Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza

Centrotavola con vasi ikea

Erika, il 13 Dicembre 2012 alle 22:50 Pubblicato in Fai da te 0 19

Ciao a tutte, torno a scrivere per chiedere i vostri meravigliosi consigli per il fai da te!

Sto cercando qualche idea per decorazioni fai-da-te per il mio matrimonio (colori lilla e verde) e perchè non cimentarsi anche con i centrotavola? Non ho idee molto precise, perchè non conosco bene i fiori, lo ammetto, ma con i colori che ho scelto immagino già splendide composizioni...

Oggi ho spiluccato il sito dell'Ikea, e ho visionato tre tipologie di vasi a prezzi stracciati, ve li posto, magari vi viene qualche idea su che genere di composizione si potrebbero fare...

Questo vaso è forse il più funzionale, costa 3,99€ al pezzo ed è alto 17cm

questo è il più economico, 2€ al pezzo, 20cm di altezza:

vasen-vaso__0155488_PE238363_S4.JPG

e infine questo, che ha quel colore viola che potrebbe essere molto bello... e costa 4,99 al pezzo, 20cm di altezza, ma chiude a goccia quindi richiede una composizione particolare...

vi viene qualche idea?

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 23 Ottobre 2016 alle 11:27
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi paice moltissimo la tua idea.. quindi opterei per il primo vaso ikea...quello squadrato!!!!
    Che tra l'altro ci sto facendo un pensierino anch'io Smiley winking

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace il primo squadrato ...anche il secondo.......

    quoto anche le composizioni che ti hanno mostrato le altre forumine

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo è quello che preferisco, per un tavolo moderno e minimal, con i sassolini verdi dentro e fiori lilla starebbe benissimo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi piace?centrotavola

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    centrotavolaa

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono proprio gli stessi che abbiamo scelto noi!!! Quelli rettangolari però, sono molto belli e costano poco e dentro ci puoi mettere qualsiasi fiore!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika,

    questa era la mia sala, ho fatto un centro tavola con vasi bianchi di IKEA con dentro le orchidee.

    Le orchidee però le ho prese al mercato dei fiori perchè erano più belle.

    Ho preferito fare una pianta così gli invitati se le sono potute portare via e conservarle per ricordo....

    27_b allestimento27_dettagli

    • Rispondi
  • Joyce
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Treviso
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ultimo è bello...a me vengono in mente delle orchidee bianche e magari un paio di rametti di gelsomino che si aggrovigliano attorno al vaso sino la bocca del vaso stesso!tu cosa avevi pensato?poi dipende dal tema e dai colori che scegli per il tuo matrimonio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io non userò fiori al ristorante vasi di vetro con acqua candele e petali galleggianti..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io.... non voglio mettere i fiori solo vasi con acqua e candele e petali che galleggiano...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    pensavo ad una cosa del genere con tulipani bianchi e lilla....

    Centrotavola con vasi ikea 1

    CENTROTAVOLA

    Centrotavola con vasi ikea 2

    ----ora mi sorge un dubbio.... che siano di stagione i tulipani in GIUGNO??? forse è un po' tardi!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una gran passione per i tulipani, con questo bel verde dei gambi e delle foglie! sono così scenografici e nel contempo semplici.... e se scegliessi per semplicissime composizioni di tulipani bianchi e lilla???

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    TI PIACCIONO QUESTI CENTRO TAVOLA?

    dffsdf

    FGDSGDSG

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Candele galleggianti, ma anche piccole mele verdi (se è il verde del tuo matrimonio) con fiorellini lilla a stelo lungo, oppure potresti riempirle di cristallini trasparenti e poi adagiarci delle candele verdi e lilla

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci confermano la location anche noi faremo così!!! c'è la coppia di 3 vasi ikea vetro intorno ai 15 euro e li riempiremo di candele come centrotavola ,forse galleggianti,e compreremo tate candele da distribuire un po' dappertutto,nn useremo fiori al nostro matrimonio,solo il mio bouquet e le bottoniere!!! ottima idea basta fare qlche prova a casa e far vedere a chi del catering/ristorante si occupa dell apparecchiatura come vogliamo vengano messi Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'ultimo e ci vedrei bene acqua qualche sassolino ed in base all'imboccatura quant'e ' grande una o due calle dia altezze differenti...il secondo e' quello che ha usato la mia location e avevano messo acqua una rosa sott'acqua e poi ancora qualche fiore che usciva. Ma in base ai tuoi colori l'ultima mi piace davvero tanto poi immaginandola con la tavola totalmente bianca darebbe un bel tocco di colore.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già! Sono davvero economici, e ce ne sono di molti altri tipi e qualità! Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia...anche io cerco dei vasi di vetro!andrò a fare un giro da ikea mi sa!Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione