Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Super Sposa Settembre 2018 Potenza

Casa, sono demoralizzata

Enza, il 2 Novembre 2016 alle 12:20

Pubblicato in Vita di coppia 46

Ciao ragazze... sono giunta alla conclusione che il matrimonio non mi spaventa. Cioè mi spiego meglio, trovare i soldi per il matrimonio per me è sempre stata una fobia perché la sua parte la pagano i suoi e la mia parte devo cercare di pagarla quasi tutta io! Però so che facendo tante cose con le...

Ciao ragazze... sono giunta alla conclusione che il matrimonio non mi spaventa. Cioè mi spiego meglio, trovare i soldi per il matrimonio per me è sempre stata una fobia perché la sua parte la pagano i suoi e la mia parte devo cercare di pagarla quasi tutta io! Però so che facendo tante cose con le mie mani e usando molta fantasia riuscirò a risparmiare molte cose! Ciò che mi fa paura è la casa... i miei ultimamente hanno ristrutturato la casa dove sono stati loro i primi anni di matrimonio... diciamo che è quasi completa mancano solo gli arredi, ma a me non piace! Non è nemmeno piccolissima perché ha un soggiorno cucina micron, un ingresso, due bagni, due camere da letto! Solo che non ha un pezzetto di giardino ma solo un terrazzino piccolissimo! Inoltre non ha il posto auto e si trova al centro storico quindi d'estate per trovare posto devo parcheggiare lontano! Ho fatto i chiodi al mio ragazzo per questa cosa e lui ha detto che vedremo di farci una casa nostra! Avevamo trovato una terra che ci piaceva e ci stavamo pensando! Poi ieri lui ha scoperto che hanno messo in vendita la casa della sua bisnonna che lui ha sempre adorato! Io non so nemmeno come sia questa casa ma appena mi ha detto questa cosa mi si è riempito il cuore di gioia! Ho cercato su internet gli annunci ma non l'ho trovata e lui mi ha detto che mi porterà a vederla! Solo che io sono stata sveglia tutta la notte e a momenti mi mettevo a piangere! Non troveremo mai i soldi per comprarla... io lavoro pochi mesi l'anno perché l'inverno non ci sta niente e non posso spostarmi dal mio paese perché già non Vedo il mio ragazzo durante l'estate figuriamoci tutto l'anno... lui ha un'officina tutta sua e ora sta usando i suoi soldi per le ultime attrezzature e il resto... sono in crisi lo giuro Smiley cry (Scusate il post lungo)

46 Risposte

• Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mia mamma spera che riesca a mettere i soldi da parte e farmi la casa come ho sempre sognato... mio padre invece non vuole venderla perché è affezionato a quella casa
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti sl stare serena. Magari un domani vinci un superenalotto.. O trovi una casa in svendita! Nella vita nn si possono fare piani a lunga scadenza. Vedrai ke andrà bene e qnd sarà possibile avrai la casa dei tuoi sogni! Anzi avremo.. Spero! Smiley winking
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per il momento staremo lì e faremo qualche sacrificio per mettere i soldi da parte
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel momento in cui nasce l'esigenza si vende, altrimenti per quando se la vogliono tenere?? Oppure vogliono necessariamente che tu vada a vivere lì?
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento andresti a svendere l immobile.. Hanno ragione i tuoi a pensare in caso di affittarla. Sperando t paghino l affitto che al momento non è detto sia cs!
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso che faremo noi... è ovvio che io ora mi accontento di quella... ma se non inizi a mettere da parte ora qualcosa per dopo l'altra casa non riusciremo mai a farla... ed io ho la fobia dei soldi perciò mi sale l'ansia!
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vendere non me lo permetteranno mai! Mio fratello si prenderà una parte sotto che può trasformare in monolocale! Quindi sopra a me e sotto a lui!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io dovrò accontentarmi di una casetta in centro senza posto auto ma visto che c è e al momento ringrazio Dio che sia cs visto che economicamente sia la mia famiglia che la sua non può spendere molto.. Va bene.. Sono sicura che più avanti troveremo il modo di avere qlcs di più adatto a noi. Ieri mentre facevamo un giro per mondo convenienza, vedevo quelle splendide cucine con penisola.. O quelle camere con armadi enormi.. E sapere che per me nn è possibile averli m è venuto da piangere! Ma so che l importante è stare bene e stare insieme. Quindi cercherò di rendere qst che abbiamo il piú accogliente possibile!! In attesa di tempi migliori..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe vendere la casa in centro e comprare quella della bisnonna! O serve a qualche altro fratello o sorella??
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io mi accontenterei di ciò che hai già e poi con calma appena ci sono le possibilità economiche comprerai la casa dei tuoi sogni...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla descrizione non mi sembra una casa orrenda.... Anzi. A meno che non è diversa da un'idea di casa che avevo in mente. Penso che magari arredandola nel modo giusto potrai valorizzarla a meglio. E poi non è detto che ci devi vivere per tutta la vita, male che va fai il sacrificio di qualche anno, fino a mettere qualcosa da parte e quando trovi la casa dei tuoi sogni, affitti la casa attuale e ti trasferisci in quella nuova. Non disperare. In ogni caso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa i miei ce la danno per farci stare ma non la intestano a noi quindi non la possiamo vendere... però affittarla si!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è chiara una cosa: tu e FM andrete ad abitare in una casa in cui hanno vissuto i tuoi genitori, e ke hanno ristrutturato, giusto? Non ho capito Xke non ti piaccia sinceramente ( mi è parso di capire ke, essendo in centro, non c'è possibilità di parcheggio... volendo potresti far richiesta al comune per farti dare un divieto di sosta o un posto riservato così da poter parcheggiare la vostra auto) poi se volete andare a vivere a casa della nonna, potreste vendere la casa dei tuoi genitori e con quei soldi comprare quella della nonna...
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che trovando la terra, costruire una casa costi meno!!! Sarà che sono un tipo un pò strana, ma a "caval donato non si guarda in bocca"!!! Scusami

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione