Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rinu
Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino

Centrotavola

Rinu, il 16 Febbraio 2020 alle 17:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao ragazze, ho nuovamente cambiato idea sui centrotavola....adesso sto valutando di fare delle bocce di vetro con dentro le palline gel che si gonfiano con l'acqua ed i fiori finti galleggianti (posto una foto giusto per render l'idea) . I fiori saranno comunque bianchi e verdi ,idem le palline che quindi saranno trasparenti con qualche pietra verde. La domanda è : qualcuna di voi sa più o meno qual è il diametro usato per i vasi solitamente? Ho trovato molte immagini e questo genere di centrotavola mi semplificherebbe la vita ma non riesco a capire quale sia il diametro giusto....magari qualcuna l'ha comprata o ha la stessa idea con più informazioni di me Smiley smile premetto che i tavoli del ristorante sono i classici rotondi da 10 persone. Grazie mille Centrotavola 1

Centrotavola 2

Centrotavola 3

28 Risposte

Ultime attività da Rinu, il 17 Febbraio 2020 alle 15:04
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é vero anche la maggiorana 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Soprattutto salvia, menta e rosmarino sono difficilissime da ammazzare. Non ci sono riuscita neanche io!

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleSmiley smile si anche con la prima internet é stato una salvezza durante le giornate infinite....per i centrotavola mi attira soprattutto la resistenza delle piante aromatiche potrei sistemarle anche con un paio di settimane di anticipo senza problemi Smiley smile vedremo alla fine cosa deciderò di fare 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto ti faccio un miliardo di in bocca al lupo di cuore.

    Sono convinta che andrà tutto bene e direi che non ti manca la pazienza per stare buona buona.

    Internet l'hanno inventata per tenere compagnia alle mammine allettate, per fortuna.

    Sono contenta ti aver trovato un'idea che possa funzionare. E che costa veramente poco. E i sacchi di iuta sono ancora più facili!

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono alla 28esima settimana di gravidanza ed ho un'infezione portata dal diabete gestazionale che rischia di bucare il sacco amniotico (come mi era già successo con l'altra gravidanza)....nella prima gravidanza mi hanno ricoverata a 30 settimane per rottura prematura delle membrane ed ho partorito a 34....questa volta ho già iniziato l'antibiotico e se il sacco resiste spero di non dover finire in ospedale per il ricovero, anche perché con una bambina di 2 anni la vedo dura....quindi ,a titolo precauzionale, blocco a letto almeno fino al 5/03 ,data in cui ho il controllo e sarò di 31 settimane. Se in quella data sarà ancora tutto "chiuso" dovrò sperare ancora per almeno 3 settimane....quindi tutto on-line!!! Si le piante aromatiche starebbero benissimo col contesto ma le metterei direttamente col vaso in un sacco di jiuta rigido in modo da non dovermene preoccupare Smiley smile mi hai dato un'altra ideaSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai pensato a trapiantare delle piante aromatiche (salvia, basilico, rosmarino, timo ecc) dentro a dei vasetti bormioli (costano poco e a casa fanno sempre comodo).

    Rispetto alla foto, personalmente, prenderei i vasetti più piccoli. Per una questione di equilibrio con la chioma.

    Centrotavola 4

    E potresti raggruppare più vasetti sulla fetta di legno. Certo, andrebbero trapiantati pochi giorni prima perché i vasetti di vetro non hanno drenaggio e, quindi, sono impossibili da innaffiare senza rischio che marciscano.

    Ma sei a letto malata? Guarisci presto!!!

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in linea di massima vorrei uno stile rustico perché ci sposiamo in un borgo medievale circondato dalle colline...i tavoli sono affiancati da una linea di enormi finestre che danno sulla collina quindi fosse per me lascerei davvero solo la natura a farci da cornice. Starebbe benissimo la fetta di legno con qualcosa sopra ma dovrei ingeniarmi un attimo. Il cinese si risolve sempre tantissimi problemi solo che adesso sono a riposo forzato praticamente a letto e internet non fa altro che confondermi le idee. I bicchieri di diverse dimensioni possono essere niente male magari messi sulla famosa fetta di legno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il cinese è sempre una miniera di opportunità!

    Che stile hai in mente per il tuo matrimonio?

    Potresti usare tanti bicchieri spaiati al posto di un singolo vaso? Riempiono di più e costano molto meno (e li riusi anche).

    Mix-and-Match-Doily-Centerpiece-2-573x42

    O un centrotavola di piante grasse?

    Centrotavola 5

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io dal fioraio ancora non sono stata, sicuramente spenderemo meno con la nostra idea 40 euro a centro tavola con i fiori è troppo 😫 io avrò almeno 11 tavoli iniziano ad essere un sacco di soldi, cmq vedrò anche io online che prezzi fanno e mi farò un'idea qualcosa bisogna mettere 🤣

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe la mia intenzione ma non riesco a capire le dimensioni 😑
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh danto una rapida occhiata qui e li sto realizzando che anche per me forse i vasi sono fuori buget! Son carissimi....mi resta il negozio cinese dietro casa magari mi stupisce...altrimenti potrei chiedere al ristorante di mettere un bel cesto di pane ed una bottiglia in più da riempire il tavolo e via 😅 io i vasi li riutilizzerei nel mio terrazzo ma non credo tornerebbero a casa ho delle zie capaci di prendersi l'intero centrotavola senza nemmeno chiederlo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ero partita dai vasi trasparenti ma erano totalmente fuori dal mio budget (soprattutto perché mi sarebbero rimasti inutilizzati), per cui abbiamo ripiegato sulle candele, tanto ci sposiamo di pomeriggio.

    E anche io avevo pensato di usare le biglie di acqua per riempire. Poi, alla fine, avevo trovato una foto di un vaso riempito di sabbia colorata degradè che mi era piaciuto molto.

    Centrotavola 6


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima ideaa... Molto bella... Secondo me potresti utilizzare il vaso della terza foto che hai messo prima
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che andrò su delle gerbere verdi o delle rose bianche....o un mix....il mio bouquet é così Centrotavola 7
    E per decorare le scale ed i portoni delle case ho scelto queste roselline e questo tulle...Centrotavola 8

    Centrotavola 9
    Quindi immagino di "dover" restare sul genere...anche io sono più orientata sugli ultimi.

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la nebbiolina ma la gabbietta non riesco proprio ad amarla la guardo e mi sento soffocare (mi rendo conto di essere psicopatica 😅😅😅) mentre i ceri li adoro e li vorrei tanto ma sposandoci alle 11.00 e facendo, di conseguenza,il pranzo non so se siano proprio adatti anche se pensavo di meterne comunque qualcuno piccolino a galleggiare insieme ai fioriSmiley smile Tolto il mio problema con le gabbie, anche queste soluzioni son bellissime complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli.. Nche noi li stavamo valutando come centro tavola... Venerdì andremo in location a scegliere tutto.. I primi con il girasole e glu ultimi sono molto belli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo scelto di non avere le composizioni come centrotavola. E abbiamo deciso di farne qualcuno come in questa foto (abbiamo preso le gabbiette da Maury's), prendendo della nebbilina a mazzi interi:


    Centrotavola 10

    Altre le faremo più o meno così:

    Centrotavola 11

    i pacchi da 5 ceri diversi li vende ikea.

    Li facciamo diversi perché abbiamo scelto di fare un'apericena per cui ci saranno salottini e tavolini ma non i classici tavoli tondi apparecchiati.



    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica andiamo a pranzo e provvederò grazie 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ci saranno le misure. Se così fosse fai una sagoma su carta per vederlo e renderti conto il più possibile delle dimensioni reali
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo un agriturismo avremo i classici 2 bicchieri e le normali posate (niente di troppo pieno) quindi ad occhio ho già idea di cosa ci starebbe ma volendo comprare on-line non so, sarò ignorante io ,ma non riesco a capire quanto renderebbero sul tavolo 😅 sarò costretta ad andare di persona per negozi per vederli fisicamente.
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'alternativa bella colorata Smiley smile sempre se non cambierò idea 😅 ormai ho capito che finché non compro e metto via cambio idea in continuazione.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il diametro chiedi alla location lo spazio che ti lasciano perché loro devono mettere tutta la mise en place altrimenti rischieresti di prendere qualcosa che per dimensioni non sta bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bella idea,diversa dai soliti centrotavola😃
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l’idea con i girasoli
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti pensavo di sostituire l'acqua con le palline trasparenti (quelle che si gonfiano stando in acqua) in modo da render tutto un po' più stabile. Le porterò il pomeriggio prima del matrimonio al ristorante(magari in macchina faccio che mettere una pellicola a contatto che tenga un po' il tutto) li in location sono solo in 3 quindi per forza di cose parlerò con un responsabile e gli spiegherò il tutto....e poi non mi resterà che sperare 😅😅 che mettano tutto senza far danni ma suppongo abbiano più esperienza di me! A me i classici con i fiori piacciono un sacco ma costan troppo per me e devo trovare un'alternativa valida....spero di trovare una soluzione. Stavo pensando di usare i vasi quadrati in modo da poterli prendere on-line rendendomi meglio conto della grandezza. Per rendermi conto se si risparmia davvero mi son comunque fatta fare dei preventivi da qualche fioraio , in generale mi hanno chiesto tutti dai 35 ai 60€ a centrotavola e me ne serviranno 8 o 9....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io non vorrei spendere un patrimonio l l'unica cosa che mi mette dubbi è il trasporto in location e la.siatemazione,ok farle ma poi con l acqua vanno composte li sul posto non so bisogna trovare qualcun uno per l allestimento..i classici centro tavola.con i fiori veri non mi piacciono proprio cmq io cilindri li ho visti da Ikea devo vedere quanti tavoli ci vengono e fare un attimo il conto della spesa totale🤔cmq mi piacciono molto anche la tua idea
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li vorrei fare io. Inizialmente avevo scelto delle piante di roselline bianche da mettere in un bel vaso ma poi si é presentato il problema "dimensioni" cioè rischiavo di trovarne alcune enormi con tanto verde e pochi fiori ed alcune piccole con più fiori ma appunto con poco verde essendo poi piante vere rischiavo si rovinassero poco prima del matrimonio....così ho pensato ai fiori finti che,messi in questo modo, fanno comunque figura e potrei farli con tutto l'anticipo che voglio senza grossi intoppi. Anche i cilindri son bellissimi infatti pensavo anche ad un mix (magari una sfera ed i tre cilindri vicini) ma non vorrei sforare troppo il buget estremamente tirato.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono molto idee simili ma vuoi farli tu? Il mio colore è il blu volevo una cosa del genere Centrotavola 12

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione