Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Ottobre 2012 Como

Cascina le rose (fino mornasco)

Valentina, il 18 Febbraio 2012 alle 13:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51

Ciao a tutte,

qualcuna ha fatto il ricevimento a Cascina le Rose di Fino Mornasco (CO)?

Noi abbiamo visitato la location e sembra essere davvero bella!

Aspetto opinioni Smiley smile

51 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 5 Agosto 2016 alle 11:01
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo a questo topic perché dalle foto mi sono letteralmente innamorata di questa location... Non è nemmeno troppo lontana da me&FM (Varese) e anche se non c'è ancora una data né una proposta ufficiale... io galoppo fra i sogni! Smiley laugh

Qualcuna mi sa dare qualche dritta sui prezzi? Così, a grandi linee, ci sarebbero una 60ina di persone circa, di cui 5 bambini + 2 neonati... Facendo cerimonia in loco (ha valore civile, giusto?) e prendendo il catering consigliato - che immagino abbia qualche convenzione con la location... attorno a che cifre si ruota, a testa? Considerando una cerimonia infrasettimanale e possibilmente a settembre/ottobre Smiley laugh

Se poi mi sapete dare altre info... ben vengano! Smiley laugh Lo so che è presterrimo, ma...

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora avrei bisogno di un consiglio, ho letto che il tuo matrimonio e'stato in stile shaby chic ,esattamente come vuole essere il mio ...combattuta tra cassina Pelada e Cascina le rose .SONO IN RITARDO e disperata !!! se non sbaglio tu ti sei sposata a "Cascina le Rose "?? Mi sai dire qualcosa? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma quindi alla fine per il proprietario cosa hai pagato l'affitto?! Di quanti ?! Grazie per info
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa, il fatto e' vhe la location ha comunque un costo a parte, per tutti gli altri dettagli ( coprisedie, centritavola, etc) devi metterti d'accordo con il catering. Ad es con il mio mi sn fatta ricomprendere le sedie chiavarine bianche con il cuscino perche' le classiche tonnet rivestite non mi piacevano
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Aprile 2015 Como
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, grazie per la tua risposta!! Ancora non ho una data, anche se pensavo o a fine giugno 2015 oppure inizio settembre 2015.. In ogni caso di sabato. Purtroppo stiamo aspettando a fissare una data proprio per poter scegliere una location che ci piace, e la chiesa andrà di conseguenza vicino al posto scelto! Finora ne ho individuate tre da andare a vedere, ma ancora non ho fissato alcun appuntamento! Cassina Pelada a cantu', Cascina Le Rose a Fino, e A Cà del Zep a Cogliate.. Potresti dirmi gentilmente che dettagli comprendono i menu' base..o meglio, i coprisedia bianchi sono inclusi? e i centrotavola? i menu' e il tableau? scusa per le domande ma io avevo pensato ad un budget massimo di 9.500 per il ristorante (saremmo circa 100 persone!) e se so già che non è fattibile mi metto l'anima in pace Smiley winking Voi avrete già preparato tutto visto che mancano 4 mesi! beati voi!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa,
    Io mi sposo il prossimo 22.06.2014.
    E' previsto un affitto che varia in base ai giorni della settimana, se non erro il sabato € 2.500 e la domenica poco di meno.
    Il proprietario, il Sig Valerio ti proporra' 2 catering con cui collabora ( principe e maggioni) che hanno i menu a partire da 72€ a persona . Io personalmente ho voluto cercare altro catering perche' in fase di degustazione non mi son sembrati molto professionali.
    Io ho prenotato la data ad aprile dell'anno scorso, e diciamo che mi son pure dovuta accontentare in quanto aveva gia' la maggior parte di date bloccate.

Tu qnd ti sposi? Hai gia' la data?
    Sperodi esserti stata utile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Aprile 2015 Como
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, sono interessata a Cascina Le rose, anche se per il momento ho visto la location solo dalle foto e non ho ancora preso alcun appuntamento. Qual'è la data delle tue nozze? Mi piacerebbe sapere se è previsto l affitto della location, o se il catering fa una cifra comprensiva..se posso chiederti potrei sapere quanto ti hanno chiesto? perchè se dovrebbe essere troppo credo che non valga la pena di "illudermi e innamorarmi" di una location troppo costosa! Smiley winking grazie e scusa se ho fatto troppe domande!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposero'li! Ricevimento serale, e chiesa alle 15,30.

Io con il catering maggioni non mi son trovata affatto bene, ho optato per un catering esterno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • La So
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Como
    La So ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che,una volta ingrandita sia ancora più bella! Io spero riproduca anche il porticato in legno..mi piaceva un sacco!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sala allestita è stupenda :Smiley heart abbiamo fatto la prova del catering li e sembrava di essere proprio ad un matrimonio!!!

• Rispondi
  • La So
    La So ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi non abbiam voluto veder matrimoni o allestimenti..abbiam preferito visitarla "spoglia" per evitare di farci idee sbagliate se non ci piaceva l'allestimento di quel matrimonio ecc..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh guarda è da tanto che ci penso, sapevo esattamente cosa volevo mancava solo il luogo dove celebrare, e ora che l'ho trovato sono a buon punto. il matrimonio doveva essere di sera, che credimi fa tt un altro effetto...non so se tu hai avuto modo di vedere un matrimonio, noi siamo andati ad un ricevimento serale e al taglio della torta c'erano i fuochi d'artificio!!! bellissimi!!! Ma il comune nn ci ha dato la possibilità di celebrare il pomeriggio...peccato.

• Rispondi
  • La So
    La So ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei preparatissima tu!! Io non ho ancora pensato a nulla per ora (per quanto riguarda i dettagli intendo..)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi faremo la cerimonia della luce dopo lo scambio degli anelli, e ho intenzione di chiedere a mia zia di leggere il testo e non al delegato del comune.

Poi il musicista metterà della musica di sottofondo per lo scombio degli anelli e la firma dei testimoni.

Non voglio farla troppo lunga essendo all'aperto ed essendo luglio non voglio far stare gli ospiti troppo sotto il caldo.

Noi non leggeremo niente, io sono troppo sensibile piangerei di sicuro. dirò che se qlc vuole leggere qlc o dedicarci una poesia può farlo

• Rispondi
  • La So
    La So ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si credo sia quello l'orario! Ma tu "abbellirai" la cerimonia in qualche modo? Con letture/musica o altro?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me Valerio ha ipotizzato 11.30.

• Rispondi
  • La So
    La So ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao !

si,anche noi di mattina purtroppo..un venerdì!

Adesso aspettiamo l'orario del sindaco per poter preparare le partecipazioni! Per ora ci hanno detto che è troppo presto!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao voi che giorno della settimana vi sposate? Lo fate di mattina?

Noi avremo voluto fare la cerimonia di pomeriggio e poi fare cena ma il comune il pomeriggio non celebra.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi faremo il matrimonio a Cascina la Rose!!!

Ci è piaciuta subito per i grandi spazi.

La sala a L per noi non era un problema perchè siamo in pochi, ma ora Valerio sta ristrutturando, sta ingrandendo la sala con il camino!!!

Noi faremo la cerimonia civili nel giardino sotto al "gazzebo" ed essendo a luglio pensiamo di usare anche la piscina.

Il catering è ottimo: il Maggioni.

Nel menù sono esclusi i centrotavola e le vestine bianche per le sedie, poi c'è anche l'affitto a parte per la location.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao La So,

benvenuta! Ti lascio il profilo di Cascina le Rose sul quale potrai legger 3 commenti positivi e 2 topic che ne parlano! Ti consiglio anche di scegliere il colore delle tue nozze e dare un'occhiata al nostro wedding organizer e il wedding site!Per il resto come procede? Hai già scelto il fotografo? Un abbraccio

• Rispondi
  • La So
    La So ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

anche noi ci sposeremo a cascina le Rose con cerimonia civile li in cascina!

qualcuno di voi si è sposato li?avete consigli a riguardo?

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!!

dopo aver girato in lungo e in largo io e il mio fm abbiamo deciso per cascina le rose..ho trovato qs topicc..e anche se è un po' datato volevo chiedere se quacuna di voi ha poi deciso per qs location e com'è andata..io mi sposerò il 6 settembre...si accettano consigli!! per esempio..so che il tavolo della confettata è già incluso nel prezzo...ma vorrei vedere come viene fatto! Smiley winking

grazie a tutte!!

Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei stata di grande aiuto...

I prezzi che ho visto del catering maggioni sono altrettanto buoni ma credo siano già comprensivi della location, dovrei informarmi...

Per l'animatore ti ringrazione perchè io sono assolutamente decisa a sistemare i bimbi per lasciare un po' tranquilli i genitori..

Una bella giornata di sole sarebbe l'ideale ma il tempo è sempre incerto.. speriamo bene!

Domani visiteremo un'ultima location e poi si decide!

Valerio è davvero molto disponibile.. speriamo in bene e grazie per i tuoi consigli!

F.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pienamente soddisfatta, e cosi anche i miei ospiti che ancora mi fanno i complimenti.

Con una bella giornata di sole la cascina è bellissima, c'è un sacco di spazio e a me piaceva l'idea che gli ospiti potessero gironzolare un po0 senza dover stare fermi al tavolo. Noi siaomo stati super fortunati col tempo, nonostante fosse il 6 ottobre abbiamo beccato una giornata estiva.

Valerio è molto disponibile, cerca di venirti incontro ad ogni richiesta (ovviamente qualsiasi extra si paga, ad esempio se vuoi due ore un piu' le paghi) pero' credo sia ovunque cosi. Non so adesso come sono i prezzi, noi per il 6 ottobre 2012 pagammo 2.000€ per la cascina ed era uno dei prezzi piu' bassi che trovai in zona.

Se posso dare un consiglio spassionato: prendi l'animatore pe bambini che consiglia Valerio: è davvero un mago (e un santo....) ancora oggi i genitori mi dicono di quanto sia stato eccezionale! I bambini si sono divertiti tantissimo (nonostante molti parlassero lingue diverse) e i genitori se la sono goduta di piu'.

Chiedi pure se hai bisogno di altre info!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi raccontarmi come è andata? il catering sarà diverso ma mi piacerebbe sapere come ti sei trovata e le impressioni dei tuoi invitati..

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Giugno 2014 Monza e Brianza
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina....se posso...com'e' stato il tuo matrimonio a cascina le rose..?anche noi stavamo valutando x questa location....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io mi sono sposata a Cascina le Rose il 6 ottobre 2012. Il catering che ho scelto è il "Principe" di Como!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

vorrei avere info da qualcuna di voi che abbia poi realmente svolto il ricevimento di nozze a Cascina le Rose.

Mi piace un sacco e gradirei maggiori info.

Avete provato anche il catering Maggioni?

Grazie Smiley winking

F.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2013 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, per 68 persone di cui 10 bambini mi hanno chiesto 5800€ + iva! centri tavola esclusi.... io alla fine non ci andrò perchè per il 3 agosto è già occupata.....

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo Chiara! Aspettiamo tue notizie! Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2013 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!! sabato ho l'incontro con il parroco appena decidiamo data li contatto!!! grazie mille per ora! vi aggiorno!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione