Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Luglio 2016 Milano

Casomai

Aminata, il 24 Novembre 2015 alle 21:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha visto il film casomai? Quando ci siamo iscritti al corso prematrimoniale il prete ci ha detto che era preferibile aver visto quel film x il matrimonio.Cosa ne pensate? A me ha scioccato moltissimo Ciaooo

26 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 25 Novembre 2015 alle 17:45
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ne ho piene le balle di genitori che delegano l'asilo nella crescita dei figli, qualcuno ne avrà piene le balle di clienti pretenziosi e maleducati ma, voglio dire, è il nostro lavoro... Va bene consigliare di aspettare ma può sempre capitare il colpo di testa di uno degli sposi (o tutti e due), tradimento e tiritera; il compito del prete rimane lo stesso, stufi o meno

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica durante il corso prem ha capito k il suo tatuarore era più importante d FM... Se avesse fatto il corso 6-10 mesi prima ora non avrebbe 25 bomboniere x il battesimo del bimbo avuto dal tatuatore... Sono casi e se loro t pressano così é xke ne hanno le balle piene di mariti e mogli k confessano tradimenti e si sfogano del fatto k non c é comprensione etc... Sperano così di risparmiarsi la solita tieirera... Ed é giusto k facciano cosi o ,come alla sopracitata amica, i matrimoni non reggono molto xke non sai in cosa t imbarchi,non sei pronta, non pensi k il coniuge sia capace d conquistarti e stupiti ma pensi che il vostro amore sia eterno ed intangibile... Il matrimonio é costanza.. Ci é stato fatto un dono a noi adesso tocca coltivarlo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze .Chiedevo perché praticamente il mio ragazzo finisce molto tardi di lavorare e quindi nn saprei quando frequentarlo .Magari il mio parroco ,dato che è lo stesso dal battesimo ,credo nn abbia problemi a fare qualche incontro senza nessun corso .
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio corso conviviamo tutti e c'è anche chi ha figli. Una cosa è parlare delle difficoltà del matrimonio un'altra è propina re quella tragedia greca.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo volessed dire che e' meglio rimanere single, pero' capire che il passo che si fa e' importante e, soprattutto per la chiesa, non e' reversibile (a parte casi estremamente gravi). se ha detto una cosa del genere, allora vuol dire che anche lui non ha capito niente, dato che il matrimonio e' un sacramento importante, come e' ben specificato in varie parti della Bibbia.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non serve portarlo in comune, serve portarlo solo al parroco, il quale, avendo quel foglio e i certificati di battesimo e cresima, rilascera' un foglio per la richiesta di pubblicazioni in comune

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il corso per sposarti in chiesa è obbligatorio. Il certificato di frequenza va portato insieme agli altri documenti in comune per far partire le pratiche
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo mai sentito...di che anno è? Di cosa parla?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio corso è stato impostato davvero in un bel modo noi ci siamo trovati benissimo e non ci hanno per niente dissuasi a sposarci ma ci hanno mostrato cos'è la vita matrimoniale. C'erano coppie che parlavano della loro relazione nel bene e nel male..e si prendevano anche argomenti da discutere che possono capitare in un matrimonio come la sterilità l'adozione ecc..sai che spesso coppie che stavano insieme da tanto litigavano perché non erano dello stesso pensiero..perché erano argomenti mai trattati in coppia. Per noi è stata una bella esperienza
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il corso ma non ho mai sentito parlare del film..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto so io si..noi lo abbiamo fatto! So di persone che non hanno fatto un corso vero e proprio ma solo incontri con il sacerdote ma spesso era perché erano matrimoni organizzati in poco tempo e quindi non c'era il tempo materiale!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda ma il corso prematrimoniale è obbligatorio ?? Io ricordo che mia sorella all'epoca nn lo fece
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho chiesto per il corso matrimoniale è ancora al matrimonio ci vuole un po luglio 2017, il parroco mi ha detto meglio che il corso che lo fai prima così capisci cosa significa, in parole parole mi ha fatto capire che era meglio se rimanevo single!!!! Ma dico io perché propinano sempre qst cose sappiamo già i difetti dei nostri compagni, se si arriva al punto di sposarsi vuoi dire che c'è coscienza nel farlo per dire io mi sposerò dopo 8 anni di fidanzamento certo che sono sicura se sposarmi o no?!!!!!! Mah vallo a dire a loro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...non ho mai visto questo film....me lo spiegate!?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliono vedere se sei pronta nella buona e cattiva..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mi chiedo se lo fanno apposta a propina re quella roba...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho visto sabato al corso prematrimoniale. Una vera tragedia: fa passare la voglia di sposarsi
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ha visto una mia amica proprio savato al corso prematrimoniale...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. nn l'ho mai sentito nominare.. ma se può rincuorarti anche noi al corso abbiamo visto un film che fa passare ogni voglia di sposarsi...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,mai sentito dire. Ma che corsi frequentate??? Smiley xd il mio era di una noia bestiale. Parlava solo di Adamo ed Eva.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo visto al corso prematrimoniale esattamente al ritiro !!!! Beh è un po' angosciante, finito il film con le atre coppie ci siamo guardati un po' tutti senza parole!peró fa un sacco riflettere e da numerosi spunti di riflessione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho mai visto (eppure ce l ho in dvd)... lo guarderò Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fa vedere fino a che punto si possa arrivare e durante la discussione che facciamo in gruppo ci hanno fatto riflettere su come poterle affrontare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lo conosco, è un film che fa davvero riflettere sulle difficoltà che si possono incontrare nella vita di coppia e so che in molti corsi prematrimoniali lo fanno vedere

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me ha dato idea che hanno fatto vedere solo le difficoltà della vita.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l abbiamo visto durante il corso... È un film che fa riflettere e anche forte in alcuni momenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione