Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Luglio 2016 Avellino

Cercasi prete

Tania, il 29 Agosto 2014 alle 11:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Buongiorno..tra 2 anni ho intenzione di sposarmi e il mio sogno è quello che celebrare le nozze sulla spiaggia.Ho bisogno di un prete perché vorrei il rito religioso;ho letto su tanti blog e c'è qualcuno disposto a farlo.Io sono di Avellino e vorrei sposarmi in costiera o Napoli.Qualcuno potrebbe aiutarmi????

4 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 1 Settembre 2014 alle 16:19
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Tania,

sei sicura che parlassero della funzione religiosa e non di una cerimonia simbolica? Smiley smile

Ti lascio un topic in cui si parla proprio dell'impossibilità di celebrare il sacramento del matrimonio al di fuori della chiesa:

https://community.matrimonio.com/forum/cerimonia-religiosa-sulla-spiaggia--t65802

In ogni caso, hai provato a parlare con il prete della tua parrocchia? O con la curia? Smiley winking

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia puoi celebrare il rito civile,non si celebra il rito religioso in luogo non consacrato! Smiley amazing

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania potresti chiedere al parroco dove abiti e spiegare che vorresti far celebrare le tue nozze in spiaggia.
    non so se è possibile però per esperienza personale ti posso dire che un po di anni fa un sacerdote che conoscevo ha celebrato la messa fuori in un posto che non c erano chiese con tanto di coro.
    io ero una di quelle che era presente quel giorno.ma posso dirti che dipende molto dal sacerdote.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tania, io ho sempre saputo che non è possibile celebrare matrimoni religiosi all'infuori di una chiesa. da noi li celebravano fuori, ma solo nel periodo del terremoto con tutte le chiese inagibili. in altre situazioni credo che non sia realizzabile come cosa... in ogni caso, spero che tu riesca a trovare l'eccezione che conferma la regolaSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione