Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Marzo 2025 Como

Cerimonia civile nella sala del comune

Martina, il 13 Novembre 2024 alle 13:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Ciao a tutti!
Non ho la più pallida idea di come allestire la sala comunale, mi hanno dato il permesso di mettere dei fiori a patto che non siano eccessivi.
Voi come avete fatto? (Se l’avete fatto)Tutto ciò che trovo su Internet mi sembra troppo o troppo poco e non riesco a darmi un termine di “giusto”
Per rendere la cerimonia un po’ più carina e con un po’ più di emozione pensavamo di chiedere se si poteva fare il rito della sabbia oltre che la solita lettura civile, qualcuno di voi ha chiesto o l ha fatto??

3 Risposte

Ultime attività da Patty, il 14 Novembre 2024 alle 11:07
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non abbiamo addobbato la sala del comune anche perché poi sposandoci a dicembre 2025 in chiesa non ci sembrava adatto..
    Però se mai avessi dovuto addobbare avrei fatto qualcosa del genere Cerimonia civile nella sala del comune 1

Cerimonia civile nella sala del comune 2

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste optare per composizioni su alzate che sono più facili da spostare e che poi potrete riutilizzare in location, magari un paio vicino al tavolo. E come dice Elisabetta decorare le sedie vostre e basta

Cerimonia civile nella sala del comune 3
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla sala. Noi, ad esempio, non abbiamo fatto la decorazione floreale perché la sala comunale in cui ci siamo sposati era affrescata e riccamente decorata di suo, per cui aggiungere dei fiori ci sembrava eccessivo
    Se la sala è un po' più spoglia, di solito si usano delle composizioni floreali da appoggiare sul tavolo usato per la cerimonia. Potete anche verificare se si possono decorare le sedie su cui si siederanno sposi e testimoni, o magari anche tutte le sedie della sala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione