Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Casa piano rialzato o primo piano?

Marika, il 9 Gennaio 2022 alle 17:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao ragazze.. io e il mio fm stiamo cercando casa da comprare. Dopo tantissime case viste ne abbiamo finalmente trovate due identiche che ci hanno colpito, nello stesso stabile una a primo piano e una piano rialzato, con un unica differenza che quella al piano rialzato ha un po’ di spazio avanti. Purtroppo abbiamo opinioni diverse perché io preferisco quella al piano superiore.. per la paura che a quella inferiore c’è poca luce, poco sole ed è più fredda. Il mio ragazzo purtroppo pensa solo al fatto di avere un comodo spazio avanti casa😂 qualcuna di voi si trova nella mia situazione? Oppure cosa mi consigliateee piano rialzato o piano superiore ? Aspetto le vostre risposte 🙏🏼🙏🏼🙏🏼

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 10 Gennaio 2022 alle 16:37
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda molto anche dall'esposizione del palazzo, la mia non è particolarmente buia, anzi, la camera del mio bambino che ha una bellissima finestra che da sul giardino ha una bella luminosità, e devo dire che non è d'estate particolarmente calda, però tra primo piano e rialzato in termini di luce non credo cambi moltissimo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto sia necessario per voi uno spazio esterno.

Per la luminosità cambia davvero poco essendoci solo 3mt di differenza in altezza.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. il fatto è che il prezzo è uguale e le case all interno sono identiche.. quindi cambia davvero poco. Tu che abiti al piano rialzato lo consiglieresti per quanto riguarda luce, sole rispetto ad un piano più alto?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora scegliete in base anche al prezzo e alla condizione della casa! Tanto primo piano o piano rialzato cambia poco.
    Ah, considera che cmq con i piani rialzati spesso sotto ci sono box o cantine, quindi potete anche un po' di rumore perché sotto non c'è nessuno che si disturba!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ha un balcone molto grande.. si può mettere anche un tavolo per poter mangiare fuori
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa al primo piano ha un balcone o qualcosa di simile?
    Io ho capito con il lockdown quanto sia importante uno spazio esterno.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piccolo terrazzino esterno.. però è al lato della stanza da letto anche questa cosa per me non è così comoda
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la sicurezza abbiamo le grate ad ogni finestra, ma secondo me sono necessarie anche al primo piano, infatti i vicini dei primi piani ce le hanno pure loro!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per spazio avanti cosa intendi?
    Un terrazzo, una corte esterna?
    Io ho casa ad un piano rialzato, l'abbiamo scelta rispetto al piano più alto perché ha un piccolo giardino, per altro molto intimo e riservato. Noi lo usiamo per cenare quando fa caldo, è fantastico perché ci può giocare in nostro bimbo e abbiamo anche un barbecue che ci permette di cucinare all'esterno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano superiore! Più che altro per una questione di sicurezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione