Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Ottobre 2020 Como

Centro tavola e tableau shabby e gatti

Ilaria, il 2 Novembre 2019 alle 09:54 Pubblicato in Fai da te 0 14
Ciao sposine,
Il nostro tema è shabby ma abbiamo a casa tre gattoni che adoriamo, quindi abbiamo deciso di infilarli nel dettaglio dei tavoli. Il tableau sarà formato da cornici disegnate con numero del tavolo scritto in lettere e il disegno di un gatto diverso per ogni tavolo con uno sfondo colorato diversamente.
Ogni invitato prenderà dal tableau la sua chiave apribottiglia che resterà poi il segnaposto. Sul tableau ci sarà scritto:l'amore è la chiave. Da qui l'idea anche dei gatti. Lo stesso sarà ripreso sul tavolo con una piccola cornice bianca dove sarà ripreso per ogni tavolo il colore e il disegno del gatto. Forse sono stata un po' confusa, spero abbiate capito. Il mio dubbio è :sto mescolando troppi stili? Vi lascio la foto della "cornice prova" che andrà sul tavoloCentro tavola e tableau shabby e gatti 1

14 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Novembre 2019 alle 11:33
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tra l’altro hai visto che ci sono tantissimi cake topper con anche il micio? 🥰🐱
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ma anche io ho la stessa foto del centrotavola sul telefono! Poi abbiamo cambiato perché erano tavoli lunghi...

L’idea della zampetta in ceralacca è stupenda!!! E crea un bel collegamento! ❤️
    Le chiavi le trovo romanticissime ed è sempre qualcosa che non stona mai, ovunque le metti sta sempre bene. Perché sono fuori tema con tutto è questo dona loro un potere speciale: dove e come le metti va sempre bene!
    Il tuo portafedi è bellissimo e il fatto che l’abbia fatto tu lo rende meraviglioso!
    Mi piace anche l’idea del liquore, sono pro bomboniere utili e consumabili... vedrai che sarà tutto bellissimo!!! 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero un'atmosfera da favola! 😍
    Bravissimi!

Noi per ora abbiamo le partecipazioni a cui aggi ungere o un timbro in ceralacca con la zampetta di un gattino Centro tavola e tableau shabby e gatti 2Il portafedi che ho creato io da un semplice scatola di legnoCentro tavola e tableau shabby e gatti 3Centro tavola e tableau shabby e gatti 4Le bomboniere saranno del liquore che idealmente si collega con la chiave shabby apribottiglia del segnaposto Centro tavola e tableau shabby e gatti 5Centro tavola e tableau shabby e gatti 6Il centrotavola con le opportune modifiche somiglierà molto a questoCentro tavola e tableau shabby e gatti 7
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie
    🌸 🌸 🌸 🌸
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è un bel complimento
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cake topper è meraviglioso😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai facendo un ottimo lavoro, stai personalizzando il tuo matrimonio e non lasci niente al caso!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo di dirti, molto hanno fatto le partecipazioni! Perché quelle le ho avute pronte parecchi mesi prima e mi hanno permesso di scartare ciò che non c’entrava molto con loro! (In questa foto si vede anche il nostro cake topper preso su etsy)

Centro tavola e tableau shabby e gatti 8

• Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non stai mescolando troppi stili, stai invece mettendo qualcosa di veramente vostro e questo mi piace molto, dà più l’idea che il matrimonio sia proprio il vostro e chi vi conosce lo percepirà! Brava!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Ci siamo sposati sotto un cedro del Libano bicentenario (la location è casa comunale quindi abbiamo potuto); c’era legno ovunque: dalle sedie ai tronchi di legno per il piccolo altare rimessi poi davanti al tavolo degli sposi
    Centro tavola e tableau shabby e gatti 9
    Questi erano i tavoli: il segnaposto era un erbario pittoresco (si chiama così, con sotto un quesito su alberi nella letteratura fantasy e classica la cui risposta era nel nostro sito)Centro tavola e tableau shabby e gatti 10Centro tavola e tableau shabby e gatti 11Il photobooth aveva una maschera d’asino, una corona dorata di rami e delle corna di ramoscelli secchi con fiori a ricordare i personaggi di ShakespeareCentro tavola e tableau shabby e gatti 12Il nostro guestbook disegnato dalla mia damigella rappresenta Titania e Bottom (si firmava fuori sulla cornice)Centro tavola e tableau shabby e gatti 13Queste invece le bomboniere: il vasetto per chi è venuto al matrimonio e la scatoletta per chi ha fatto un pensierino ma non è stato invitatoCentro tavola e tableau shabby e gatti 14Centro tavola e tableau shabby e gatti 15Anche il portafedi era a tema legno e foglie!Tutto si è selezionato man mano (magari guardando siti - se fuori dall’Italia vanno calcolati i tempi di spedizione, il mio portafedi ad esempio è arrivato 5 giorni prima! - anche il mese prima del matrimonio o andando nei vari garden) senza forzature ma quello che ne è saltato fuori lo adoro!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica! Mi fai vedere qualcosina anche del tuo matrimonio? Mi hai incuriosita molto😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No secondo me non stai mescolando troppi stili, al contrario... questo è lo stile che vi caratterizza! Sarà unico e solo vostro ❤️
    Sono una sostenitrice del non avere il tema perché rischia di legare e obbligare a certe scelte. Quando invece come nel vostro caso le cose cambiano (si arricchiscono o impoveriscono) lungo la preparazione: ecco si è creato il vostro tema/stile! ❤️
    Anche noi abbiamo fatto così, alla fine è uscito in tema alberi,bosco,legno,sogno di una notte di mezza estate ma nessuno di questi è stato mai spinto. Sono le scelte che ci hanno portato li.Quindi secondo me avete fatto bene, sono carinissimi con quei micetti 🐱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma mi piacerebbe avere un consiglio esterno e magari più oggettivo. Ancora nulla è definitivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se c tieni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione