Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza

Cellule staminali: chi le conserva?

Mara, il 13 Dicembre 2018 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte quasi mamme e già mamme!! Chi di voi ha deciso di conservare le cellule staminali del proprio bambino? Chi di voi invece l’ha già fatto e dove? Noi ci stiamo informando ma non abbiamo ancora deciso 🤗! Detto ciò come procede la vostra gravidanza? Io sono a 20+0 🎀 e da una settimana la sento muoversi 🥰!! 😘😘😘

4 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 13 Dicembre 2018 alle 15:07
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, io a dire la verità ho preso appuntamento per il mese prima della dpp per l'incontro informativo sulla donazione di sangue da cordone ombelicale, per le cellule staminali non ci avevo pensato...mi informerò a riguardo!


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina ha deciso di tenerle, mi pare sia una banca di staminali in svizzera ma io non vorrei dirti una cavolata. Perché il suo zio più giovane è morto di fibrosi cistica e se lei avrà un secondo bambino quelle cellule potranno aiutarlo. Io pure penso le donerò se mai sarò incinta. Ci tengo infatti a sottolineare che quelle cellule non le puoi usare sul figlio a cui sono state prelevate, ma solo sui suoi fratelli (o almeno così mi han detto in ospedale in soldoni).

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ppreferito un clampaggio tardivo e ci dissero xche per la donazione o la conservazione doveva essere tagliato prima che smettesse di pulsare(kmq in casi di emergenza non la fanno e non.in tutti gli ospedali fanno la donazione)
    La conservazione in ogni caso non va bene per tutte le possibili malattie che si potrebbero presentare. In quanto il cordone contiene le stesse cellule del bambino. Ma potrebbero andare bene per un fratello/sorella e in alcuni casi anche per un genitore. Questo è ciò che ci è stato spiegato da uno dei responsabili durante il corso preparto. Oltre al fatto che può essere anche una cosa molto costosa( la mia vicina di casa.l'ha fatto per la prima figlia.. 800€ per tenere il posto e 150€ al mese x 20anni) non chiedermi dove perché non ricordo.
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le doneremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione