Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Maggio 2016 Caserta

Castello medievale di castellamare di stabia o castello di limatola???

Roberta, il 8 Novembre 2014 alle 14:09 Pubblicato in Nozze Campania 0 47
Aiuto raga... mi date info su entrambi i posti... vivo lontano e ho bisogno della vostra esperienza!!

47 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 28 Ottobre 2021 alle 22:15
  • G
    Sposa Novella Maggio 2023 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sai se a qualcuno è capitato che in caso di pioggia si siano bagnati gli invitati sotto la tensostruttura?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mrta ciao credo nn sia possibile in quanto l email ti e' stata oscurata puoi provare a chiedere qui se vuoi e se posso rsserti d aiuto con milto piacere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , mi potresti contattare via e-mail? Vorrei chiederti delle cose se non ti dispiace .
    *********@*******.**
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gusti .. io ho visionato entrambi .. e ho trovato quello di Castellammare superiore a parte per la vista ma come manutenzione e poi .. lo trovo più raccolto .. ragione per cui l’ho scelto e poi quello di limatola l’ho trovato anche più “ invernale” .. più adatto a matrimoni autunnali e invernali ... ma comunque credo siano gusti ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che il castello di limatola sia superiore nonostante non sia sul mare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo esista 😅☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il castello medioevale e credo che sia tenuto meglio.. per quanto riguarda i costi concordo con le ragazze ci sono tanti extra .. si paga il fitto della struttura che varia sia in base al
    mese
    cje al
    giorno della settimana .. ma anche sulla base del numero di invitati.. poi a quello bisogna concordare un prezzo
    con uno dei 4 catering forniti dalla location ( su questo nn saprei ancora darti info perché non ho ancora concordato il menu ) .. l’allestimento è nparte ad esclusione dei centrotavola forniti dal catering anche se credo che il castello sia già molto bello così e non necessiti chissà quali interventi che a mio avviso potrebbero solo snaturare la bellezza del posto. Solo il catering e la musica sono imposti ma per una questione semplice .. a loro mantenere alto lo standard della location e hanno paura di imbattersi in incompetenti .. comunque so che il direttore artistico ha davvero tantissime proposte musicali quindi difficilmente rappresenta un problema .. anzi io lo trovo positivo perché mi da la possibilità di essere guidata e di nn essere allo sbaraglio.. comunque per qualsiasi info se posso ti aiuto volentieri ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Maggio 2018 Napoli
    Franco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti per quello di limatola ma per quanto riguarda quello Medievale in costiera Sorrentina é magnifico. Per i costi stai sui 200-220 euro a persona. Fitti la struttura e la musica e poi scegli il catering, loro te ne propogono di diversi. Unica pecca del castello è che tutti i servizi sono extra divani, allestimenti, sedie, confettate. Per il panorama non ci sono parole. Io come catering ho scelto in tavola banqueting un po’ più caro degli altri ma nulla da dire sul servizio e qualità. Li poi c è un direttore che ti gestisce tutti i tempi, davvero prezioso. Una favola!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il castello è davvero un sogno, un pochino troppo economicamente parlando! Solo di fitto della struttura è di 6000 più iva poi devi aggiungere il catering che parte dai 130 a persona, più la musica che ti vincolano loro dai 1500 ai 2000! Allestimenti sono tutti extra! Ovviamente si risparmia un pochino dal lunedì al giovedì e da novembre ad aprile.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il castello è bellissimo E ben tenuto . Il prezzo non è quello che tutti scrivono.Periodi estivi 5000+22% periodi inverno primavera 4000 + 22% dal lunedì al giovedì. 500 euro in più dal venerdi alla domenica.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei sposata per pranzo o cena?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono sposata al Castello Medioevale questo Giugno 2018. Il posto ci è piaciuto subito ,tanto da disdire altri ville o strutture che avevamo prenotato. È un luogo storico e la struttura è mantenuta benissimo. Solaria Service si occupa della struttura, la loro pecca è che mi hanno fatto firmare una serie di documenti a quasi ad un mese del matrimonio, potevano anticiparsi nel dirmelo che c’era dei documenti da firmare! Inoltre abbiamo scelto il Castello non una delle tante Ville, perché quest’ultime hanno un costo esorbitante suo menù da 150€ a 200€ a persona con l’obblogo (soprattutto di sabato) di portare almeno 200 invitati, ciò significa che se non li hai li paghi comunque (quindi ti conviene invitare chiunque 😂...scherzo!), mentre al castello, dopo l’affitto paghi un menù (di qualità) a partire da 120€ a salire ma soprattutto non hai l’obbligo di avere un numero alto di invitati. Ho letto che c’ Scritto che è scomodo per i tacchi...beh non so voi ma io tutti i tacchi alti che ho non sono comodi...sono belli ma non comodi, ed è questa la loro funzione! Il luogo è bellissimo ed esclusivo...cioè per pochi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un esempio di un posto che merita più di quello di Castellammare?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo tuo messaggio mi è stato molto utile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao è possibile sapere quanto ti costato il menu ?
    • Rispondi
  • Fran
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io conosco il castello medievale di Castellammare..posso dirti che come struttura non merita tutti quei soldi...il mangiare e il servizio valgono poco..e'scomodo per i tacchi...esistono altri mille posti che meritano..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, i prezzi sn vari ma si parte da un minimo di 120€ mi sembra, nn so se le cose sn cambiate
    • Rispondi
  • I
    Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto si paga a persona, comprensivo di tutto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il castello costa tanto 6000 euro da aggiungere l'IVA al 22% fino al giovedì poi dal venerdì e i mesi estivi aumenta il costo .con questo fitti solo la struttura poi tutto a parte musica banqueting fiori allestimenti animazione luci ecc ecc.il banqueting devi metterti con minimo 150 euro a testa poi ovviamente dipende da quello che scegli.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il costo è di 6000 euro da aggiungere poi iva dal lunedì al giovedì poi aumenta gli altri giorni poi c'è da aggiungere il banqueting ovviamente costa in base a quello che scegli poi a parte si paga musica animazione fioraio allestimenti ecc
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    non conosco il castello di Castellamare, ma conosco quello di Limatola che è la location che ho scelto per il mio matrimonio. Ti dico da subito che non è a buon mercato, ma secondo me li vale tutti i soldi che chiede. Di seguito ti elenco i motivi per cui ho scelto Limatola:

    1. ti puoi sposare nella chiesetta che è sotto il castello, questo significa che gli invitati e tu stessa non dovrete passare molto tempo in macchina prima per raggiungere la chiesa e poi per il ristorante, basterà arrivare al castello. Personalmente non sopporto quei matrimoni in cui chiesa e ristorante sono lontani...

    2. L'atmosfera, è davvero magica, io mi sposerò di pomeriggio, questo perchè vengono accese fiaccole tutto intorno alle mura...

    3. Si mangia benissimo, quando andammo col mio fidanzato la prima volta abbiamo anche prenotato al ristorante del castello che fa pranzi e cene alla spicciolata, abbiamo assaggiato di tutto, e tutto era ottimo.

    4. Quando prenoti la cerimonia al castello, l'intera struttura è a tua disposizione, fanno 1 matrimonio al giorno, non ne fanno di più.

    5. Ho sentito i pareri di varie persone che ci sono state come ospiti a dei matrimoni, tutti ne hanno parlato più che bene, ne hanno soprattutto apprezzato il buon cibo e il fatto che "sia una cerimonia più originale rispetto alle altre" cit.

    • Rispondi
  • Marilù
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Marilù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io ho chiesto info per ora solo telefoniche e mi hanno detto che il fitto è di 4.000€ infrasettimanale e se si è meno di 100 persone fanno Un attenzione sul prezzo...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pina e Grazie per la risposta!
    E' proprio bello leggere il tuo entusiasmo nella descrizione della tua futura location... Fai sognare anche chi legge e, in effetti, così dev'essere per ogni sposa!
    Io mi sposerò a fine aprile e con un alto numero di invitati... Per cui, ad oggi, propendo per Limatola!
    L'idea di poter sfruttare tutti gli spazi del Castello, sia esterni che interni, con le sedute per ogni invitato e la certezza che in caso di pioggia (certo, speriamo sempre di no!) potremo spostarci nelle varie sale del Castello mi fa sognare e mi rasserena!
    In entrambi i casi, sono convinta che si tratti di due location veramente da "favola"! Smiley laugh
    A presto!

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao ovviamente sono di parte perchè io sposo al Castello di castellamare...ma io non ho avuto dubbi perchè volevo il matrimonio da favola con il panorama del mare e della costiera amalfitana.

    Io ho la passione per le foto e vuoi mettere castello con sfondo il mare?poi le foto lungo la costiera... le foto all interno del castello...

    e io cercavo una sala che nonostante la pioggia (Oddio mi auguro vivamente di no Smiley smile)comunque mi consentisse di avere come sfondo il mare...e poi la sala con gli ulivi verso sera è romanticissima, ha le lanterne che scendono dagli alberi che si accendono...però ripeto sono di parte!

    ciao

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il mio dilemma... Come costi gira e volta, volta e gira... Vi assicuro che siamo lì!
    A Limatola non c'è il fitto, ma si paga anche l'aria cara e amara e molte cose che ci si aspetta nei menù, bisogna pagarle extra.... Quindi più o meno si equivalgono.

    Il punto è un altro: a Castellammare ti sposi FUORI al Castello, in una tensostruttura... carina si... ma pur sempre una tensostruttura..... (che in caso pioggia, nonostante gli ulivi, resta abbastanza triste).
    A Limatola invece ti sposi DENTRO il Castello, nelle sale interne e originali della struttura... il che, consentitemi, ha tutto un altro fascino ed elimina l'eventuale problema mal tempo.

    Tuttavia il panorama di C.mare non è paragonabile a quello di Limatola...
    Quindi cosa scegliere? Mi direste la Vs. esperienza per favore?
    Grazie in anticipo Smiley heart

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Io ho il tuo stesso problema... sto impazzendo! ho opzionato domenica 23 aprile... ma non riesco a trovare la chiesa... tu per caso hai risolto?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6000 + iva , poi banquetinq 130 a persona + musica in base a ciò che scegli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno conosce di preciso prezzo affitto più costo catering a persona al castello di Castellammare?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossima settimana comunque chiamo per informarmi e prendere un appuntamento . Vi farò sapere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io vedo scritto che il fitto parte dai 2000€ ?? È uno specchietto per le allodole ??
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, mi siete state utile. anche io volevo fare un castello vicino al mare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione