Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposo Novello Giugno 2022 Venezia

Cerimonia in loco si o no

Deborah, il 27 Ottobre 2019 alle 19:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Ciao ragazze so di essere molto in anticipo ma vorrei chiedere un parere. Eravamo partiti dall'idea di celebrare la cerimonia nel luogo di ricevimento in modo tale che gli invitati non debbano stancarsi per spostarsi. Ma andando in giro a questo punto mi è sorto il dubbio.... Conviene? Certo fare tutto in loco non c'è il prezzo dell'auto ma..... Ci sono altrettante altre spese. Poi a livello di festa e di cerimonia che dia lo stesso un bell'effetto. Abbiamo anche delle limitazioni economiche quindi ad un certo punto dobbiamo valutare la soluzione più economica

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 28 Ottobre 2019 alle 12:58
  • Deborah
    Sposo Novello Giugno 2022 Venezia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa dove accettano solo un matrimonio e se fosse possibile fare in loco la cerimonia religiosa
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah! benvenuta tra noi! 😍❣️

    Ti invito a consultare l'elenco delle location della tua zona per valutare quelle che ti ispirano di più e per richiedere dei preventivi gratuiti ai gestori, così ti potrai rendere conto di quale alternativa ti conviene di più:

    Ricevimento Venezia

    Ti passo anche i topic in cui si parla di questo tema, così potrai confrontarti con le altre spose della Community:

    Consigli location con cerimonia in loco Venezia

    Che genere di location ti piacerebbe per il ricevimento?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così e ci è sia convenuto economicamente che come festa, a parte che gli invitati ancora ci ringraziano perché hanno mollato la macchina in un solo posto e poi il fioraio mi è venuto la metà
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se organizzato bene, cioè senza momenti morti il tutto può riuscire in maniera ottimale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come Giulia faremo tutto in location. Ci sposeremo in una reggia/villa e il rito lo celebreremo in una pinetina che fa parte del giardino della villa mentre il ricevimento si terrà sempre nello stesso locale cambiando zona infine taglio della torta a bordo piscina! Le foto le faremo li anche perché ci sono degli scorci bellissimi sotto i porticati ecc.. ti dirò di più 😂 abbiamo deciso di prepararci il location ovviamente separati, si daranno stanze diverse e ci incontreremo all’altare🥰😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovviamente non conosco le location del veneto, ma sei sicura che non ci siano piccocli borghi, vecchie/storiche aziende agricole (da queste parti ora vanno tantissimo con stile shabby chic), ville o castelli con chiese interne? ecco magari non i castelli (che a parte qualche eccezione hanno costi elevati), un posto che abbia una gestione in house, senza affitti, perché sono i proprietari a fare da catering e allestitori. Hai provato a fare un topic più specifico e consultare le sposine del veneto? o cercare tra i topic già esistenti?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposo Novello Giugno 2022 Venezia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, ma dalle mie parti non ci sono location con chiese consacrate 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cerimonia in loco è religiosa (officerà il mio parroco), la location ha sia una piccola cappella che un cortile consacrato, essendo un ex castello di posta lungo la francigena, vengono celebrate messe pubbliche da mille anni anche all'aperto in cortile. Ora il piccolo castello essendo diventato privato, è stato adibito a location per cerimonie, specie matrimoni. Il luogo ha anche una cucina interna e ha una responsabile che funge da wedding planner e si occupa degli allestimenti. Dato che abbiamo prenotato entro una settimana dalla prima visita (ci è piaciuto molto) ci hanno regalato un tipo di allestimento per i tavoli e quelle composizioni floreali per l'altare di cui ti ho detto nel ms precedente.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposo Novello Giugno 2022 Venezia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace la tua risposta.... Molto esaustiva 😍 e chiara. Quindi avete fatto la cerimonia civile lì nel ristorante con addobbi e tutto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo tutto in loco, ci conviene perché: 1)non dobbiamo affittare pullman per trasportare gli invitati (quelli da fuori alloggiano nei paraggi) e una volta lì sono apposto dalla messa all'out; 2) non serve la macchina d'epoca o altro per noi (spesa che ritengo inutile) lui scenderà da una torre, io da una scala di un salone; 3) risparmio sui fiori della chiesa (qui dipende molto da come è fatta la location stessa) la mia ha un cortile consacrato già con edera e fioriere, quindi basta poco, 3 composizioni offerte nel pacchetto per l'altare; 4) alcuni fornitori mi han fatto qualche piccolo sconto per via della comodità dell'unica location. Poi ci sono i vantaggi non economici: noi non ci stressiamo e ci godiamo meglio la festa (tanto le foto coi monumenti o in altri luoghi si possono fare in un post matrimoniale - e lo faremo), non si stressano gli invitati, gli invitati sentendo che era tutto in un posto sono stati entusiasti.

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo essere intorno ai 13. 000 euro se vengono tutti l invitati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutto in location. Sono stati tutti felicissimi e la cerimonia è stata bellissima. Ci stanno facendo ancora i complimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo tutto in location! 😊
    Abbiamo risparmiato ed è molto più bello rispetto alla classica saletta del comune ovviamente parlo del rito civile
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio in location è stato stupendo ma non hanno risparmiato.. 😥
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposo Novello Giugno 2022 Venezia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Civile quindi?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposo Novello Giugno 2022 Venezia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti a grandilinee organizzando tutto mediante ristorante cosa ti è venuto a costare? Non dico la cifra ma pressapoco.... Senza vestiti ovviamente
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto in location gli addobbi e quant altro sono compresi nel costo del menù che sceglieremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto in location
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto in location...
    Non ho neanche valutato l'idea di farlo da un'altra parte, perché voglio essere "comoda" io in primis.
    E così lo sono 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di farla in location, poi però abbiamo visto che il comune del luogo della location ha un bellissimo prato ed è un palazzo settecentesco stupendo... allora abbiamo deciso di fare il rito lì e poi andare al castello, distano 5 min a piedi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione