Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2014 Roma

Casina di poggio della rota (bassano romano)

Luna8, il 24 Giugno 2013 alle 20:29

Pubblicato in Nozze Lazio 114

Ciao a tutte ragazze! Qualcuna di voi conosce casina Poggio della Rota? Vorrei fare il mio ricevimento di nozze li Attendo vostre indicazioni!
Ciao a tutte ragazze!
Qualcuna di voi conosce casina Poggio della Rota?

Vorrei fare il mio ricevimento di nozze li Smiley smile

Attendo vostre indicazioni!
Smiley kiss

114 Risposte

  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti anche io ho dovuto modificare il budget iniziale, con grande preoccupazione del mio futuro marito!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già impossibile .... mi ero proposta un budget ma alla fine ho sforato ed ho ricalcolati il tutto !!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prima inviato una mail, mi hanno risposto e abbiamo preso appuntamento.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti anche io mi sono resa conto che quando si tratta di matrimonio è impossibile risparmiare, alla fine vai comunque a spendere più di quanto pensavi!

    Anche io sceglierò in base a quello che mi piace di più, e la prossima settimana prenderò una decisione!Smiley winking

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio o di inviare una mail x un appuntamento o di telefonare.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora nn ho scelto devo fare gli ultimi preventivi e poi decido i prezzi più o meno si aggirano tutti su qlla cifra quindi a qst punto penso di scegliere qllo che mi piace di più anche xche nonostante forse volevo risparmiare ma a qnto pare ho ben capito che qndo si tratta di matrimonio la parola risparmio e' tabù Smiley xd . Spero la prox settimana di scegliere anche xche rischio di trovare tutti full con il lavoro x la mia data

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Afternoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Volevo sapere, le avete contattete via mail o per farsi fare il preventivo è necessario andare prima li da loro? Grazie!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede! Non ho pensato ad uno stile in particolare per il mio matrimonio, ma come colori mi piacerebbero il bianco e il verde, e appunto la antonelli mi ha suggerito la settembrina, che è di grande effetto ma allo stesso tempo molto semplice,visto che la location è già stupenda di suo e non necessita(almeno secondo me) di chissà quanto fiori. Un allestimento che mi pice pure molto, e che mi ha proposto la Rossi, è con ortensie e/o peonie ma come dici giustamente tu sono fiori molto cari, anche se io ne sono innamorata!ù

    Non so, adesso mi farò fare altri preventivi, anche se preferirei scegliere una delle due visto che conoscono bene la villa!

    Tu che ne pensi?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    <Ciao Annamaria! Anche io non ci capisco niente di fiori,comunque ti dico cosa mi hanno proposto: la Antonelli anche a me ha suggerito la settembrina(non sapevo che era della famiglia dei crisantemi...!!!!!) e per allestimento rito civile, tavoli, buffet, bouquet per le damigelle,escluso mio bouquet, mi ha chiesto 1360€, che mi sembra un po' alto..

    La rossi per un allestimento con ortensie e/o peonie, tutto sul bianco e verde, escluso mio bouuet e bouquet per le damigelle, mi ha chiesto circa 1000€, quindi più o meno siamo lì...

    Sono indecisa ma comunque vorrei scegliere una di loro perchè conoscono entrambe bene la villa e hanno già lavorato tanto lì!

    Tu alla fine che cosa hai scelto? e che altri preventivi ti hanno fatto, se posso chiedere?

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto e' qst io nn posso osare troppo xche in chiesa rischierei di far diventare il tutto un po' eccessivo se metto fiori troppo pastello e la location ho gli interni affrescati e anche qui nn posso fare troppo.... Insomma posso solo usare il bianco e mi ha consigliato la settembrina e li x li ero entusiasta finché nn ho scoperto che e' della famiglia dei crisantemi Smiley sad su qst vabbe l'importante che nel complesso ci sia l'effetto woooow. Ma a me senza bouquet senza fiori x casa quindi solo location e chiesa 1160 nn saprei mi sembra un po' tanto..... Xo ripeto nn capisco tanto di fiori e nn so.... Se il prezzo e alto ..... Li x li ero entusiasta appunto xo ora sto facendo altri preventivi ....anche se secondo me lei e' davvero il top.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annamaria...mi sembra di capire che più o meno siamo tutte dello stesso ordine di idee, anche io non sono una grande intenditrice di fiori e ti posso dire che nel mio caso nel preventivo non sono compresi ne boquet ne fiori all'occhiello.

    Noi vorremmo improntare il matrimonio un pò sulla scia del vintage-retrò dai toni pastello e per i fiori avevamo in mente un allestimento con rose, ortensie e peonie (che da quanto ho capito purtroppo sono fiori abbastanza pregiati), motivo per il quale stavo pensando di sostituirli con qualcosa di un pochino più economico ma che potesse realizzare lo stesso effetto.

    Tu che fiori ha scelto e che prevenitvo ti ha fatto se posso sapere?

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusate se mi intrometto anch'io ho fatto un preventivo anche da lei oltre che da altri ed effettivamente anche a me e' sembrata preparatissima ..... Solo che anch'io volevo spendere un po' meno o meglio x qllo che ho chiesto . Voi che fiori avete chiesto io purtroppo nn sono molto preparata sulla questione fiori .... Voi che tipo di allestimento volevate fare e x caso vi ha compreso il bouquet e i fiori all'occhiello nel preventivo?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la Rossi non la conosco sinceramente, però per quanto riguarda Rosella sono del tuo stesso parere è davvero molto brava, si capisce al volo che non è una "fioraia" qualunque, ma molto di più...un'artista oserei dire, che giustamente fa pagare il suo lavoro perchè sa di fare la differenza.

    Per il momento anche noi ci faremo fare qualche altre preventivo e poi decideremo.

    Come sarà il tuo matrimonio? Avete già in mente lo stile che vi piacerebbe dargli, piuttosto che dei colori particolari?

    Baci

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede! Si anche noi siamo andati nel pomeriggio, avevamo appuntamento verso le 16.30 ma siamo arrivati alle 17!!Mi sa che davvero per poco non ci siamo incontrate!! Come ho scritto, a me Rosella ha fatto un'ottima impressione, e la soluzione che mi ha suggerito per l'allestimento è piaciuta a tutti, anche ad Alessandra! L'unico problema è il costo, anche noi non volevamo spendere così tanto...Paola Rossi me l'ha consigliata sempre Ale, anche lei mi ha fatto un'ottima impressione, sicuramente fa dei bei lavori, ma Rosella è tutta un'altra cosa! La Rossi ancora non mi ha mandato il preventivo, ma credo proprio che non costerà così tanto...e ora sono davvero indecisa!!!Diciamo comunque che se si vuole un allestimento bello e classico va bene Paola Rossi, ma se si vuole qualcosa di originale e al tempo stesso elegante e di grande effetto allora senz'altro la Antonelli!

    Tu che ne pensi?

    Baci baci

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leti leggevo che anche tu ieri sei stata dalla Antonelli, a che ora????io sono andata ieri pomeriggio...magari non ci siamo incorciate per poco!!!!!Comunque concordo, lei è davvero bravo si capisce a colpo d'occhio che sa il fatto suo...io tra le immagini che mi ha mostrato non sono riuscita a trovarne una che non mi piacesse, poi il fatto che lavora spesso a Casina ha i suoi vantaggi. Nel mio caso l'unico problema sono gl investimenti...........sinceramente pensavamo di spendere un pochino meno x i fiori, soprattutto il mio fidanzato!!!!!!!!Però devo tentare di convinverlo in qualche modo...ahahah, mi dispiacerebbe rinunciare a lei è troppo brava!!!!!

    A te che impressione ha fatto?Paola Rossi invece com'è? te l'ha suggerita sempre Alessandra?baciiiiiii

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri sono stata dalla Antonelli, molto professionale davvero! Mi ha suggerito dei fiori a cui io non avevo assolutamente pensato, e l'effetto devo dire che è davvero stupendo! Il costoè un po' altino, per ora sono circa 1360 € ma bisogna ancora aggiungere il mio bouquet e quelli per le damigelle. Ci devo pensare un po', ma il risultato è fantastico!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Figurati, è stato un piacere Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile gentilissima!!! Si infattisn certa di scegliere lei !!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In pratica i fiori per il rito civile: archetto e composizioni lungo la navata ecc, e i centrotavola. Per i fiori si scelgono mano a mano che decidi tema, colori, magari l'abito da sposa, lei ti dice che la cifra resta più o meno quella pattuita nel contratto e che può anche essere meno alla fine, perché le cose si decidono piano piano. Pensa che io ho soltanto deciso di usare di sicuro l'agapantus perché è un fiore stagionale (io mi sposo a luglio), ho un po' scelto il tipo di allestimento (nel mio caso moderno con un certo tipo di vasi ecc), ma gli altri fiori restano da decidere, e il bouquet da quello che ho capito alla fine quando la Antonelli vede l'abito e le viene in mente come farlo ... lei è un'artista, vai a colpo sicuro.

    Io sono entrata da lei con zero idee, mi ha fatto parlare un po' e ha capito come interpretare le mie esigenze e i miei gusti! Te la consiglio!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra nel preventivo la flower designer che ti ha compreso? E che tipo di fiori grazie, xche anch'io sn orientata verso le sue composizioni xche davvero belle!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, comprensivo di tutto Smiley smile

    Poi lei si attiene molto ad un budget, se glielo dai Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le info! vedrò Rosella Antonelli domenica e vediamo che mi propone..Comunque se posso chiederti, il preventivo che ti ha fatto è comprensivo di tutto? Intendo sia per il rito civile che per il ricevimento?

    GrazieSmiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    Io ho scelto Nabis, R. Antonelli e Le Bonheur per il catering, anche io mi sposo con rito civile a Casina. La Antonelli mi ha fatto un preventivo di circa 2000 euro. Se ti serve qualche altra informazione dimmi pure!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposerò a Casina con rito civile il 12 giugno 2014 e come catering abbiamo scelto international.L'abbiamo scelto così, su due piedi, perchè il sig.aldo ci ha fatto un'ottima impressione e avevamo letto tutti i commenti posititvi sui vari forum! Speriamo bene! Come fotografo abbiamo Nabis, ce ne siamo innamorati subito, e ora dobbiamo scegliere la fiorista, tra rosella Antonelli e Paola Rossi. Qualcuna di voi ha scelto una di loro? più o meno sapete i prezzi intorno a che cifre si aggirano(certo ovviamente dipende dal tipo di fiori scelto, però se potessi già avere un'idea..:-))

    Grazie e buoni preparativi a tutte!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

    Se ti va raccontaci come è andata....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze.. mi sono sposata il 21 settembre a Casina con rito civile e catering con International.

    i complimenti si sono sprecati.. sia come location che come catering.. Smiley smile andate tranquille!
    avrei voluto solo più supporto nell'organizzazione, ma dato che non abbiamo scelto nè fotografo nè fiorista consigliati.. è anche plausibile.... ci siamo organizzati da soli ehehheeh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze,

    ben trovate...è un pò che manco dal forum e mi piacerebbe sapere se avete qualche novità, suggerimento o consiglio...

    Noi siamo rimansti un pochino indietro da quanto vedo, dobbiamo ancora girare per fiori e foto anche se siamo orientati per Rosella Antonelli e Nabis, a tal proposito qualcuna di voi saprebbe darmi qualche impressione e i prezzi orientativi che vi hanno proposto?

    Volevo comunicare inoltre a chi fosse interessato al rito religioso nella chiesetta di Santa Maria ai Monti che pare che a Dicembre finiscano i lavori, noi domenica dovremmo andare a parlare con il parrocco...vediamo un pò se anche lui ci conferma questa notizia!!!

    Buoni preparativi a tutte, un abbraccio..

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da dire che tablou segna posto li farà tutti il catering e in casa mia nn servono fiori xche usciro' dalla villa .... Praticamente a me cm spesa extra servono solo i fiori in chiesa appunto xche ho preso con masolino un pacchetto completo ..... Che magari li x li poteva sembrare altino xo con tutto compreso mi sembrava l'ideale tra l'altro posso scegliere lo stile ....Smiley smile)))

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ho scelto masolino e i fiori di antonelli in location sn compresi nel prezzo del catering .... A me interessava l'allestimento in chiesa in modo da poter poi usare lo stesso stile x la cerimonia e location e nel caso aggiungere i fiori dopo la cerimonia in location ....praticamente ancora nn ho scelto l'addobbo x la location quindi ancora nn saprei che tipo di fiori userò .... Da dire che la location che ho scelto e' vigna San sebastiano con un giardino già fantastico di suo ...comunque grazie Smiley smile)) ho visto le sue composizioni e sn meravigliose nn vedo l'ora di poter iniziare a scegliere qsti particolari Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto uno stile shabby chic.. il prezzo è davvero relativo in quanto ci sono mille cose da scegliere (arredamento se lo vuoi, tableau, segnaposto, etc..) io spenderò intorno ai 3000 tutto compreso.. ma ovviamente il tutto dipende dai servizi che le chiedi Smiley smile che catering hai scelto?

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , volevo chiederti una piccola info xche probsbilmente sceglierò anch'io Rosella antonelli in qnto il catering che ho scelto userà i suoi fiori x il ricevimento quindi x la cerimonia volevo restare sulla stessa linea .... Mi potresti dire qnto spenderai così tanto x farmi un'idea .... Capisco che sui fiori e' molto personale il prezzo in qnto ognuno userà fiori diversi .... Ma ho letto che sposerai il 7 settembre ed io il 6 quindi magari la fiorista consiglia gli stessi fiori grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io mi sposo con rito civile alla casina il prossimo 7 settembre.. come catering abbiamo scelto international perchè le recensioni e le "chiacchiere" sono ottime.. purtroppo la prova è solo dopo aver prenotato.

    Il contempo è tutto buffet e purtroppo io ho parenti che non giudicano bene il "fai da te" quindi opteremo per il servizio al tavolo classico.

    Come fotografi abbiamo scelto Nabis.. vi consiglio di vedere il sito, io sono rimasta veramente affascinata dal tipo di servizio che fanno e Rosella Antonelli per i fiori è il top!

    Baciiiii

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione