Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
Simona, il 11 Aprile 2020 alle 09:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Ciao ragazze cercherò di essere breve. Ieri nel pomeriggio si è frantumata ogni speranza. A meno di 3 mesi dal matrimonio siamo venuti a sapere che la diocesi del comune dove ci sposeremo non celebrerà matrimoni fino al 30 settembre. A questo punto voi direte - va bene a malincuore sposta la data -...
Ciao ragazze cercherò di essere breve. Ieri nel pomeriggio si è frantumata ogni speranza. A meno di 3 mesi dal matrimonio siamo venuti a sapere che la diocesi del comune dove ci sposeremo non celebrerà matrimoni fino al 30 settembre. A questo punto voi direte - va bene a malincuore sposta la data - potrei pure farlo, ma i documenti fatti al comune per la celebrazione in chiesa hanno validità fino a quella data di conseguenza per queste benedette promesse non so più come comportarmi. Ho capito che devo fare "scadere" la pratica e ricominciare l'iter da capo (mi sbaglio?). Altra questione di gravità assoluta, abbiamo parlato con la sala la quale ci da disponibilità per ottobre/novembre/dicembre senza problemi di penali o costi aggiuntivi ma noi questo giorno non lo sognavamo in inverno e qui mi distruggo dentro perché cmq il prezzo a persona pagato per prezzo di alta stagione non ci viene abbassato oltre al fatto che 1 ad ottobre per via delle cose burocratiche da sbrigare non riusciremmo mai a fare tutto e 2 i mesi invernali non ci interessano minimamente per coronare il nostro sogno d'amore. A questo punto voi direte -va bene rimanda al prossimo anno allora no?- e qui il discorso si fa ancora più pesante. Il proprietario del locale ci comunica che se volessimo sposarci per il 2021 dovremmo versare un altro acconto per prenotare una data al 2021 e il prezzo del menù a persona subirà un aumento di 30€ a persona che in base al numero degli invitati e del prezzo di partenza diventerebbe troppo caro per poter sostenere la spesa. Lo possono fare? Non so nemmeno come comportarmi per scegliere un altro posto perché se volessi disdire tutto e trovare un altra location dovremmo pagare già penali perché a meno 90 giorni dal matrimonio dovremmo andare a pagare il 30% dell'importo complessivo preventivato. Ditemi voi come vi state comportando perché noi non sappiamo come fare

74 Risposte

  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quindi bisogna trovare un modo per sposarsi ugualmente io non ho intenzione di rinunciare.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti però , io penso anche che a sto punto con questa cosa dovremo convivere no?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto.. Quello che vorrei sapere io. Anche perché se aspettiamo che sparisca il virus del tutto qua per un anno e passa nessuno potrà sposarsi.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara . Ma scusami perché non dovrebbero celebrare matrimoni fino ad ottobre ?? Non ci sono decreti che dicono questo e non penso possano scegliere loro 😅🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se cambi Chiesa di un'altra diocesi? Vedi se fanno matrimoni ad agosto/settembre.. così nn ti sposi in inverno e nemmeno l'anno prossimo con costi aggiuntivi. Sempre covid permettendo 💪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposatevi ad ottobre: non è un mese invernale e, soprattutto al sud, potrebbe fare ancora caldo. Per i tempi, ce la fate alla grande.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei di Catania? Io della provincia di Ragusa e abbiamo la diocesi di Noto.... Ancora non è stato riferito niente circa l annullamento. Ma che ansia
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, sei certa che siano state fatte deroghe? Perché noi abbiamo fatto le pubblicazioni a gennaio per maggio, abbiamo dovuto spostare e ci scadono esattamente 6 giorni prima la data del matrimonio...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi la mia sincera opinione cara Simona? Se tutto combacia e l'unico problema è la chiesa, allora cambia chiesa. Noi avremo fatto così se non avessimo trovato l'accordo con il parroco.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa allora per l’iter burocratico stai tranquilla perché hanno fatto le deroghe, poi al massimo ripeti le pubblicazioni. Il problema del ristorante e che magari al prossimo anno avevano intenzione di modificare i prezzi, quindi nel momento in cui tu vai a riprenotare E come se ti facessero adattare al nuovo listino, anche se difficile ti consiglierei di ponderare bene l’idea di ottobre, alla fine le stagioni non esistono più, ad ottobre fa ancora caldo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione