Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli

Celebrazione rito civile in spiaggia o all'aperto, Napoli

Valentina, il 20 Novembre 2013 alle 00:15 Pubblicato in Nozze Campania 0 31

Avrei bisogno di alcune informazioni!il mio matrimonio verra celebrato con il rito civile e siccome la mia location e sulla spiaggia vorrei fare il rito li, anche se la location dispone gia di un gazebo e permette anche questo tipo di matrimonio. Purtroppo pero sono andata al comune e mi hanno detto che devo prima sposarmi li e poi sulla location e non direttamente li. Qualcuno ha gia avuto questo tipo di problema e come ha fatto cosa posso fare per celebrare il mio matrimonio solo e unicamente in quella data anzicche fare una cosa fittizia?

31 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Aprile 2014 alle 14:38
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale io vorrei fare qlcs in un guardino, cerimonia all'aperto e un ricco buffet iniziale ( senza cena, quindi buffet che possa soddisfare) e un ricco buffet di dolci. Tutto rigorosamente di pomeriggio. Vorrei una piccola cerimonia veloce e giovane.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre saputo che il vero matrimonio si fa al comune. Poi e solo una finta quella all'aperto. Magari si è andati a firmare la mattina al comune
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di cerimonia cerchi qual'è la tua idea? Io ho scelto subito la location xché desideravo farla in spiaggia e infatti sposo al Sohal Beach a bacoli.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale faremo lo stesso iter x qnt riguarda il matrimonio vero e proprio. X la location al momento l'unica che mi ha colpito molto è TorreSanseverino. Ma nn ho più idee
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale cmq nn ho trovato ancora la location . Anzi accetto suggerimenti Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A come me anche io sono napoletana dove hai scelto la location?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale io sono di Napoli ... Cmq già mi sono info e dovrò sposarmi prima al comune e poi fare un rito fittizio nella location. Questo è sicuro perché non fanno uscire i registri comunali. Cmq nel caso tu avessi idee o quant'altro tienimi aggiornata se ti va, così rubo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina che bello abbia lo stesso nome Smiley winking tu di dove sei? Io purtroppo nn potevo fare tutto in quella giornata xché la location che ho scelto nn e ' una casa comunale quindi mi sposero prima e poi farò il rito simbolico. Informati sulle zone dove hanno il permesso di fare tutto in quel giorno altrimenti dovrai fare come me.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao potresti darmi qualke info in più su posto e organizzazione vorrei fare lo stesso. grazie ti lascio mail ******@******.**

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veronica appena mi accerto di questa cosa ti do notizie Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Giugno 2015 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie credo proprio ke anke un funzionario del comune ti kiederà qualkosa speriamo ke risolveremo fammi sapere se hai delle novità io farò lo stesso

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica le alternative che devo valutare sono 2 la 1 e che il ristorante mi ha raccomandato un loro incarito e mi hanno chiesto 200 x un quarto d'ora max mezz'ora pke il rito civile e molto breve. Nel 2 caso dovrei chiedere al comune se un incaricato puo esserci in quel giorno ma sono ancora con il dubbio che pure questa persona mi chieda dei soldi quindi devo ancora valutare!!!!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Giugno 2015 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie in anticipo

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Giugno 2015 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale io ho il tuo stesso problema ,ankora devo scegliere il ristorante ma nel caso nn abbia l'autorizzazione tu hai già scelto ki celebrarà le tue nozze ,io vorrei una persona che abbia esperienza per creare tt più reale ?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marti la prova e andata bene ei piatt a parte essere buoni la presentazione era davvero particolare noi abbiamo scelto i paccheri allo scoglio le trofie con pesto di rucola e calamari e la spigola con salmone. Ci hanno anche fatto assaggiare un antipasto che era una millefoglie di patate e polipo era buonissimo. Poi ho scelto il tortora me lo ha consigliato la fioraia e mettero fiori bianchi e rosa cipria con il centro tavola con il corallo nell'acqua tu lo hai visto? Mi piaceva l'idea! Poi devo dire che e stata molto disponibile anche perche gli ho portato degli spunti. E poi la cosa positiva e che fa tutto lei non abbiamo bisogno di un wedding planner perche si occupa sia dei fiori che dei particolari. ottimo Smiley winking come torta ho scelta il modello quadrato con il fiocco in cima ma gli faro dare un po di colore se no e troppo bianca. E tu che torta hai scelto?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello mi piace! Ottima scelta anche io scegliero un centrotavolo cosi lo avevo visti in fiera e portava dei cristalli con delle farfalle mi ha colpito molto e poi cosi alto il centrotavola lo trovo piu comodo e meno ingombrante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale!
    Io ho scelto di fare tutto bianco e rosso...
    Ho visto dei centrotavola fantastici che mi ha proposto il fioraio del Sohal, te li faccio vedere:
    centrotavola
    Io però vorrei le rose bianche e rosse...
    E sotto vorrei della sabbia e stella marine rosse..
    Che ne pensi? Smiley winking

    Fammi sapere come andrà la prova!!
    Bacioni!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'assaggio lo faremo domenica a pranzo sono contenta che mi hai scritto che si mangia bene vado a pensiero piu ' tranquillo Smiley winking .sicuramente anche noi sceglieremo il loro fioraio anche perche' li abbiamo conosciuti in fiera ed erano molto garbati e gentili questo gia e positivo e mi piaceva come avevano all'estito lo stand. Tu su che tonalita di colori lo farai? Io avevo pensato su colori tenui rosa bianco glicine molto semplice.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, avrei voluto che fosse possibile fare tutto lì! Ma non si può!! Smiley sad

    Proprio ieri sono stata all'assaggio, abbiamo mangiato benissimo e in abbondanza,
    ci hanno proposto 3 primi e 3 secondi, ma si può scegliere tra tanti altri piatti per il menu del matrimonio!
    Passerai davvero una bella giornata! Tu quando andrai??

    Il fioraio ho preferito scegliere quello proposto, perchè sa bene come abbellire la location, lavorando da sempre lì è già preparato per allestire a dovere, poi gli ho chiesto di addobbare anche casa e chiesa!!
    Tu hai già scelto??


    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposo il 29luglio! Tu volevi fare la cerimonia religiosa sempre li? Sei gia stata all'assaggio? Come fioraio hai scelto quello che ti hanno proposto?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!!
    Purtroppo non posso aiutarti...
    Anche io mi sposo al Sohal Beach il 26 giugno,
    Ma io vorrei fare il rito religioso, quindi per me non c'è soluzione!!
    Ci sposiamo prima in chiesa e poi cena al Sohal!
    E' un peccato però!

    Tu che giorno ti sposi?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si li faro le foto e molto bello li

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello!!!

    Te l'ho chiesto perchè so che lì vicino puoi sposarti alla casina vanvitelliana che ha l'autorizzazione Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rosa Al sohal beach

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile dove ti sposerai?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No pke ho sempre sognato di sposarmi in spiaggia proprio all'americana non mi piace l'idea di andare al municipio con l'abito da sposa. Cerchero di creare il tutto come se fosse quella la prima volta Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove ti sposi? Non puoi fare prima la cerimonia e poi la location per il ricevimento?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao rosa grazie del consiglio ma la location e gia prenotata e non desidero cambiarla per questo speravo che ci potesse essere un modo per fare tutto li ma mi tocca sposarmi il giorno prima al municipio purtroppo.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    credo dipenda da se la location che hai scelto ha l'autorizazione come casa comunale.

    Se ha l'autorizzazione puoi sposarti dirattamente lì e tra l'altro il rito civile prevede che puoi far avere le deleghe del sindaco ad una persona tua scelta (io ho sposato una mia amica su una terrazza bellissima Smiley heart )

    Se non ha questa autorizzazione sei costretta a passare prima dal comune. Siccome penso che fare una cerimonia fittizia sia cmq triste, ti consiglio eventualmente di scegliere un altro luogo in cui puoi svolgere direttamente la cerimonia... prova a vedere chi ha questa autorizzazione, magari un parco, la sala di un edificio storico, la terrazza di un castello, ecc..)

    <in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina... quoto ciò che scrive Maria, altrimenti rischieresti di non avere un matrimonio valido. Smiley ups

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, non credo si possa fare altrimenti. Una mia amica ha avuto lo stesso problema, la questione è che la location non ha l'autorizzazione come casa comunale, cioè non può fungere da sala comunale. Lei andò la mattina da sola con il marito ed i testimoni al comune e poi il pomeriggio ha ripetuto la cerimonia, molto più personalizzata, tra l'altro ha avuto la possibilità di farsi " sposare" dal nonno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione