Benedetta
Sposa Curiosa Maggio 2021 Firenze

Cerimonia con brindisi?

Benedetta, il 11 Marzo 2021 alle 13:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte!

Ho una domanda rivolta in particolare a chi quest’anno si è sposato o si sposerà tra dicembre e marzo pur dovendo rinunciare al ricevimento di nozze.

Vi è stato possibile fare una sorta di brindisi con consegna delle bomboniere dopo il rito? Se sì, in che modo lo avete organizzato?

Sono una sposa di maggio e brancolo come tante nel buio in attesa di sapere se per il nostro giorno io e il mio fm riusciremo a fare o meno il ricevimento.

Nel caso ci fosse preclusa questa possibilità (anche se spero caldamente di no), stavo pensando che sarebbe carino per gli ospiti poter fare almeno un brindisi insieme nel caso non potessimo offrire loro di più. Chiaramente, se e solo se possibile in qualche forma.

Se qualcuna lo ha fatto, o ha fatto qualcosa di simile, e ha voglia di condividere modalità e feedback... la ringrazio!

Preciso che abbiamo rimandato una volta lo scorso anno, quindi non abbiamo intenzione di rimandare ancora. Andrà come andrà, l’importante è sposarsi!

Incrociamo le dita per tutto!

8 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 11 Marzo 2021 alle 21:59
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    Mi hai letto nel pensiero!! Sono una sposa di Maggio e stiamo pensando anche noi la stessa cosa visto il poco tempo per organizzare.
    se sarà possibile ci piacerebbe fare almeno una sbicchierata e sempre se sarà possibile fare almeno un pranzo coi parenti e la festa rimandata
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mah non saprei, c’è chi va subito via e chi un pochino si trattiene, anche se non più molto...
    lo spazio ci sarebbe anche, permetterebbe di farlo in sicurezza senza problemi, a maggior ragione se fosse una bella giornata e potessimo farlo all’aperto (parroco permettendo, chiaro!)
    Vediamo... magari nel frattempo mi viene qualche idea “covid free” 😅
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    Anche io sono curiosa di sapere come si è organizzato chi ha fatto così... essendo una sposa di maggio credo che dovrò adottare anche io questa soluzione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Se possono entrare in chiesa certo dovranno uscirne... il problema è quanto potranno restare sul sagrato. Sono assolutamente d'accordo sul fai da te e penso che la cosa migliore sia parlarne col parroco; direi che bisogna vedere cosa succede una volta finite le messe normali: le persone si precipitano tutte a casa oppure si fermano un momento a parlare fra loro davanti alla chiesa?

• Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    Eh già, infatti speravo di poter trovare una formula “flessibile” e fai da te, senza dover prendere impegni con nuovi fornitori, applicabile anche all’ultimo secondo in base alle restrizioni del momento, dato che non potremo fare grandi programmi in anticipo.
    Considera che la chiesa è molto grande, per fortuna. Ma invitando solo i familiari stretti e gli amici più intimi arriviamo comunque a un centinaio di persone, non poche. Il mio timore è proprio quello che possa essere ritenuto “assembramento”, pur applicando tutte le precauzioni e le distanze del caso...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Dipende molto da quali saranno le disposizioni a maggio. L'unico modo possibile che vedo, al momento, è farlo all'uscita dal luogo in cui è stato celebrato il rito, nella speranza che non venga considerato "assembramento". Quante persone sarete?

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    È una domanda che interessa anche me!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Credo che con le normative anticovid sia un po' complicato. Potresti farlo fuori dalla chiesa. Una mia amica (ma quando non c'era il Covid), fece distribuire dei calici usa e getta insieme ai sacchetti del riso e poi all'uscita, gli sposi hanno stappato lo spumante e abbiamo brindato tutti insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti