vede nessuno..
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abitato 15 anni al piano rialzato e mi sono trovata sempre benissimo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... sono dell'idea che se vogliono entrare, trovano il modo di entrare ovunque... Io ho sempre escluso i piani rialzati più che altro per la questione privacy... frequentavo un ragazzo che abitava al.rialzato e vedevi le teste passare fuori dalla finestra, se ero ai fornelli praticamente incrociavo lo sguardo coi passanti... è questo che non mi piace...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione