Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa90
Sposa VIP Giugno 2016 Salerno

Caviglie e mani gonfie😫😫

Sposa90, il 13 Aprile 2018 alle 08:07 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno future mamme è mamme. Sono a 35+3 una gravidanza stupenda senza alcun problema ho sempre fatto tutto è provo ancora a fare tutto senza limiti solo che ho da domenica le caviglie ed i piedi gonfi e la mattina mi alzo con le mani gonfie che mi fanno male che non riesco neanche a prendere un bicchiere. Premetto che ormai sono alla fine quindi credo che sia del tutto normale. Bevo tantissimo arrivo anche a 3 litri al giorno è cerco sia di camminare a piedi che si stare a riposo con le gambe alzate. A qualcuno di voi è successa una cosa simile e dopo quanto è tornato tutto alla normalità?

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Aprile 2018 alle 22:03
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avuti caviglie e piedi gonfi dak 5mese e camminavo passeggiata ib riva al mare nulla me li faceva passare appena partorito tutto tornato normale
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per un periodo ho avuto piedi gonfi soprattutto la sera, mi facevano male e nn riuscivo a stare in piedi. Ora che sono a 37+4 invece piu niente. Per le mani mi e capitato un paio di volte, ma con episodi di pressione alta quindi era collegata a quello per me!

Anche io faccio di tutto, pulizie, acquaticità, pero non riesco a camminare altrimenti ho contrazioni per tutto il giorno e non è piacevole 😄
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io faccio tutto: scale, servizi, camminate, guido la macchina (e faccio anche il mio primo incidenteSmiley ups o meglio mi tamponano per la prima volta, ovviamente al nono mese).
    Certo, i ritmi sono più lenti ora, ma è anche normale, siamo agli sgoccioli ormaiSmiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo una decina di giorni per sgonfiarmi dopo il parto (quantomeno per la maggior parte, perché qualcosa rimane e andrà via con il tempo). Io però avevo anche problemi di pressione alta..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta! Io pureeerr da qualche settimana...e cm te ho sempre fatto tutto, l unica cosa ke sto tutto il gg seduta a lavoro anche se sarà solo x oggi domani e poi vado in maternitaaaaaaa! Sono a 35+2
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale ti stai preparando x il parto metti piedi in acqua e sale e massaggia così ti rilassi cammina come ti ha consigli il medico io prima del parto tre giorni prima ho camminato 10 km a piedi
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 40+4 e, come per inaugurare il mio "oltre termine", ho avuto due giorni di piedi gonfi Smiley ups ho risolto la situazione con qualche massaggio del marito e gambe alzate. La pressione era normale, anzi anche bassa... però ora cerco di tenerla sott'occhio perché so che potrebbe alzarsi!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto una gravidanza stupenda zero nausea la pancia si è vista a 7 mesi ho sempre mangiato tutto ho sempre fatto tutto anzi volevo quasi scalare le montagne ora mi accontento di salire le scale😭😭😭😭 nonostante tutto continuo ancora a camminare perché il ginecologo dice che fa bene continuo a fare le pulizie e sono pazza forse continuo ancora a salire sulla scala per pulire sui mobili Guido ancora certo a camminare rispetto a prima ora vado lenta e anche a pulire se prima ci mettevo 10 minuti ora ci metto mezz’ora ma tanto nessuno mi corre dietro.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pressione va bene me la misurano sempre ed è normale almeno questo
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto passando la stessa cosa con le mani. I piedi per fortuna no.
    Gravidanza quasi perfetta dal punto di vista fisico (poca nausea, pubalgia sporadica,...)
    Ora invece la notte mi sveglio proprio con il dolore alle mani e certe volte sono talmente forti che sono costretta ad alzarmi e metterle sotto l'acqua fredda per qualche secondo, alcune notti mi alzo anche 3 volte. Ormai sono quasi 2 settimane che mi succede sempre (a volte più a volte meno), ma ho dovuto togliere la fede perché stringeva troppo...sia il ginecologo che l'ostetrica mi hanno rassicurata che dopo il parto tornerà tutto come prima. Sono a 36+1
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il gonfiore a fine gravidanza è normalissimo, soprattutto con l'aumento delle temperature. L'importante è che la pressione sia ok Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione