Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Varese

Catering vs cucina interna

Elisa, il 23 Ottobre 2015 alle 23:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte ho un dubbio...guardando i vari fornitori per il ricevimento non capisco una cosa: in alcuni c' e scritto che non si può affittare la location senza servizio catering e sotto che ha la cucina interna..Allora c' e il catering o una cucina interna? O entrambi e di può scegliere?E poi perché catering? Il ristorante non ha la sua cucina e basta?Scusate l' ignoranza... Illuminatemi!!!!

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Novembre 2015 alle 15:19
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito una location con cucina interna..

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preferito una location con la cucina interna..

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che facciano servizio banqueting (come ho fatto io). Ovvero, la location ha una cucina interna, quelli del catering fanno la spesa e portano i cuochi e cucinano sul posto. Noi, di questo servizio, siamo rimasti molto soddisfatti.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio le location che hanno la cucina interna perché sono più buoni e fatti al momento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location può essere attrezzata ed avere una ristorazione al suo interno(più facile per agriturismi o casali) mentre le ville di solito si appoggiano a catering di fiducia che cucinano in loco oppure portano il mangiare!(io ti consiglio chi cucina in sede rispetto a chi lo porta,è un servizio di maggiore qualità!)Ovviamente i prezzi sono calcolati villa+catering e non un prezzo unico!:-)
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I catering, quelli seri con la C maiuscola, hanno la cucina da campo. Ovvero si portano la cucina e cucinano al momento. Non tutte le ville hanno la cucina per una questione di spese, permessi, requisiti e autorizzazioni, che per una cucina stabile sono notevoli. Per una cucina mobile le cose cambiano e la burocrazia è più semplice. Non pensare alle cucine mobili come a dei trabiccoli da campeggio, sono molto funzionali e spesso sono dei gioielli di tecnologia. Quindi direi che quando valuti un catering la prima domanda che devi fare è se hanno la cucina da campo oppure no. Alcune location hanno la cucina interna ma non un ristorante, questo sempre per vari motivi di carattere pratico e fiscale. L'importante è che il cibo sia ben fatto e di qualità, avere il ristorante non è sempre garanzia di qualità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno la cucina interna è molto meglio, perché cucinano tutto al momento.. C'è uno chef che fa tutto.. Mentre se prendi il catering sono cose tutte già preparate e portate la il giorno del matrimonio, verranno poi scaldate o cos'altro.. Per questo alcune ville si fanno pagare solo l'affitto della location a e poi tu ti affitti il catering, invece se trovi una villa con il ristorante sei apposto.. Però.. Sono scelte.. Io preferisco che il cibo sia fatto li, al momento.. Poi ognuno è libero di scegliere..Smiley laugh Secondo me c'è più qualità..e più bella figura con gli ospiti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il Catering devi prendere quello usato da loro, oppure che la villa e il cibo fa paese di un pacchetto unico! Comunque avere la cucina significa che il pranzo è cucinato sul posto. Mi è capitato un matrimonio dove il luogo non aveva la cucina... O sarà stato questo o il Catering preso ... Ma il cibo era freddo!! Brutta storia se fuori ci sono 13 gradi! Comunque prova a scivergli può essere che hanno sbagliato a compilare la scheda
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nel senso che nn affittano solo la location. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione