Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Ottobre 2025 Savona

Idee per centrotavola e mise en place minimal?

Federica, il 5 Settembre 2024 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutte!

Io e il mio fidanzato siamo nella fase "brainstorming" e siamo molto d'accordo sullo stile che dovrà avere il matrimonio: delicato, minimale, semplice ma con dettagli molto curati.

Un po' perché noi siamo proprio così nella vita e perché la location che abbiamo in mente è davvero bella a livello di scenario.

Detto questo quindi stavamo pensando all'allestimento dei tavoli (mise en place e centrotavola) e ci piacerebbe optare per piccoli fiori (es: lavanda, margherite e similari) oppure anche piantine in vaso (che magari gli invitati si possono portare a casa).

Questo sia perché ci piace lo stile semplice e delicato ma anche perché vorremmo "sprecare" il meno possibile i fiori recisi, per questo abbiamo pensato anche alle piantine in vaso. Sappiamo che è una cosa che farebbe molto piacere anche ai nostri invitati perché li conosciamo molto bene!

Vi lascio qui sotto qualche foto così magari capite meglio cosa intendo come stile Smiley tongue

Detto ciò, avete qualche foto di ispirazione (magari dai vostri matrimoni!) da condividere con noi? Vi piacerebbe l'idea di un mix di fiori piccoli, piantine in vaso e magari anche candeline per avere comunque dei tavoli ben decorati ma non troppo "pieni"?

Grazie mille se condividerete qualche idea o feedback!

Foto di ispirazione:


Idee per centrotavola e mise en place minimal? 1


Idee per centrotavola e mise en place minimal? 2


Idee per centrotavola e mise en place minimal? 3




Modificato da Matrimonio.com

9 Risposte

Ultime attività da V., il 10 Settembre 2024 alle 15:36
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo le vostre idee bellissime! Le avevamo considerate anche noi, ma alla fine abbiamo optato per greenery + candele Smiley smile

    Anche io ripenserei le erbe aromatiche e le sosituirei con piantine di stagione

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Al nostro matrimonio le decorazioni floreali saranno solo di fiori di campo e piante non recise Smiley smile ogni tavolo avrà un centrotavola con una pianta di stagione, magari ciclamini e simili Smiley laugh

    Avevamo pensato alle piante aromatiche, ma ci hanno fatto dei prezzi assurdi Smiley surprise

    Nel mio bouquet ci saranno rose (quelle piccoline), peonie, lavanda e eucalipto

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, anche noi abbiamo idee simili sui centrotavola e allestimenti in generale. Ci piacerebbero boccettine con fiori di campo, magari posizionate su ciocchetti di legno che ben si sposerebbero con la nostra location.

    La persona a cui ci siamo rivolti e che ci sta facendo penare l'inoltro di idee/preventivi, ci ha detto però che le boccettine/vasetti stanno meglio sui tavoli imperiali. Dovrebbe mandarci qualche idea alternativa, magari poi te la condivido!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    molto carina come idea ma BOCCIATE le composizioni o vasi con erbe aromatiche che interferiscono con quello che si mangia e si beve.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Trovo che le foto che ti ha condiviso Elisa siano bellissime per cui io opterei per una cosa del genere. Anche le foto che hai condiviso tu mi piacciono ma nella prima trovo i tavoli troppo ingombri.
    Penso che nel nostro

    caso opteremo per i fiori recisi ma qualcosa di molto semplice. Mi piaceva il genere che ti mostro in foto.Idee per centrotavola e mise en place minimal? 4

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia Elisa, ti ringrazio per le bellissime foto d'ispirazione. Me le salvo tutte perché mi sembrano perfette e molto allineate con quello che intendevo. Smiley heart Gentilissima!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea e perfetta per il vostro tema! Grazie Giulia!

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con il rosmarino nel sacco di yuta a mio avviso e molto bella poi è un po' come la farò anch'io ti allego la. Foto noi come tema abbiamo l birra quindi abbiamo utilizzato le bottiglie di birra e il luppolo come fiore
    Idee per centrotavola e mise en place minimal? 5

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ti lascio qualche immagine che mi ero salvata, avevamo avuto anche noi la stessa idea, poi abbiamo optato per altro, ma rimane bellissima secondo me!🤗Idee per centrotavola e mise en place minimal? 6

    Idee per centrotavola e mise en place minimal? 7

    Idee per centrotavola e mise en place minimal? 8

    Idee per centrotavola e mise en place minimal? 9

    Idee per centrotavola e mise en place minimal? 10

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione