Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Novella Settembre 2024 Torino

Catering o banchetto?

Melissa, il 8 Ottobre 2023 alle 11:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Buongiorno!
Mi sposerò a settembre 2024 e non ho ben capito una cosa.
Sull’app di Matrimonio c’è la possibilità di scegliere due fornitori: uno per il banchetto e l’altro per il catering ma non so quale sia la scelta più adatta 🤔L’idea è quella di organizzare un aperi-pranzo con un sacco di cibo a buffet e l’open bar al posto della tradizionale cena o pranzo nuziale, per poi andare sulla pista da ballo a scatenarci 💃🏽 Almeno così rimaneva più conviviale e leggera esattamente come noi.Cosa mi consigliate?
Grazie a chi risponderà 🚀

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Ottobre 2023 alle 22:43
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c’è davvero un mondo dietro hahaha
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Roberta 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah wow! Quante proposte!
    Ho capito, ringrazio anche per aver risposto ☺️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con banchetto in pratica cerchi le location con già il loro catering oppure no.

Se scegli una location con l’affitto e devi portare tu il catering allora tramite la sezione di catering trovi tutti quelli che hanno servizio esterno.
    Molte location con il loro catering ti danno diverse opzioni per la cerimonia. Per esempio una me ne ha proposte 3:- classica con antipasto in piedi e poi tutti seduti con le varie portate- una con antipasto show cooking e poi serviIo al tavolo con 3 portate - una dinamica con show cooking sia per l’antipasto che per le altre portante, lasciando gli ospiti nel giardino della location nelle varie postazioni con poltrone, sedie etc ma senza sedersi al tavolo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering è sempre esterno su solito le location tipi ville o castelli non hanno la ristorazione interna, il banchetto invece di solito lo offre la location, dipende dalla location che avete scelto per un buffet rinforzato ti consiglio un catering che sono attrezzati per quello
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta! Come proposta sarebbe carina Smiley smile Grazie mille per avermi risposto, Nancy 😌
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Banchetto sarebbe la location e il catering perché la maggior parte delle location non hanno la cucina interna e si affidano a dei catering di fiducia che possono consigliarti loro oppure scegli tu a priori.
    Noi personalmente come idea avevamo in mente quella di eliminare la cena al tavolo con il menù a portata.
    Vogliamo fare tutto a buffet con le varie bancarelline di cibo diverso
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione. Bisogna pensare anche a questo d’altronde.
    Grazie ancora grazie 🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, perché non a tutti piace mangiare in piedi. Io, ad esempio, ho bisogno di mangiare seduta, anche se i classici pranzi di matrimonio con "ricco buffet" e poi una sequenza di portate interminabile non piacciono neppure a me. Bisogna trovare il modo di far star comodi tutti, anche se in forma più moderna.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta!
    Diciamo che questa è l’idea di partenza, magari poi cambieremo idea. Chissà!
    Comunque grazie anche a te per il feedback 😌
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto a sedere effettivamente non ci avevo pensato, grazie Elisabetta 🙏
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io preferisco la location con cucina interna. Lo stile americano con solo pranzo/cena a buffet a me non piace. Preferisco un Bell aperitivo di benvenuto con isole e dopo il proseguo del pranzo seduti, con antipasti, primi, secondo ecc. Ma sono scelte personali Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me il ristorante con la cucina interna è la cosa migliore. Relativamente al buffet a mio parere è una delle tante soluzioni possibili, anche perché in genere i "buffet di aperitivi" che servono ai matrimoni sono così ricchi che possono sostituire un pranzo o una cena, però bisogna fare attenzione che tutti possano usufruire di un posto a sedere e che ci sia ugualmente il servizio per chi non ha voglia di servirsi da solo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, io consiglio sempre la location con ristorante interno perché almeno risparmi i soldi dell'affitto della villa che spesso è molto alto e in più ti devi interfacciare con un solo fornitore e non due. Poi una volta scelta la location puoi parlare con loro e decidere quale formato per il ricevimento è più adatto a voi, da valutare in base al budget, numero invitati e età degli ospiti.. buon divertimento 😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non lo so, infatti ero in dubbio per quello 😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo feedback Elena!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlarne subito con la location che scegli per vedere se hanno questa opzione di solo buffet, idem se invece scegli un catering esterno. Io sinceramente sconsiglio un evento interamente a buffet soprattutto se hai tanti invitati, non pensare che il classico pranzo o cena seduti sia meno conviviale perché non è così. Se l'opzione antipasti a buffet e cena seduti è sempre la più gettonata un motivo ci sarà
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per catering intende se organizzi in una villa che non ha cucina interna e quindi devi chiamare un catering esterno. Banchetto credo intenda se scegli una location con ristorante. Io l'ho intesa così 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione