Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

Cercasi chiesa tra Bacoli e Pozzuoli

Gina, il 30 Maggio 2018 alle 10:45 Pubblicato in Nozze Campania 0 27
Ragazze 1 anno fa ho prenotato x il 2019 la chiesa a capodimonte... Vorrei disdire perke hanno montato delle impalcature fuori la basilica che resteranno fino al 2020... Io dovrei pagare 800€ e non potermi fare nemmeno una foto fuori chiesa.
Allora visto che ho scelto il ristorante AL CHIAR DI LUNA... monte di procida vorrei trovare una chiesa li tra bacoli e pozzuoli... CHE MI DITE? DOVE POTREI VEDERE? QUALCUNA SPOSA DA QUELLE PARTI?

27 Risposte

Ultime attività da Mariantonietta, il 15 Aprile 2019 alle 22:08
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dipende che tipo di location scegli ce ne sono per tutte le tasche quindi una volta stabilito il budget devi iniziare a visionare quelle che si aggirano intorno al vostro
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono della zona, quindi non conosco le chiese e le location. Per il budget secondo te quanto ci vuole per 70/80 invitati?
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io sono andata dritta a san sossio perché desideravo sposarmi li
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto anche la chiesa santa Maria del riposo?
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio carta e penna alla mano e tanta organizzazione 😊
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, dobbiamo anche fare i conti con il budget. Non abbiamo proprio idea. Gli invitati non devono superare i 70/80
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nn hai una data stabilita e precisa allora sei ancora in tempo per scegliere i posti che piu ti piacciono con tutta tranquillità
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in alto mare. Abbiamo deciso di fare il grande passo qualche giorno fa. L'intenzione è per luglio 2020. Sempre se troviamo chiesa e location libere. Anche per la location siamo a zero. Ho pensato Tidibado o Key Beach, ma darò ancora uno sguardo altrove.
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 30 maggio 2020 e il ricevimento lo terremo a villa sclaera tu?
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già mi piace questa chiesa. Non amo chi obbliga il tariffario per dei sacramenti. Tu quando ti sposi? E dove farai il ricevimento?
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😊....in realtà ancora nn ci abbiamo pensato ma credo intorno ai 200
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei stata carinissima. Secondo te a quanto dovrebbe ammontare una giusta offerta? Io non ho proprio idea.
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a noi ci hanno detto solo di fare un'offerta a coscienza propria ...per l addobbo all interno della chiesa ti fa mettere ben poco tipo fiori sulle panche no ....fuori puoi addobbare come vuoi
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per quanto riguarda i fiori? Donazione a tua scelta ha una base di partenza?
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in realtà ti chiedono solo di fare una donazione a tua scelta+150 per prendere gli inginocchiatoi che nn hanno in chiesa e quindi vanno fittati
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti il costo della cerimonia? Sembra molto bella come chiesa, intima e raccolta come la desidero.
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dentro è piccola...ma intima è la trovo emozionante....c'è un parcheggio a 100metri
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...giorni fa sono andata alla chiesa di san sossio a miseno per vedere come è internamente e per avere informazioni ma era chiusa.
    È molto piccola? Parcheggi vicino ce ne sono? Grazie
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vedi san sossio a bacoli è stupenda proprio sul mare piccolina io mi sposerò li
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a -8 mesi hanno deciso di fare i lavori della metropolitana in piazza plebiscito montando un cantiere fuori la chiesa 🤦🏼‍♀️ Sono distrutta all idea 🤦🏼‍♀️ Stavo valutando di cambiare chiesa 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il momento ho ancora la data bloccata a Capodimonte, sto cercando un'alternativa che non trovo.

    Nelle vicinanze ho Santa Chiara che è molto bella, ma è in zona ztl e il parcheggio sulla piazza chiede 15 euro a macchina. Non vorrei avere maledizioni il giorno del matrimonio Smiley xd

    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura per quale chiesa hai optato alla fine?
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo..... A malincuore ma come si fa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gina!

    Anche io sono nelle tue stesse condizioni, solo che io mi sposo tra quasi 4 mesi! Smiley xd

    Il ristorante sarà il Gabbiano a Bacoli, io sinceramente in zona Bacoli/Pozzuoli non ho trovato nulla.

    Sant'Anna a Bacoli l'ho scartata perchè per quanto molto carina, si trova in un vicoletto strettissimo a senso unico nel centro del paese. L'idea di far spostare tutti i miei invitati di Napoli fin lì, per una chiesetta senza parcheggio...mi sembrava assurdo.

    San Sossio per me è troppo lontana.

    Un'alternativa è quella di San Gennaro a Pozzuoli, ma a fm non piaceva.

    Pensa che io abito ad 800 metri dalla chiesa di capodimonte, per me è stato un vero e proprio danno.

    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il San Gennaro è molto bello!! Però poike è una chiesa molto gettonata devi vedere se riesci a trovare il giorno ke vuoi tu.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gina! So che non molto distante dal ristorante che hai scelto c'è la Parrocchia Maria SS. Assunta a Monte di Procida, da fuori mi sembra molto carina ma non ho idea di come sia all'interno e soprattutto come si possa fare col parcheggio.

    A Bacoli conosco la chiesa di Santa Maria del Riposo (di fronte al porto di Baia) e quella di Santa Maria delle Grazie e San Sossio (a Miseno)... Mentre per la prima al limite c'è il parcheggio con le strisce blu del porto, per la seconda dovresti assolutamente affittare un garage (ce ne sono due vicini). Ci sarebbe anche la Chiesa di Sant'Anna, ma non la conosco e dovresti informarti riguardo al parcheggio.

    A Pozzuoli so che c'è il Santuario di San Gennaro alla Solfatara che a quanto so è anche dotato di parcheggio, oppure la parrocchia di San Vincenzo Ferreri che ha poco distante un parcheggio con le strisce blu oppure potresti far parcheggiare gli invitati al multipiano e ingaggiare una navetta che li trasporti in chiesa.

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gina, Smiley smile

    ecco i topic delle sposine della provincia di Pozzuoli e Bacoli che ti suggeriscono le sposine di queste province e con le quali potrai confrontarti:

    topic di chiese a Pozzuoli

    topic di chiese a Bacoli

    Avete già pensato alla musice per il ricevimento a Al Chiar di Luna? Se siete alla ricerca di informazioni sui servizi offerti e la tipologia di musica, puoi richiedere dei preventivi gratuiti ai fornitori della tua provincia che trovi qui:

    Musica matrimonio Napoli

    Sarà un matrimonio di mattina o di pomeriggio?

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione