Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
Silvia, il 29 Maggio 2019 alle 13:56

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 61

Ciao a tutte. Chiedo a chi l'ha provata, come vi trovate con la minipillola Cerazette? Io ho iniziato a prenderla da 5 settimane e per ora è un disastro! Durante il primo blister, ho avuto il ciclo 3 volte e perdite continue, anche consistenti, tutti gli altri giorni. Avevo iniziato questa pillola...

Ciao a tutte.

Chiedo a chi l'ha provata, come vi trovate con la minipillola Cerazette?

Io ho iniziato a prenderla da 5 settimane e per ora è un disastro! Durante il primo blister, ho avuto il ciclo 3 volte e perdite continue, anche consistenti, tutti gli altri giorni. Avevo iniziato questa pillola quando ancora allattavo mio figlio ma nel frattempo lui ha abbandonato spontaneamente il seno.

Non voglio prendere la pillola normale perché ho avuto una pessima esperienza in passato. Provato varie pillole e tutte mi causavano emicranie fortissime che duravano anche 3 gg consecutivi e gli episodi di mal di testa li avevo circa una volta a settimana, un vero incubo!

Questa minipillola, oltre a queste mestruazioni infinite, mi causa anche lievi mal di testa, non invalidanti come anni fa ma sono comunque una brutta compagnia e non vorrei conviverci tutti i giorni.

Motivo principale dell'inizio dell'assunzione di Cerazette è la contraccezione. Sono sposata e se arrivasse un altro figlio sarebbe comunque una cosa bellissima, ma vorrei dedicare un po' di tempo esclusivamente al piccolo che comunque ha solo 14 mesi ed ha ancora tanto bisogno di attenzioni.

Ne parlerò col ginecologo, ma intanto mi dite se riuscirò a liberarmi degli assorbenti che ormai fanno parte di me e pure di questo mal di testa?

61 Risposte

  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anello,cerotto,impianto,spirale,iniezione.. sono alternative
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti riferisci all’anello?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E qualcos'altro di alternativo? Ci hai pensato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentirò il ginecologo cosa mi consiglia di fare. Non sono molto propensa a ricominciare con le pillole normali.
    A dire il vero nemmeno volevo iniziare questa.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con yasmine.le mie amiche sono state male. Io prendo la Kipling una di quelle a basso dosaggio. Costa poco ma zero problemi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Yasmin, un’altra di cui non ricordo il nome perché l’ho cambiata poco dopo e poi Belara.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai utilizzato anche la kipling?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho esperienza di varie pillole normali. A parte le forti emicranie, che ho scoperto essere collegate alle pillole solo dopo averla interrotta del tutto, non avevo problemi. Questa me ne sta creando, più che altro non voglio tornare indietro con i mal di testa, ho sofferto troppo negli anni! E poi sto spotting, una scocciatura!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da stasera proverò ad essere puntuale. Magari risolvo così. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza. Vedremo come finirà la mia 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso la minipillola. Ma pjllola normale. La ginecologa mi disse che il primo mese potevo abere spotting marrone e senza necessità di assorbente. Se dal 2 mese continuava lo spotting. O mi venisse mal.di testa o di stomaco dovevo sospenderla e la cambiavamo. Problemi non ne ho avuti e l'ho continuata senza problemi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte quelle a basso dosaggio vanno assunte rigorosamente alla stessa ora, spaccando il secondo, per evitare lo spotting. Lo so con certezza perché mia sorella è una ginecologa. Io ho usato diversi tipi di pillola, tra cui la cerazette, ma non ricordo esattamente se questa rientra tra quelle che vanno assunte con precisione alla stessa ora.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Monza e Brianza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, da quello che so io é una pillola a tutti gli effetti e la prescrivono anche per curare l'endometrosi. Non so darti indicazioni più precise purtroppo... So solo che a me dava molti problemi (anche se il ginecologo inizialmente non mi credette perché teoricamente é molto leggera e con pochi effetti collaterali..) io avevo gambe e vene gonfie, sempre mal di testa ma sopratutto questa dermatite fastidiosissima. Interruppi e ricominciai dopo nuovi esami con questa 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naomi è sempre una minipillola?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non spacco il minuto, cerco di prenderla tra le 21:45 e le 22.
    Quando prendevo la pillola normale anche se sballavo di qualche ora non mi dava spotting. Forse questa va “trattata” diversamente
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Monza e Brianza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me cerezette fece venire una dermatite terribile (eczema +orticaria una super combo)... Il ginecologo me l'ha cambiata con Naomi. La pelle é tornata bella, ma questo mese dopo 6 mesi anche a me si sono manifestati casi di spotting
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi fenomeni di spotting sono molto frequenti i primi 3 mesi, soprattutto se non si assume la pillola sempre alla stessa ora: devi essere superprecisa su questo.

    A me è capitato, ma non lo vivevo come un dramma.

    Dopo i primi tre mesi, tutto si è normalizzato.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se dipenda dal dosaggio del principio attivo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha un 75 di progestinico quindi è lievemente inferiore a quella che assumevo io (che ne aveva poco più, oltre agli estrogeni) e alla media delle pillole "leggere"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io la prendo continuativamente, ma qui altro che Avis... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prendo da quasi 8 anni. A me a aiutato di non avere più mal di testa.

    Non mi ricordo molto bene come è stato nei primi mesi perché ormai sono passati tanti anni.

    Io la prendo sempre tutto il mese ... mai pausa ... non ho mai il ciclo. (consigliato dal dottore per fatto di altri problemi mentre il ciclo)

    E sto veramente benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è a dosaggio minore, la minipillola non contiene estrogeni.

    Il ginecologo mi ha detto che col primo blister è normale lo spotting, vedendo che col secondo continuo ad avere problemi volevo capire se a qualcuna è successa una cosa analoga.

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrà un dosaggio minore ma non credo sia comunque normale che dia perdite non credi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerazette è una minipillola, diversa da quella che credo intendi tu.

    Anch'io anni fa prendevo quella "normale" e non mi ha mai causato perdite, nemmeno al primo blister, anzi mi bloccava le mestruazioni.

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la conosco... ho usato anni fa la pillola e non mi ha mai causato perdite se non quando sbagliavo a prenderla ed è capitato, solo in questo caso, di avere il ciclo per un mese. non credo sia una cosa normale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo, non ho intenzione di tenermi i mal di testa.

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore!! Ma è anche giusto interromperla se non si normalizza (anche per i mal di testa che hai)
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gliel'ho comunicato un paio di settimane fa e mi disse che col primo blister era tutto normale.

    Però vedo che sta andando avanti ancora. Mi concedo questo secondo blister per vedere se poi la situazione migliora, altrimenti preferisco sospenderla.

    Mi dai una speranza se anche tu all'inizio hai avuto continue perdite, spero come nel tuo caso che si normalizzi tutto dopo il secondo blister.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io la sto usando da due anni
    Inizialmente anche io ho avuto qualche problema, avevo perdite continue
    La situazione (almeno per me) si era stabilizzata dopo il secondo blister.. e da quel momento, fatta eccezione per qualche perdita isolata a distanza di mesi, non ho più avuto problemi
    A me non ha mai dato problemi di mal di testa (cosa che invece mi causava la pillola precedente)
    Parlane con il tuo ginecologo.. la mia mi aveva detto che in caso di perdite continue avrei dovuto interromperla, ma il problema si era risolto da solo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione