Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2022 Alessandria

Cerimonia all'americana

Federica, il 5 Marzo 2022 alle 17:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutte! Mi sposerò a luglio con rito civile e la cerimonia sarà in stile americano, sul prato ai piedi di un castello (la mattina firmiamo in comune e il pomeriggio cerimonia simbolica con ricevimento). Qualcuna che si è sposata con questo tipo di cerimonia mi sa dire come si svolge? Voi avete scritto qualcosa da leggere durante la cerimonia oppure avete fatto parlare il sindaco dicendo solo il "Sì lo voglio?" Non vorrei durasse proprio due minuti ecco😂

9 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 6 Marzo 2022 alle 12:47
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno i miei lo sapevano e non hanno nemmeno sospettato 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza 😊 penso che chiederò di personalizzarlo un po', essendo un rito simbolico (anche se gli invitati non lo sanno 🤫😂) vorrei renderlo emozionante!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica noi abbiamo fatto esattamente come te, ci siamo sposati al comune (ma 18 giorni prima) e poi abbiamo fatto il rito simbolico sul prato in location che è stato celebrato dal sindaco che è un amico di famiglia. Glielo abbiamo fatto impostare come un matrimonio classico civile, in più abbiamo inserito il discorso di un amico e il discorso di mia sorella che era la mia testimone prima di pronunciare le nostre promesse che abbiamo scritto di nostro pugno. È stato un rito civile personalizzato. Non è stata una cerimonia lunga e noiosa ma nemmeno una lettura nuda e cruda degli articoli. È stata una cerimonia molto emozionante, piangevano anche i camerieri 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potreste fare per conto vostro, così non dovete chiedere al sindaco nulla!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sindaco non può uscire coi registri, infatti non li porta. Di fatto funziona così.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se è simbolica non dovrebbe esserci il sindaco.. il sindaco esce solo se fa il rito civile!
    Comunque se c’è lui ne dovete parlare direttamente, perché alcuni hanno piacere a personalizzare e ascoltano le proposte degli sposi, altri invece vogliono leggere gli articoli e poi ciao..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come celebrante avrete un sindaco io lascerei fare a lui, sicuramente saprà organizzarvi una bella cerimonia
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è casa comunale ma nel nostro caso sarà il sindaco a celebrare la cerimonia simbolica. Cercavo testimonianze di altre persone che hanno svolto la loro cerimonia simbolica, per avere qualche idea.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia simbolica è celebrata da una persona che individuate voi ed a cui potete chiedere di seguire la scaletta che preferite.
    Il sindaco o suo delegato li trovate solo al comune. A meno che la location non sia riconosciuta come casa comunale.
    ☺️☺️☺️☺️😘😘😘🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione