Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Cerazette

Silvia, il 29 Maggio 2019 alle 13:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 61

Ciao a tutte.

Chiedo a chi l'ha provata, come vi trovate con la minipillola Cerazette?

Io ho iniziato a prenderla da 5 settimane e per ora è un disastro! Durante il primo blister, ho avuto il ciclo 3 volte e perdite continue, anche consistenti, tutti gli altri giorni. Avevo iniziato questa pillola quando ancora allattavo mio figlio ma nel frattempo lui ha abbandonato spontaneamente il seno.

Non voglio prendere la pillola normale perché ho avuto una pessima esperienza in passato. Provato varie pillole e tutte mi causavano emicranie fortissime che duravano anche 3 gg consecutivi e gli episodi di mal di testa li avevo circa una volta a settimana, un vero incubo!

Questa minipillola, oltre a queste mestruazioni infinite, mi causa anche lievi mal di testa, non invalidanti come anni fa ma sono comunque una brutta compagnia e non vorrei conviverci tutti i giorni.

Motivo principale dell'inizio dell'assunzione di Cerazette è la contraccezione. Sono sposata e se arrivasse un altro figlio sarebbe comunque una cosa bellissima, ma vorrei dedicare un po' di tempo esclusivamente al piccolo che comunque ha solo 14 mesi ed ha ancora tanto bisogno di attenzioni.

Ne parlerò col ginecologo, ma intanto mi dite se riuscirò a liberarmi degli assorbenti che ormai fanno parte di me e pure di questo mal di testa?

61 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 13 Luglio 2020 alle 20:55
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazieee
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la pillola normale è prevista la pausa, durante la quale avviene l'emorragia da sospensione. Con Cerazette non avviene nulla di tutto ciò.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. è una pillola normale..ok grazie..lunedì la chiamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yaz è una minipillola?
    Parla con la tua ginecologa di fiducia prima di iniziare Cerazette, saprà sicuramente rispondere ad ogni tuo dubbio.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non dovrebbe arrivare?? Oddio non ci capisco niente! Quando prendevo la Yaz mi veniva..certo..ogni 2-3 mesi Perché è sempre stato irregolare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria non dovrebbe arrivarti il ciclo con questa pillola.
    Io avevo iniziato a prenderla un anno dopo il capoparto e con mestruazioni regolari ogni mese, quindi la mia esperienza non fa testo se paragonata a chi, come te, inizia senza aver avuto il capoparto.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😄ultima domanda..e quando mi verrà il ciclo,continuo normalmente?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non è prevista la pausa.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie..quindi non c'è mai uno stop? Sempre Tutte di seguito?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Allora puoi iniziare tranquillamente prendendo la pillola del mercoledì. I giorni sono riportati per comodità, per evitare di dimenticarsene oppure accorgersi della dimenticanza. Ogni pillola ha lo stesso dosaggio, a fine blister prendi le prime due e vai avanti così per i successivi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..Ancora non è arrivato🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai avuto il capoparto fino ad ora giusto?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate..ho visto che il post è dell'anno scorso ma vorrei chiedervi un'informazione..anche a me la gine ha prescritto questa pillola dopo il parto..sono passsti 4 anni dall'ultima volta che ho preso la pillola e non ricordo bene come funziona 🤣 il blister inizia con lunedì..ma io voglio cominciare stasera che è mercoledì..quindi è la terza..quando ho finito il blister, che sarà di domenica, il lunedì e il martedì posso prendere quelle 2 dell'inizio o devo cominciare il nuovo blister? Scusate😬
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanche io, però una mia amica usa da anni il cerotto. Inoltre d'estate non ama esporsi al sole ed andare al mare, quindi è sempre coperto e si trova bene.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho mai usato metodi contraccettivi ormonali diversi dalla pillola.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato con il cerotto? c'è chi si trova bene...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho provate tante negli anni, tutte mi causavano forti emicranie, da dover stare a letto al buio.
    Evidentemente il mio corpo non vuole ste cose 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo capito, scusami! Purtroppo la cerazette lo fa, se non hai problemi di emicrania puoi provarne qualche altra..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Libido a parte, eravamo proprio impossibilitati vista la quantità si spotting che avevo.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo essere sincera, la libido anche a me è scesa un po', ma la fame vien mangiando ihihihhih! anche io ho un po' di secchezza, quando mi sento irritata uso una crema che si chiama lubrigyn, e anche quando indossavo sempre proteggi slip mettevo spesso questa crema e mi ha aiutata tanto! Io mi sposo l'anno prossimo, conviviamo e quindi vorrei aspettare il matrimonio e poi pensare ad un pargolo, certo sarebbe comunque un dono di Dio per me, però al momento Cerazette è il giusto compromesso, e ripeto è l'unica che posso prendere!! e' soggettivo, se non ti sei trovata hai fatto bene a smettere... Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, ho sospeso Cerazette ad agosto. Avevo iniziato ad avere anche bruciore intimo a forza di portare assorbenti/proteggi slip.
    Ho preferito smettere. Come metodo contraccettivo si è dimostrato infallibile però, praticamente io e mio marito non avevamo più intimità 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io assumo Cerazette da 3 anni, i primi mesi ricordo che sono stati tragici avevo ciclo continuamente. Con il tempo si è stabilizzato, alterno piccolissime perdite marroncine a ciclo abbondante, ma ci sono mesi e mesi in cui non ho nessuna traccia di sangue. Io soffro di emicrania e questa è l'unica pillola che non peggiora il mio stato. Ad ogni modo è soggettivo, penso che se fosse ancora oggi come i primi mesi avrei già smesso di prenderla, datti del tempo soprattutto dai tempo al tuo corpo di assorbirla bene e reagire. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 1999 Alessandria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia
    Allora visto che siete in tante ha dire che nel mese il ciclo è irregolare aspetto ad assumerla perché andrò via qualche giorno non vorrei essere dietro al ciclo.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io l'ho sospesa ad agosto.
    Iniziata a maggio, fino ad agosto ho avuto mestruazioni intervallate da continuo spotting, anche intenso, per tutta la durata dell'assunzione della pillola, tranne 15 gg!
    Un vero incubo! Magari semplicemente non era la pillola adatta a me.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 1999 Alessandria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei iniziare cerazette tra qualche giorno, ma leggendo i commenti sono un po' indecisa, ma scusate iniziandola il primo giorno del ciclo dopo quanto mi finisce il ciclo? Spero di non avere poi subito lo spotting perché devo andare via......soffro di emicrania con aura visiva è l'unica pillola che mi ha prescritto. Grazie mille
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque dopo sei mesi un anno la puoi già togliere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo.
    Nel mio caso non la contemplo nemmeno, tra pochi mesi farò 33 anni e se decideremo per il secondo non ho molta “autonomia” biologica 😅
    O meglio, i figli si possono fare anche a 40 anni, per carità, ma non vorrei fosse la mia situazione
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa e mi disse che hai un periodo di stallo di tre o quattro mesi se non ricordo male. È dura in totale 3 o 5 anni dipende dalla capsulina che metti . Avendo un rilascio ormonale molto molto molto basso fa sì che non ti crei problemi come mal di testa o altro. Ovviamente non è la soluzione più adatta a tutti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono mai informata ma mi pareva di aver capito che bisogna tenerlo per un po’ di anni quando lo si mette. Che non si può togliere dopo poco quindi. O sbaglio?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho abbandonato il preservativo dopo la convivenza e dopo il parto è diventata una cosa impossibile usarli. Appena possibile vorrei fare l'impianto sottocutaneo ne sto sentendo parecchie tra cui la mia estetista che si teovano fa dio. La mia ginecologa me lo aveva proposto ma io all'inizio avevo detto di no
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che quando non prendevo nulla stavo bene. Se smetto questa penso non adotterò altri metodi, se non il classico preservativo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è anche il cappuccio cervicale oppure il preservativo femminile.,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione