Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Super Sposa Settembre 2018 Potenza

Casa, sono demoralizzata

Enza, il 2 Novembre 2016 alle 12:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 46

Ciao ragazze... sono giunta alla conclusione che il matrimonio non mi spaventa. Cioè mi spiego meglio, trovare i soldi per il matrimonio per me è sempre stata una fobia perché la sua parte la pagano i suoi e la mia parte devo cercare di pagarla quasi tutta io! Però so che facendo tante cose con le mie mani e usando molta fantasia riuscirò a risparmiare molte cose! Ciò che mi fa paura è la casa... i miei ultimamente hanno ristrutturato la casa dove sono stati loro i primi anni di matrimonio... diciamo che è quasi completa mancano solo gli arredi, ma a me non piace! Non è nemmeno piccolissima perché ha un soggiorno cucina micron, un ingresso, due bagni, due camere da letto! Solo che non ha un pezzetto di giardino ma solo un terrazzino piccolissimo! Inoltre non ha il posto auto e si trova al centro storico quindi d'estate per trovare posto devo parcheggiare lontano! Ho fatto i chiodi al mio ragazzo per questa cosa e lui ha detto che vedremo di farci una casa nostra! Avevamo trovato una terra che ci piaceva e ci stavamo pensando! Poi ieri lui ha scoperto che hanno messo in vendita la casa della sua bisnonna che lui ha sempre adorato! Io non so nemmeno come sia questa casa ma appena mi ha detto questa cosa mi si è riempito il cuore di gioia! Ho cercato su internet gli annunci ma non l'ho trovata e lui mi ha detto che mi porterà a vederla! Solo che io sono stata sveglia tutta la notte e a momenti mi mettevo a piangere! Non troveremo mai i soldi per comprarla... io lavoro pochi mesi l'anno perché l'inverno non ci sta niente e non posso spostarmi dal mio paese perché già non Vedo il mio ragazzo durante l'estate figuriamoci tutto l'anno... lui ha un'officina tutta sua e ora sta usando i suoi soldi per le ultime attrezzature e il resto... sono in crisi lo giuro Smiley cry (Scusate il post lungo)

46 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Dicembre 2016 alle 12:46
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non dovresti disperare così. Hai una casa volendo, non devi pagare affitto, con i soldi risparmiati puoi mettere da parte dei soldi per comprare la casa che vuoi tu, come piace a voi. A maggior ragione se hai una lavoro stagionale e non un posto fisso che ti assicuri un altro stipendio tutti i mesi. Anche noi all'inizio ci siamo dovuti "accontentare", un bellissimo bilocale in affitto, bello quanto vuoi, ma non era la casa dei miei/nostri sogni, per di più in un quartiere che neanche mi piace molto, finché non abbiamo trovato e ci siamo potuti permettere la casa dei nostri sogni come la desideravamo. Io per un po' stringerei i denti e ringrazierei il cielo di avere una casa già pronta, senza neanche pagare affitto. E onenstamente mi sentirei anche un po' "in colpa" a far sobbarcare mio marito di una responsabilità come un mutuo per comprare una casa sapendo che non posso aiutarlo o comunque molto poco. Comprare una casa non è uno scherzo...Cerca di vedere il lato buono della cosa cara, e stringere i denti finché non potrete sistemare la cosa! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.....La vedo così pure io!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te non mi lamenterei, ok non andrai a vivere nella casa dei tuoi sogni, ma è una casa per cui non dovrai pagare nè mutuo, nè affitto, quindi potete mettere da parte un pò di soldini e in futuro comprarne un'altra. Secondo me dovresti sentirti fortunata!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente fossi in te non mi lamenterei troppo c'è chi sta veramente peggio!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno una casetta dove andare a vivere voi l'avete!noi non possiamo comprarla e dovremmo andare in casa arredata almeno per i primi tempi. Pensa che comunque la puoi arredare come vuoi e avrete in futuro la possibilità di comprarvi una vostra perché potete risparmiare sull'affitto..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire come ti senti però onestamente se fossi al posto tuo io non mi lamenterei...sapessi come sto io! leggi i miei post precedenti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cerca di vedere il lato positivo delle cose,vivrete in una casa ristrutturata da poco senza dover pagare altro che le bollette e come hai detto tu non è nemmeno piccola,stai felice che avrai tutto il tempo e la possibilità di mettere via i soldi per comprarvi la casa dei vostri sogni in futuro..noi dopo sette anni che stavamo assieme siamo finalmente riusciti ad andare a convivere in affitto in un appartamento di 50 mq e contentissimi così,io soltanto a tempo indeterminato e il mio fm per due anni lavori a singhiozzo (e disperato i mesi in cui non trovava altro che portare pizza a domicilio ) ,ora ha un contratto per tre anni e poi gli hanno assicurato che lo prendono fisso ma non si sa mai..in quattro anni di convivenza nonostante 410 euro di affitto al mese siamo riusciti a mettere via i soldi per il matrimonio e per le spese dib apertura del mutuo e finalmente ci compriamo un appartamento con giardinetto da ristrutturare,sarà dura ma siamo felicissimi e sappiamo di essere fortunati Smiley shame
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, pensa che avete una casa e senza affitto potete risparmiare per la casa dei vostri sogni...è normale doversi adattare all'inizio, noi la casa non l'abbiamo perché non possiamo permettercela e andremo in affitto, ma l'importante è stare insieme...pensa questo e non ti demoralizzato, vedrai che con il tempo tutto si aggiusta!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Enza noi stiamo arredando casa ed è bello e tutto quanto però allo stesso tempo è anche stressante Smiley smile lavorando entrambi facciamo i giri nel week end e ci ammazzano Smiley laugh per ora abbiamo preso la camera da letto e la cucina e poi dobbiamo spostare dei tubi in cucina...anche noi non abbiamo un balcone (ma ha 70 mq con 2 camere,bagno,cucina,salone e parcheggio riservato fuori e ripostiglio al piano inferiore) infatti compreremo una lavasciuga però bisogna ritenersi fortunati di avere una casa senza pagare ne affitto e ne un mutuo..la mia è del mio Lui...vuol dire tanto all'inizio, leggerai nel sito che molte sposine hanno tante spese da affrontare tra cui affitti e mutui...non mi lamenterei Smiley winking e poi in futuro puoi sempre cambiare casa!su con la vita!

• Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una casa in cui nn devi pagare mutuo o affitto direi che è ottimo....Non è nemmeno piccola...per il momento potete stare lì e con calma trovare un altra quando avrete una stabilità economica.L importante è stare insieme.
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita da un appartamento in centro in cui sono stata abituata a vivere per 37 anni a una casa di campagna grande ma isolata. Sto trovando difficile abituarmi alla nuova vita. Penso che ognuno abbia delle esigenze e delle priorità. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te per il momento mi accontenterei . ..già è una fortuna non pagare affitti e mutui . ..poi in un secondo momento . .si vedrà ...goditi i preparativi e la casa che ne verrà . ..fallo con serenità ..... c è chi sta peggio .. e la casa dei sogni verrà più avanti ...col tempo ... anche io sogno una bella villa ...ma abitando all estero ...costano di più ...e per qst aspetterò. ..per intanto mi godo il bellissimo appartamento mio marito . .. perché c è chi manco qll può avere ..poi si vedrà ...auguroni :*
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cosa non è fattibile al momento purtroppo dovete accontentarvi, ma un tentativo lo si può sempre fare! Dovresti parlare con i tuoi della possibilità di vendere l'appartamento, fare una perizia per capire se la vendita può essere vantaggiosa (visto che i tuoi ci hanno anche investito dei soldi per sistemarla), infine contattare i venditori della casa che vi piace per capire a) quanto costa, b) se sono disposti ad attendere la vendita della tua casa per il compromesso (si può fare, basta aggiungere la clausola nella proposta)! Con tutte le informazioni dovresti avviare inoltre almeno una preistuttoria di mutuo per vedere se l'operazione è per le vostre tasche! Hai la fortuna di avere sempre l'opzione di restare in quella casa se viene fuori che comprare l'altra non è fattibile, provarci non costa nulla! Se è destino che quella sarà la tua casa allora le cose andranno bene, se no vuol dire che non era la casa giusta!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai idea di quanto sei fortunata? una casa appena ristrutturata con due camere due bagni e terrazzino? il tutto gratis? noi ci stiamo letteralmente ammazzando per tirare su un appartamentino di 70mq con un mutuo a 20 anni!! Cavoli capisco che ogni situazione è a sè però io sinceramente sarei felice di quello che ho fossi in te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao enza ti ricordi di me? Come stai? Mi fa piacere leggere i tuoi messaggi. Prima cosa cerca di stare tranquilla, prova a vedere la casa della bisnonna giusto per farti un'idea se ti piace o meno. La casa che hanno ristrutturato i tuoi genitori da come l hai descritta non è male pero ovviamente deve piacere a te, pero avere un punto d appoggio gratuito senza pagare mutuo o affitto è gia una grande cosa. Se il problema sono i soldi potresti stare temporaneamente nella casa dei tuoi e poi quando avete un fondo cassa per la casa potete andare in giro x trovare la casa più adatta x le vostre esigenze. Ti saluto affettuosamente a presto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti piacerebbe avere una bella casa con un giardino, ma la realtà è ben diversa. Ringrazia invece di avere la fortuna di una casa "a gratis".. Io direi che per il momento, se non potete permettervelo, di andare lì e poi con il tempo si vedrà. Se non avete la possibilità economica cogli l'occasione al volo, perché non tutti hanno la fortuna di avere casa di proprietà. Quando ce la farete con le vostre forze potrete cercare la vostra casa dei sogni.. questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io credo come ti hanno già scritto in tante, che la situazione non è esagerata come ti sembra in questo momento ^_^ sicuramente ognuna di noi ha in mente la casa dei suoi sogni e spera in qualcosa che le si avvicini.. ma purtroppo la realtà è un'altra ( ovviamente a meno che una se la possa permettere!).. io andrò in 54mq di casa, con una cucina minuscola, un bagno cieco, un terrazzino che si affaccia su un parcheggio e solo una stanza.. non è la casa che sogno, ma è casa NOSTRA.. è la casa in cui non c'è mutuo nè affitto, la casa che con tanti sacrifici stiamo sistemando e arredando, la casa che ci porta via le domeniche libere...ma credimi che non c'è cosa più bella!! il nostro nido prende forma!! e lo fa grazie alle nostre mani, ai nostri sacrifici e alle nostre famiglie.. Fidati che non appena metterete mani in quelle 4 mura, anche tu avrai questa bellissima sensazione...e non ti importerà più di centro storico, parcheggio e altro: basterà immaginare voi 2 Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nella vita non tutto va come si vorrebbe ognuno di noi vorrebbe la casa grande ecc.... bisogna fare dei sacrifici chi lo sa magari in un futuro riesci a realizzare i tuoi sogni però è vero bisogna accontentarsi perché già avere la possibilità di avere una casa è una fortuna magari non è come la desideri ma almeno il tuo sogno di sposare tuo marito di vivere insieme ecc lo realizzate. Quindi si felice di quello che hai..
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è sicuro nella vita è tu già hai un tetto gratis e ti lamenti. Secondo me inizia a prendere quella dei tuoi poi tra qualche anno conservate qualcosa e migliorerete. Io andrò in affitto e c'è l'idea di 4/5 anni comprarla. Infatti abbiamo preso una casa piccola/standard così risparmiamo sull'affitto per conservare l'anticipo. Guarda il positivo e cosa puoi fare. Non farti castelli in aria tutti li vorremmo ma dobbiamo guardare anche le possibilità. Non correre si può far tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io vivo nella casetta che io e mio marito abbiamo comprato e ristrutturato, ma stiamo pagando quasi 1000 euro tutti i mesi!! Per carità, ce la siamo fatta come volevamo noi, ma avessi avuto la possibilità di avere una casa "in regalo" dai miei genitori o dai suoceri, senza dover pagare nulla se non la mobilia mi sarei baciata i gomiti, anche se non mi piaceva!!! Nella vita bisogna sapersi accontentare e fare un po' di sacrifici, perchè sennò si passa per viziati....

Per il lavoro cerca qualcosa, e anche se non vedi il tuo ragazzo tutti i giorni non è la fine del mondo, almeno avrei dei soldini in più per la casa e il matrimonio. Io prima del matrimonio non vedevo mio marito tutti i momenti per via anche del suo lavoro, a volte non ci siamo visti per settimane, ma ci siamo sposati e siamo qui a raccontarlo!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma secondo me tu sei molto fortunata! guarda che partire già con una casa vuol dire partire 1000 passi avanti se non anche di più! se non ti piace puoi starci il tempo k devi per poi comprarne un'altra! sai cosa significa non pagare affitto o mutuo? per me sarebbe un sogno!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accontenterei della casa dei tuoo genitori all'inizio, poi piano piano e soprattutto mettendo qualcosina da parte, magari riuscirete a comprarvi una casa che vi piace.Bisogna accontentarsi delle volte, non si può avere tutto dalla vita.. Non lo dico per vantarmi o per altro, ma per esempio io e il mio ragazzo che paghiamo interamente il nostro matrimonio da soli, non abbiamo possibilità di comprare casa per ora, quindi andremo a vivere nella casetta dei suoi nonni, che abbiamo sistemato ed arredato a nostro piacimento. Ora dovrebbero mettere la porta nuova questa settimana. È una casetta davvero piccola, ha l'ingresso esterno, la piccola cucina, camera da letto, bagno e terrazzo su. Sarà il nostro nido, la cosa importante è l'avere un tetto dove condividere la vita matrimoniale...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capire il tuo dispiacere xk la casa non ti soddisfa ma penso che siano cose sulle quali si possa passare oltre. Oggi, avere una casa, e di proprietà da non dover pagare mutui o affitti, per una giovane coppia che decide di sposarsi, è una manna dal cielo! Non fare i capricci (scusa ma un po' potrebbe essere vista così e penso anche a tutte quelle giovani sposine che stanno affrontando spese insostenibili per la casa o quelle che non riescono neppure a trovarla in affitto per i prezzi alti, come si sentano a leggere il tuo post) e pensa che intanto, per partire, avrete una base. In futuro, potrete cercare di risparmiare e cercare con calma qualcosa che sia più simile al tuo concetto di casa, senza state a tribolare adesso. Le spese per chi si sposa e per chi inizia a vivere insieme sono davvero tante, a meno che tu non faccia Trump di cognome conviene "accontentarsi" di ciò che si può fare adesso senza sentirsi un cappio al collo per i soldi.. io ho fatto casa dopo 15 anni di lavoro continuo e pesante, e con l'aiuto dei miei (che non finirò mai di ringraziare). Prima mi sono accontentata di vivere con i miei e poi in un appartamento dei miei che dividevo con degli studenti pagando la mia parte di affitto e di spese (e ribadisco che la casa era della mia famiglia!!). Penso che stai facendo un problema (addirittura piangere???) inesistente

• Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te vivrei nella casa che i tuoi ti stanno dando, sono molto cari a farti questo dono e non tutti lo fanno! penso che siano poche quelle fra noi che vivranno nella casa dei loro sogni ma all'inizio bisogna accontentarsi

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con cio che in molte ti hanno detto... per I primi tempi potreste "accontentarvi" e vivere nella casa che I tuoi gentilmente vi daranno, e piano piano mettere da parte soldi per pensare a comprare una casa! Purtroppo nn sempre si puo avere tutto, se ora non potete permettervelo aspettate...un posto vostro in cui stare lo avete, questo è l'importante Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non ci sono le possibilità economiche ci si accontenta. Ti parla una che tornerà a vivere nella propria casa, un appartamento al 4 piano senza ascensore e di 100 mq circa. Non ti nascondo che mi piacerebbe vivere da un'altra parte ma x ora non si può fare. I miei e suoi pagheranno il matrimonio, noi ci occupiamo di fare alcune modifiche in casa, più di questo non si può ma almeno saremo felici e sposati!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se la potete affittare, potrete utilizzare i soldi che ricavereste dall'affitto di questa casa, per pagarvi le rate dei mutuo per la casa della nonna che tanto ti piace! Oppure ti accontenti della casa ke hai, con la fortuna di non dover pagare nè mutuo, nè affitto!! Renditi conto che oggi giorno, di questi tempi, avere una casa di proprietà, già ristrutturata, significa davvero tanto! È un lusso di cui solo pochi possono vantarsi!! Riflettici bene... Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che vorresti il giardino facciamo a cambio cara? Io andrò a vivere in campagna e il verde lì è fin troppo e l'idea non mi fa impazzire xD Capisco che una casa che non hai scelto può non avere tutto ciò che cerchi e puoi non sentirla del tutto tua, ma infondo è già una gran cosa averla no? Smiley smile Quella che sarà mia era la seconda casa dei miei nonni e se da una parte non posso che essere felice di avere gratuitamente un posto dove stare, temo un po' i diversi inconvenienti che sicuramente vivere lì comporterà e le cose che non vorrei non sono poche. Però sono sicura che piano piano entrò nell'ottica di questa nuova vita e anche gli ambienti li farò più miei (più nostri) con i dettagli Smiley smile E sono certaq che succederà anche per te se darai una possibilità a quella casa! Poi ecco se nel frattempo trovate un modo per fare qualcosa di veramente vostro ben venga ovvio Smiley winking In ogni caso auguri!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi si accontenta gode... no? Smiley tongue
    Noi abbiamo vissuto un anno e mezzo in una casina di 45mq e ora stiamo comprando finalmente casa... ma solo perché abbiamo trovato un'occasione, se no avremmo aspettato senza problemi...

Avere una casa gratuitamente è un'opportunità unica per risparmiare soldini e poter comprare un giorno ciò che desiderate!

Ti assicuro che in tanti vorrebbero essere al tuo posto!! Quindi vedila come una vera manna dal cielo come abbiamo fatto noi, prima o poi la casa dei sogni arriverà Smiley smile

• Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari x adesso ti accontenti magari più in la s vede
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe vender la casa che a te non piace, ma a mali estremi se altro non si può fare dovete adeguarvi con quella che avete, finché non ci sarà un periodo migliore. Ahimè ti capisco
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io per te! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione