Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Case comunali reggio Calabria

Jessica, il 25 Febbraio 2021 alle 09:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Buongiorno a tutte!!!!

Mi ero innamorata (basandomi sulle foto) della "sala dei lampadsri" a palazzo San Giorgio a Reggio Calabria.
Parlando tramite mail col celebrante vengo a sapere, dopo aver fissato la data, che il palazzo storico non è dotato di alcun accesso per disabili e non c'è neanche la possibilità di attrezzare alcuna soluzione alternativa, magari qualche rampa o simili.Ho chiesto di quali altre case comunali dispone il comune (per non sposarmi nella saletta standard) anche perché non farò la cerimonia religiosa, ma pare che il comune non abbia a disposizione nessuna casa comunale, non per la data indicata, ma proprio in generale. Qualcuna sa dirmi qualcosa???? Sapete indicarmi altre case comunali a Reggio Calabria?

15 Risposte

Ultime attività da Erika, il 26 Febbraio 2021 alle 08:06
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che una soluzione la troverai, hai ancora tempo per valutare il tutto bene! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ero preoccupata per le porzioni micro da matrimonio ma mi hanno assicurato abbondanza e qualità ad un prezzo più che onesto. Sono stata a matrimoni dove gli sposi hanno pagato 150 euro per far stare gli ospiti digiuni o quasi però beh..... "bella la vista" 🤣🤣🤣
    Comunque tornando alla questione case comunali, ho sollevato la possibilità anche di celebrare il matrimonio sulla terrazza del castello aragonese e anche su questo attendo risposta.. sono al vaglio le varie opzioni! Che qualcuno mi assista 🤪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche io ho visto posti belli ma poi quando mi è capitato di andare a mangiare ad altri matrimoni ho sempre mangiato malissimo e per questo ero un po’ preoccupata. Invece alla Tramontana abbiamo mangiato troppo bene grazie allo chef stellato. E una delle cose che si ricordano ancora i miei invitati è la quantità di cibo e l’alta qualità 😂, per quanto poi gli sposi quel giorno si godono pochissimo il cibo purtroppo....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno parlato tutti molto bene della tenuta tramontana, in realtà se non avessi trovato disponibilità al castello avrei chiesto direttamente lì. Per Reggio non ho trovato granché, magari posti meravigliosi dove mi hanno detto si mangi malissimo e viceversa.. non riuscivo a trovate un giusto compromesso tra buon cibo, bel posto e prezzi "normali"
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be dai magari risolvono e sposandoti nel 2022 hai tempo per sperare che risolvano la situazione. Io mi sono sposata a settembre 2020 nella chiesa di San Paolo alla rotonda e ho fatto il ricevimento alla tenuta tramontana. Girando qualche location è stata l’unica che mi ha colpito.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, ho scelto la location dei miei sogni: il castello degli dei.. l'ho sempre amata e ho sempre pensato che se mai mi fossi sposata il banchetto lo avrei fatto lì.
    Tu invece dove farai il banchetto e rito??
    Mi mobilito per vedere nei comuni limitrofi, a questo punto anche a san Giorgio Morgeto, anche se fatta presente la necessità al comune, proprio ieri mi hanno detto che cercheranno una soluzione al problema accesso tramite richieste ufficiali al sindaco.Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Reggio credo che la sala comunale sia l’unica, o provi nei comuni limitrofi e cerchi di capire quanto sarebbe la sovrattassa. Hai già scelto la location per il ricevimento? In modo da poter valutare anche l’eventuale distanza tra il dove ti sposi e dove farai il ricevimento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, l'ho valutata e scartata nell'arco di 10 minuti 🤣 fare il matrimonio con rito civile in una casa comunale costa 150 mentre in location 400-500 capirai i motivi da sola!! Ahahah
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai valutato l’idea di fare il rito civile in qualche location che lo permette? Li in zona ce ne sono un po’....
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, i non residenti pagano di più ma non parliamo di cifre estreme.
    Noi ci sposiamo in un comune della provincia in una location che è anche casa comunale ed entrambi non siamo residenti in quel comune.
    Costo 350€
    Di solito i prezzi sono pubblicati sul sito
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stato detto che per quanto riguarda la provincia non essendo residente pagherei una sorta di sovrattassa
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nei comuni della provincia?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma purtroppo quelle che risultano in realtà non sono messe a disposizione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di contattare tutti i comuni limitrofi, a volte ti sorprendono proprio quelli più piccoli

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai controllato sul sito del comune?
    Di solito, se il sito è fatto bene, sono elencate tutte le varie sedi nella sezione Matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione