Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2020 Lucca

Catering esterno... pareri?

Francesca, il 22 Gennaio 2020 alle 17:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte! Mi sposo a settembre 2020, stiamo valutando alcuni posti per il ricevimento e ne ho trovato uno che ci piace molto, ma senza cucina interna... quindi ci chiedevamo: quelli del catering porterebbero i cibi già pronti? La qualità ne risentirà? Secondo voi conviene cercare un posto che abbia la cucina? Grazie!!

17 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Gennaio 2020 alle 16:34
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille! Mi sposerò in chiesa!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pisa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    DIPENDE DA CHE CATERING PRENDI. IL MIO AD ESEMPIO CUCINA NELLA MIA LOCATION E FA TUTTO FRESCHISSIMO. ABBIAMO GIA' FATTO LA DEGUSTAZIONE E' TUTTO BUONISSIMO.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Francesca, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 🤗

    Ti lascio i topic in cui le spose si sono confrontate proprio su questo dilemma, prova a sentire anche loro cosa ne pensano:

    Consigli su catering esterno o interno

    Ti consiglio, inoltre, di consultare gli elenchi delle location e dei catering per valutare cosa ti conviene più fare. Clicca sul bottone: "Preventivi Gratis" per chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere:

    Ricevimento Lucca

    Catering matrimoni Lucca

    Ti sposerai in comune o in chiesa?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono degli ottimi catering😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molti catering hanno anche gli allestimenti per le cotture quindi la cosa è comunque fattibile.

    Tieni conto però che in trasferta i costi aumentano. Un menù con catering esterno è più alto mediamente del 10-15% rispetto allo stesso menù servito in location di proprietà del ristorante. Probabilmente il trasporto di ulteriori materiali può incidere a sua volta.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto il catering con cucina mobile che verrà allestita sul posto... abbiamo fatto apposta un sopralluogo con loro per capire come allestire le varie postazioni.... per cui tutto sarà cucinato al momento, nulla di precotto o di riscaldato!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il catering e tutti ci hanno fatto i complimenti, ovviamente c è catering e catering
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo ti sembrerà una risposta inutile però c’è catering e catering. Se non conoscessi e non avessi un catering di comprovata fiducia io cercherei un posto con cucina, infatti così ho fatto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il catering, e porteranno loro la cucina, comunque mi fido di chi ho scelto e so che andrà tutto come deve andare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal catering. Molti hanno la cucina mobile. Ti toccherà sentirne più di uno, probabilmente.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, grazie! Chiederò Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il catering esterno, ed ha preparato tutto in location, si è portato tutto per cucinare lì, nulla di precotto! Ed era tutto davvero squisito 😋😋 gli invitati erano entusiasti del cibo! Detto ció, dipende da se la location ha degli spazi adibiti a cucina.
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono andata ad ottobre ad un matrimonio con catering. Mi è capitato di incontrare un'amica che lavorava per loro ed ho scoperto che il catering si era "portato la cucina da casa", ossia avevano fornelli, forni e quant'altro, e cucinava o tutto sul momento. Era tutto ottimo! 😁
    Magari prova a chiedere al catering stesso che metodo utilizzano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, in effetti bisogna valutare anche questo... grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato a un matrimonio in una struttura molto bella, senza cucina. Si affidava a un catering esterno.
    È stato uno dei migliori pranzi matrimoniali in cui ho mangiato. C'è da dire che avevano speso molto più di un matrimonio con pranzo tradizionale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!! Era quello che temevo infatti...
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei il catering, decisamente meglio la cucina interna. Te lo dico sia da futura sposa ma anche da "invitato", mettendomi nei loro panni. La qualità ma soprattutto la freschezza ne risentirà, soprattutto per i cibi caldi. Il mangiare è una componente fondamentale del matrimonio, pensaci bene.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione