Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2014 Roma

Casina di poggio della rota (bassano romano)

Luna8, il 24 Giugno 2013 alle 20:29 Pubblicato in Nozze Lazio 0 114
Ciao a tutte ragazze!
Qualcuna di voi conosce casina Poggio della Rota?

Vorrei fare il mio ricevimento di nozze li Smiley smile

Attendo vostre indicazioni!
Smiley kiss

114 Risposte

Ultime attività da Simona, il 30 Settembre 2015 alle 17:48
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina Scusami: sto scegliendo il Catering e stiamo valutando anche mencarelli. So che si mangia molto bene ma vorrei avere maggiori informazioni da chi si è sposato con loro in particolare su varietà e quantità di pietanze, allestimenti ecc. vorrei fare la degustazione prima di prendere una decisione, sai se è gratuita?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze!

    Io sono stata a visitarla di recente. Devo dire che è veramente bellissima, mi aveva rubato il cuore in foto pur lasciandomi perplessa per un aspetto e quando l'ho vista dal vivo sono rimasta davvero male nel realizzare che la perplessità non se ne era andata! Smiley sad

    La sala, anche dal vivo, è un po' piccolina per 150 persone secondo me, a malapena ci sarebbe lo spazio per girare tra i tavoli...considerando che la capienza massima secondo loro è 250 mi domando dove le mettano! -.-' Mi è parso di intuire che tendano a sfruttare il più possibile esterno (che è meraviglioso) ma se poi dovesse esser brutto tempo? Per di più c'è una saletta separata per musica/ballo...non so...tanto perplessa....

    Qualcuna di voi sa per caso di una villa che possa somigliarle anche solo un pochino?

    Mi dispiace così tanto di non aver sentito che era quella giusta! Smiley sad

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il posto e' strepitosoooooo! C ero andata all inizio delle mie ricerche, abitando comunque a 30 km .... Il posto e' bellissimo e la struttura e' incantevole senza contare la suite. Ha un affitto di 4500 più catering , l unica pecca della location e' la strada non proprio buona n'è illuminata, va bene per chi sposa a pranzo.... Noi ci siamo andati alle 17:00 nel mese di luglio e ci siamo persi nelle campagne

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Viterbo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a visitarla domenica prossima...non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata con il catering masolino ma nn a casina poggio della rota, devo dire che e' stato impeccabile sia sul cibo che negli allestimenti !!!! Tutti i miei ospiti sn restati davvero entusiasti se vuoi qlche info in particolare chiedi pure anche x msg pvt se vuoi Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Mi sposerò li il prossimo anno!!! Non vedo l'ora è una villa stupenda!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Settembre 2015 Viterbo
    YLENIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze,

    Sto cercando informazioni, recensioni riguardo i catering "MASOLINO" e " DOVE VUOI" della stagione 2014 ma non trovo nulla.... potete aiutarmi? qualcuna di voi aveva un numero di invitati intorno ai 200? è andato tutto bene?? ci sono stati problemi di organizzazione da parte del catering stesso?

    Un saluto

    Ylenia

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!! Secondo me una visita devi farcela. I prezzi sinceramente sono abbastanza vari perchè dipende anche dalla formula che scegli, dal numero degli invitati etc.. Ti consiglio di chiedere a loro in modo da farti un idea, fatevi una passeggiata e andate a vederla, i proprietari sono veramente carini.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mentre cercavo per il mio matrimonio sono andata a visitare la Casina, bella davvero ed elegantissima, alla fine ho scelto un altro luogo che mi ha incatato di più, ricordo comunque che in quel periodo di ricerche chiedevo via mail dei possibili preventivi, prima di andare a visitare ogni posto, chiedendo la disponibilità di date nel periodo che mi interessava. Loro mi hanno risposto in maniera celere, e gentile inviandomi tutti i prezzi di tutti i possibili catering, dandomi (parlo del 2013) questi prezzi orientativi che ti giro...ti consiglio di contattarli in modo da includere o escludere questa location dalla lista delle preferite!!

    "Per darvi un’idea orientativa di costi, sappiate che per 120 ospiti, un pranzo o cena con una parte del banchetto con servizio a tavola come indicato nei menu che allego, avrebbe un costo di € 118 (+ iva) a persona comprensivo anche della Location in esclusiva per voi per tutta la durata dell’evento, con parcheggiatore e hostess.

    Con un pranzo o cena tutto a buffet, senza la parte seduti a tavola, il prezzo a pacchetto per 120 ospiti è di € 95 (+iva) a persona (menu allegato denominato cocktail a buffet rinforzato)
    comprensivo anche della Location in esclusiva per voi per tutta la durata dell’evento, con parcheggiatore e hostess. Se invece volete un prezzo della Location a parte i menu partono da € 98 (+ iva) a persona più il prezzo della villa di € 4.600 (+iva) fino a 200 pax.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!!

    Io mi sono innamorata di Casina dalle foto di facebook.. ti posso chiedere più informazioni riguardo ai prezzi?? perchè da quello che scrivete mi sa che i costi solo elevati..

    Se non disturbo vorrei avere più informazioni possibili prima di andarla a vedere dal vivo... se capisco che non è nel mio budget mi risparmio il viaggio!!! Smiley smile

    Grazie in anticipo a tutteeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze questo post me lo ero perso...forse perchè il 24 giugno (quando è stato scritto) alle 21e15 stavo partorendo il mio dolcissimo Alessio!! :-)

    Noi avremmo dovuto sposarci a Casina il 4 settembre del 2013 ma quando abbiamo scoperto che sarebbe arrivato Ale, abbiamo spostato tutto al 4 settembre 2014. Abbiamo ripreso in mano in questi giorni i preparativi, abbiamo fermato il catering (Mencarelli) e ci stiamo organizzando per il resto perchè misà che siamo un tantino in ritardo :-)

    Mi ha fatto tantissimo piacere leggere così tante spose di Casina, quancluna si sposerà nei miei stessi giorni se non erro!!

    A che punto siete con i preparativi?

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onde evitare confusioni, specifico che l'Aldo che conosce non sono io.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede!

    Alla fine ho scelto la Antonelli!ho deciso di scegliere lei perchè è quella che mi ha fatto un'impressione migliore e poi ha lavorato tantissimo a Casina e con il catering international e conosce benissimo Aldo, quindi sono andata sul sicuro!

    Non so ancora se alla fine sceglierò la settembrina o altri fiori, però mi ha detto che il preventivo più o meno sarà lo stesso. A gennaio la devo contatatre così ci mettiamo a lavoro!:-)

    Sono contenta perchè ho fatto un altro passo avanti e ora mi dedicherò alla scelta del mio abito!:-)

    A te come va? Che fiorista hai scelto?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lety,

    magari provo a contattarla, perchè penso che da una parte forse sarebbe meglio affidarsi a persone che già hanno lavorato li e conoscono bene il posto.

    Comunque mi sono fatta fare dei preventivi anche da altre aziende, come Fiori e decori e Idecoration, più o meno siamo sempre intorno ai 1.000 compresnivi di tutto, anzi se vuoi te li posso girare.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si lo so, infatti noi ci siamo basati molto sulle recensioni pubblicate nei vari forum e sull'impressione che ci ha fatto Aldo quando siamo andati a parlarci. Comunque per ora non ci hanno ancora fatto sapere niente per la prova, magari potremmo farci accorpare tutte insieme cosi ci conosciamo Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2014 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a noi hanno parlato dello show room dei tovagliati tra gennaio e febbraio. Domani mi informo meglio!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2014 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a noi hanno parlato dello show room dei tovagliati tra gennaio e febbraio. Domani mi informo meglio!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo, la prova si fa solo dopo aver confermato! A me hanno detto che verremo chiamati tra gennaio e febbraio per la scelta dei tovagliati e del menù!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede!

    Nel preventivo sono compresi tutti gli accessori(considera che io avrei scelto due composizioni all'inizio della corsia, una composizione per il tavolo delle firme, una centrale per l'archetto, i centrotavola classici senza alzatine, decorazioni per i buffet,le coperture per gli sgabelli degli sposi,due decorazioni per le sedie dei testimoni e il mio bouquet). Il tutto senza iva e senza i bouquet per le damigelle. Le bottoniere per le giacche di sposo e testimoni sono in omaggio. Il prezzo comunque mi ha detto che è indicativo, perchè dipende da quanti fiori scelgo di mettere alla fine e dal tipo(se ortensie o peonie). L'indirizzo mail della rossi è ************@******.**, il numero di telefono è ****.

    spero di esserti stata utile!

    Tu da chi altro sei andata per farti fare un preventivo?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Anche io ho scelto la formula tradizionale, quindi mi dispiace ma non posso esserti utile! Ah comunque è vero come dice Federica, c'è una mia omonima che ha scelto il contempo, se riesci a contattarla lei saprà di sicuro darti qualche informazione in più!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Viterbo
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooooo io ho ingaggiato l'internatinal...ma non con casina con la location che sta appena dopo casina poggio. ...si chiama passo dell' acquavite....a mio avviso sono 2 bellissime strutture io ho optato per l altra semplicemente per lo stile e per il prezzo più ridotto...il catering cmq è ottimo alcuni amici che si sono sposati l anno scordo me lo hanno consigliato sono professionali e fanno certi manicaretti. ...facci sapere.....baciooo

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2014 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Credo proprio che con International la prova si faccia solo una volta confermato...lo so, non è il massimo. Noi abbiamo fatto un assaggio dei dolci ed erano molto buoni.
    Letizia...se ci sei...sai qualcosa del contempo wedding o ancora meglio del contempo "bis"?
    Grazie 1000
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn abbastanza avanti con tutto ho scelto il vestito scelto trucco parrucco fotografo musicista, location catering. Ora sto appunto cercando x i fiori .... Ho fatto il preventivo anche da manzone ed ora vorrei contattare anche rossi e stylosofie. Mi hanno parlato bene di tulipani bianchi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l'avevo intuito...Smiley winking nessuna intrusione figurati, anzi se possiamo scambiarci qualche consiglio ben venga!!!!

    Tu come sei messa con il resto dei preparativi? quali altri fiorai hai contatto oltre la Antonelli?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Afternoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley heart

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica , sn un'intrusa , mi sn unita alla conversazione solo xche vedo che in fattore di fiori qui tutte hanno contattato qlli che avevo contattato io ! Comunque io sposo a vigna san sebastiano e li ci sn le pareti affrescate

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lety...

    Io anche sto chiedendo altri preventivi, così almeno per rendermi conto di quanta differenza c'è...noi già con il pranzo spenderemo un occhio della testa e sul resto volevo stare un pò più attenti ma senza rinunciare troppo a quello che ci piace e riallacciandomi al discorso tuo e di Annamaria, la vedo dura...c'è un vero e proprio buissness dietro la parola matrimonio, delle volte davvero eccessivo.

    Finchè possiamo cerchiamo di trovare un compremesso.

    A questo proposito visto che mi sembri ferrata, la Rossi nel preventivo che ti ha fatto per ortensie e peonie ha incluso anche il noleggio di vasi, vasetti, alzatine ecc. ecc. ?

    In ogni caso, saresti così gentile da girarmi i suoi contatti per favore?

    Grazie, baci

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prima telefonato e poi preso un appuntamento. Se posso darti un cosiglio secondo me ti conviene recarti direttamente lì perchè così ti rendi conto di come lavorano e magari facendo una chiacchierata può venire fuori un preventivo più dettagliato.

    Per qualsiasi cosa non esitare a scriverci.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, benvenuta!!!

    io purtroppo non posso aiutarti perchè pur avendo scelto International abbiamo optato per la formula tradizionale....

    pero' se non ricordo male una ragazza del forum, Letizia mi pare, dovrebbe aver prenotato il contempo...magari lei sa dirti di piu'.

    Piuttosto qualcuna di Voi che ha scelto International Catering ha già fatto la prova????noi nn abbiamo ricevuto ancora alcuna notizia =/

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annamaria...scusami la domanda ma tu dove ti sposi?'perchè Casina non mi pare abbia degli affreschi, anzi tutto il contrario!!!!

    Cmq io trovo che il bianco sia sempre vincente e di grande effetto, quindi sarà senz'altro un successo....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2014 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo ragazze!
    sono d'accordissimo con voi: rispettare il budget è praticamente impossibile! Però d'altronde..è il nostro giorno!!!!
    Al di là del discorso fiori, volevo sapere se qualcuna di voi ha scelto con International la formula contempo "rinforzata"(una via di mezzo tra il contempo e la formula tradizionale). Sabato dovrei confermare il tutto e vorrei avere qualche impressione anche da chi ha optato x la stessa cosa...
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X fortuna ci sta lui che mida un freno nelle scelte Smiley smile)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione