Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce

Cena pre matrimonio

Tatiana, il 13 Luglio 2021 alle 10:25 Pubblicato in Fai da te 0 6
Buongiorno.

So di alcune persone che organizzano rinfreschi pre matrimonio.
Mi sposeroò a 1200 km di distanza. Si sposteranno tutti il giorno prima del matrimonio e alloggeremo in un b&b.La sera, quindi, spetterebbe a me organizzare un ringresco/buffet per amici e parenti? Ma per tutti, quindi anche parenti e amici dello sposo che vivono nel luogo in cui ci sposeremo? Ci sposeremo in Puglia.
P.S. per i non invitati devo preparare dei confetti in sacchettino da distribuire?

6 Risposte

Ultime attività da Catia, il 14 Luglio 2021 alle 21:25
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo invitati da fuori, la sera prima lo sposo ha organizzato una cena per chi voleva, mi è piaciuto molto perché ho conosciuto dei parenti fi mio marito e gli invitati sono diventati amici,organizzando per il giorno dopo. Io il giorno dopo ho mandato un buffet alle 12, dato che il matrimonio era alle 16. Tutti hanno apprezzato, dipende ovviamente dal budget che uno ha
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò invitati fuori ma non organizzerò nulla .
    Ci vedremo tutti direttamente al locale .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatiana, partiamo dal semplice è sempre un gesto carino dare dei confetti anche a chi non sarà invitato perché ci sono anche persone come ad esempio vicini di casa che fanno comunque un regalino, almeno dalle mie parti si usa così…
    Per il rinfresco della sera prima sinceramente io non ne ho mai sentito e non credo debba essere un obbligo, essendo che vengono da fuori però qualcosa di informale si potrebbe comunque fare, ma no anche x chi abita già li.
    Io sinceramente avrò degli amici che verranno da fuori, sarà che siamo tutti ragazzi o ancora presto x saperlo ma non ho pensato a questo. Dipende anche da dove alloggeranno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi sono sposata io abbiamo organizzato un pranzo leggero (ci sposavamo nel pomeriggio) solo per chi veniva da lontano. Organizzare la cena anche per chi vive nel luogo in cui vi sposate mi sembra un tantino eccessivo.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si secondo me potresti organizzare una piccola cena per tutti..

per i confetti anche io sto facendo dei sacchettini per i non invitati che sicuramente ci faranno un pensierino

• Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile

Io ospiterò in un b&b i miei parenti che vengono da fuori (che sono poi anche i più stretti ) e la sera prima come da nostra tradizione inviteremo solo loro a mangiare inwieme in modo informale in un bel posticino .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione