Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lupo
Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento

cena a buffet - si accettano consigli

Lupo, il 28 Settembre 2019 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte sposine, è la prima volta che scrivo 😊 Pochi giorni fa abbiamo prenotato il ristorante, un bellissimo restort vista mare e la cena sarà interamente a buffet, ognuno avrà il proprio posto a sedere con tavoli numerati e segnaposto con nome, proprio per evitare disorganizzazione (il mio incubo), però non vi nego che ho un po' di timore che possa nascere confusione. Qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa? Consigli? HELP!!

11 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 28 Settembre 2019 alle 16:31
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di nulla Valentina, è qualcosa di diverso dal solito, ma cosí risulta essere raffinato.

• Rispondi
  • Lupo
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tiziana ❤️ sono contenta che la mia idea ti piaccia 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

trovo la tua idea di assegnare un posto a sedere davvero azzeccata.

Come ti diceva Chiara, si tratta si di una cena a buffet, ma trattandosi di un matrimonio, è giusto mantenere una certa organizzazione.

Il personale informerà i vari invitati se qualche piatto risulterà esser poco chiaro, e già questo fa una grande differenza.

Un altro valore aggiunto è che il cibo sarà porzionato adeguatamente, senza sprechi.

• Rispondi
  • Lupo
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo ad assegnare ad ognuno un posto a sedere. In questo modo sarà tutto più ordinato😊 in più essendo un matrimonio è bello che l impostazione resti quella nonostante sia un.buffet
    • Rispondi
  • Lupo
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stai rincuorando Viviana ❤️ Grazie 9er aver risposto ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, vedrai che non ci sarà assolutamente confusione.. Io ho già partecipato a un matrimonio così e sono sincera, è stato perfetto! Era bello vedere comunque tutto il cibo in ordine e non sciupato, e anche gli ospiti erano indirizzati nel modo giusto se qualcuno non capiva.. Quindi stai tranquilla! Il personale è lì apposta per gestire la situazione
    • Rispondi
  • Lupo
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo che mi preoccupa 😱 Vorrei avere un parere da qualcuno che ha già affrontato questa situazione.... AIUTOOOO 😂
    • Rispondi
  • Lupo
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho scritto male 😅 naturalmente ci saranno i camerieri o comunque le persone competenti che prepareranno il piatto, però non ci sarà il servizio a tavola ecco, ci saranno tante aree tipo una sorta di bancarelle con ognuna delle pietanze differenti, in modo che gli ospiti possano mangiare ciò ciò che preferiscono. La cosa che mi preoccupa un po' è che si possa creare confusione. ANSIA!!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊 noi avremo gli antipasti a buffet, ma per evitare confusione la sala li servirà. In ogni angolo ci saranno i camerieri a preparare i piattini, o a mettere la roba sul piattino che hanno già, in modo che nessuno si serva da solo e non si crea confusione e spreco di cibo.. Potrebbe essere una soluzione comoda..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi facciamo a buffet aperitivo e dolci, poi il resto cena classica...non sono neanche mai stata ad un matrimonio con ricevimento a buffet per cui non posso neanche dare un parere da invitata...mi permetti però di fare “l’avvocato del diavolo”? Con tutta la cena a buffet, non rischi che si creino le situazioni di chi mangia troppo e chi nulla oppure che stramangiano all’inizio e poi lasciano il resto? 🤔🤔Chiedo perché non ho idea di come si svolga e anche per curiosità..😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione