Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cassa malati x bebè in arrivo

Sposaottobre, il 6 Dicembre 2022 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte future mamme ,la mia bimba nascerà ad aprile 2023 💓
Vivo in Svizzera e qui c'è l'obbligo della cassa malati ( che va stipulata già prima della nascita) in modo da essere già coperta appena nata , sappiamo tutte che in Italia è molto diverso ma so che in qualche modo potete aiutarmi ,mi rivolgo in special modo alle mamme che hanno bimbi da 0 a 2 /3 anni ,di quali necessità mediche hanno avuto bisogno nei primi anni di vita ?
Le assicurazioni sono molto ampie e coprono varie cose ( dalla Medicina alternativa,alle cure dentali ,infortuni ,morte (🤘) nuoto e sport vari ,copertura all'estero,gli occhiali,la scelta degli ospedali ecc) quindi immaginate quanto io sia confusa al riguardo..premesso che in genere di anno in anno ,oppure dopo 2/3 anni possono essere modificate in base alle esigenze,come mi consigliate di partire come prima assicurazione?

10 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 7 Dicembre 2022 alle 12:40
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo in Svizzera e ho già due bimbi.
    Noi abbiamo inserito il più possibile e anche i denti da subito! Se hai bisogno scrivimi pure
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta. Ho fatto richiesta x averne una più completa infatti e l'ho bloccata x tre anni ,in modo da stare serena e sicura anche x le emergenze
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le femmine in Italia fanno lo screening per la displasia dell'anca poco dopo la nascita che comprende una visita e credo anche un'ecografia, in alcuni casi se necessario fanno mettere un tutore per le anche ma non so che percentuale di bambini abbia questa necessità (per capire che probabilità ci sono che possa capitare).
    Per tutti maschi e femmine fanno lo screening dell'udito a una settimana dalla nascita.
    Qua i vaccini finiscono intorno ai 13 14 mesi, non so lì...
    Emergenze valuterei oltre agli infortuni anche le emergenze in caso di malattia, può capitare che stia poco bene fuori dall'orario di ambulatorio e magari c'è bisogno di andare in pronto soccorso o chiamare la guardia medica (in caso di febbre alta o forte gastroenterite).Queste sono le cose più comuni che vedo tra i bimbi dell'asilo.Ovviamente ci sono necessità che non si possono prevedere ma non abbiamo la sfera di cristallo.Come sport di solito i bimbi 0-2 fanno nuoto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 🤗
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oculista denti e ortopedica cardiologica occorre ai 3/4 anni...primi anni vaccini...visite pediatriche
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non so esattamente come funzioni da te, ma se hai coperte il pediatra di famiglia e le emergenze direi che potresti essere a posto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che può bastare ?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per la risposta,io sto valutando cassa malati base con medico di famiglia+ assicurazione ambulatoriale x emergenze sia in Svizzera che all'estero e infortunio ( xk andrà al nido e deve esserci )
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non vivo in svizzera ma negli Stati Uniti e ho anche io l’assicurazione sanitaria. Per mia figlia abbiamo scelto una copertura molto ampia: ovviamente le visite programmate di crescita e i vaccini sono gratuiti, ma anche le visite extra sono a costo bassissimo (10$ a visita di copay) perché non si sa mai. Il primo anno non avevamo fatto per lei oculista e dentista ma dai 12 mesi si.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione