Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Cavalcabile o bicicletta?

Fanny, il 2 Agosto 2022 alle 20:12 Pubblicato in Future mamme 0 4
Post un po' più leggero... A fine settembre mio figlio compierà un anno ed i nonni hanno iniziato a chiedere idee per i regali, a me piacerebbe un cavalcabile ma vorremmo poi prendergli anche la bici senza pedali, pensavamo però a 2 anni. Ma mi è venuto il dubbio, forse è meglio subito la bici, magari una di quelle 3-in-1?
Lui al momento sta in piedi, non cammina ancora ma da qui a settembre mi aspetto che inizi.
Avete anche altre idee interessanti? Ho visto che vanno tanto le cose "montessoriane" ma io non sono una grande fan del genere Grazieeeee 😊

4 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 3 Agosto 2022 alle 16:13
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli abbiamo preso un triciclo della Kinderkraft, che all'inizio puoi portare tu e poi diventa una bici per lui. Lo troviamo molto comodo, a lui piace e lo usiamo più del passeggino. Ci hanno regalato anche il cavallo a dondolo della Clementoni che suona e parla, lo può usare sia appunto come dondolo che come "bici" diciamo e anche quello gli piace molto. Di montessoriano a me piacerebbe una torre, per poterlo mettere vicino alla cucina o farlo mangiare lì, ma purtroppo non abbiamo molto spazio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! Al mio bimbo hanno regalato la bici senza pedali al suo primo compleanno...sta iniziando ad usarla ora che ne ha due.

Ci ha provato negli scorsi mesi ma era ancora troppo "basso" nonostante la sella abbassata al minimo; tieni conto che lui è all'80° percentile Smiley laugh (solo per darti un'idea)

Per noi l'acquisto migliore è stata la torre montessoriana che può usare sia per essere ad altezza adulto al tavolo/cucina sia come tavolino per disegnare (si piega).

Circa 120€ ma i meglio spesi...si diverte un mondo ad "aiutarci" in cucina e adora essere li accanto a noi quando facciamo qualcosa. Super super super consigliata

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi a nostra figlia per l’anno le abbiamo preso un cavalcabile, per i due anni quei tricicli con il maniglione che spingi tu e adesso per i 3 anni la bici senza pedali! Tutti e 3 li ha sfruttati molto nelle varie fasi!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, per l'esperienza che ho di mio figlio e di altri bimbi intorno a me ti direi cavalcabile adesso e bici a due anni. Se adesso non cammina ancora potrebbe essere che a settembre non sia ancora disinvolto per cui un cavalcabile gli darebbe una buona possibilità di movimento anche se non si sente super sicuro a camminare.
    Non ho idea di cosa sia una bici tre in uno per cui su questo non ti so aiutare!
    Un'altra idea potrebbe essere una torre Montessori che gli permetterebbe di poter stare in piedi vicino al tavolo o al banco della cucina in sicurezza per aiutarti a cucinare, anche se è molto più costosa del cavalcabile o della bici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione