Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kuisere
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Cerco tessuti per abiti da sposa nel salento

Kuisere, il 3 Aprile 2017 alle 20:17 Pubblicato in Nozze Puglia 0 7

Ciao a tutti! Smiley smile Mi piacerebbe cucire il mio abito da sposa. Ho un sacco di tempo prima del matrimonio (due anni!) e anche se non ho ancora molto esperienza nel cucito, mia nonna e mia zia sono sarte e mi aiuterebbero. Prima di iniziare vorrei avere un'idea sul tipo di tessuti che potrei trovare in giro, sia all'ingrosso sia al dettaglio.

Qualcuno conosce negozi che riforniscono atelier di abiti da sposa (o comunque negozi di tessuti ben forniti) nelle provincie di Taranto, Lecce e Brindisi?

Finora ho trovato:

- La Sposa (viale Ugo Foscolo a Lecce) Aggiornamento 1: Sembra che questo negozio abbia chiuso

- MarinoTex (via San Lazzaro a Lecce)

Li conoscete? Sapete dirmi qualcosa?

Grazie!!! Smiley heart

Aggiornamento 2: Ho girato un po' e MarinoTex a Lecce sembra uno dei piu' forniti. Ho trovato molte stoffe anche da Tomaselli a Francavilla Fontana.

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Aprile 2017 alle 18:04
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene! Io aspetto solo di confrontare le pezze con il mio vestito e poi ordinerò sicuro!!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti posso confermare la loro disponibilita'! Li ho contattati su whatsapp per un preventivo sul corpino semilavorato che mi interessava e mi hanno risposto immediatamente.

    Alla fine ho trovato quasi tutto dalle mie parti, che per me e' piu' comodo perche' posso toccare con mano e non devo aspettare che arrivi via posta. Comunque se dovessi decidere di acquistare un corpino gia' fatto contattero' loro sicuramente!

    Penso che tu abbia fatto benissimo a ordinare il velo da loro, spesso gli atelier ne approfittano e per un pezzo di tulle chiedono centinaia di euro Smiley amazing

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non sono così coraggiosa..! ho ordinato del tulle (circa un metro per i due colori che avevo scelto, ma puoi prendergli anche mezzo metro, giusto per vedere com'è) ed è davvero eccellente morbido ma non molle. Penso mi farò confezionare da loro il velo, perchè contro i 450€ proposti dal mio atelier ne posso spendere solo 100 e sarà bordato come dico io e lungo quanto dico io!
    Contattali, sono disponibilissimi!

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara Smiley smile

    Ti ringrazio, provero' a chiedere in giro! Vorrei realizzare un abito scivolato, con corpino in pizzo chantilly e gonna di tulle morbido

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! Grazie mille per il link! Smiley smile

    Sembra molto interessante, e soprattutto conveniente visto che producono anche i corpini semilavorati. Sto considerando di ordinarne uno per semplificarmi il lavoro.

    Il mio unico dubbio e' l'acquisto online, in quanto non potrei toccare la stoffa e guardare dal vivo come stanno i colori insieme. Tu hai ordinato tutte le stoffe da quel sito? Hai cucito il tuo abito da sposa oppure si trattava di altri progetti?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto un ordine da Milano a Rodolfo Panico, lo trovi online e mi sono trovata molto bene. Credo siano abruzzesi, ma davvero gentilissimi e super disponibili con prezzi concorrenziali!
    Dai un occhio http://www.rodolfopanico.com/

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena Smiley smile

    ti passo i topic in cui potrai conoscere le altre spose della tua zona, così potrai chiedere direttamente a loro!

    Che tipo di abito vorresti realizzare?

    Dopodichè cerca qui gli accessori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi:

    Accessori sposa Lecce

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione