Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giamaica
Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo

Cerimonia negata al ristorante

Giamaica, il 20 Gennaio 2017 alle 22:28

Pubblicato in Cerimonia nuziale 41

Ciao, l'altro giorno io e il mio compagno ci siamo recati in comune per chiedere cosa si doveva fare per organizzare il rito civile in un ristorante adibito a ciò.La risposta che abbiamo ottenuto da parte di chi si occupa delle pratiche è stata al quanto spiazzante. Con un aria da "ma questi che...
Ciao, l'altro giorno io e il mio compagno ci siamo recati in comune per chiedere cosa si doveva fare per organizzare il rito civile in un ristorante adibito a ciò.La risposta che abbiamo ottenuto da parte di chi si occupa delle pratiche è stata al quanto spiazzante.Smiley sad Con un aria da "ma questi che vogliono fare" , con un sorriso da presa in giro, ci siamo sentiti dire che il matrimonio presso i ristoranti è vietato, chi lo esegue va contro la legge. Ci sentivamo come fossero i primi a domandare una cosa del genere, e con questo io chiedo:Ma tutti quei ristoranti con zona adibita alla cerimonia con rito civile allora sono illegali?

41 Risposte

• Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene..Io faccio il rito religioso in spiaggia alla location...Avrei potuto fare anke qll civile...Non è assolutamente vero ke è illegale.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che villa Zanchi, essendo una villa del comune, ha la stanza per fare il rito civile legale. Per esempio dove mi.sposerò io , Castello di Monasterolo, il rito é simbolico! Quindi noi ci sposeremo il giorno prima in comune. E ripeteremo il rito in location.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è completamente vero...ci sono alcune ville che hanno accordi coi Comuni e possono celebrare il rito civile ufficiale. Per esempio villa zanchi, villa canton ecc...hanno l'autorizzazione legale Smiley winking Date un'occhiata anche ai siti web...

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché illegali ..dopo che si ha il consenso del sindaco che problema c'è L unica cosa che non si può portare al di fuori del comune e il libro del comune in quel caso si firma in comune e poi ti organizzi la cerimonia all aperto stile americano in ristorante ...una ragazza che conosco ha fatto così ed è stato magnifico è emozionante ...sec me facevano prima a dirti di no ...Bo la gente è strana ..come ti butta giù ...chiedi in altri posti e vedi se ti dicono laStessa cosa ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile per essere legale deve essere fatto in un luogo comunale. Che sia una stanza del comune. Di una biblioteca o di un luogo comunale. Ma non privato. Il ristorante é un luogo privato. E o dona una sala al comune o il rito non sarà legale. Io mi sposerò in comune e il giorno dopo farò un rito simbolico con il sindaco in location. Ma di fatto sarò già sposata. Avrebbe potuto celebrare la funzione anche un qualsiasi cerimoniere, parente o amico compreso. Noi abbiamo piacere ad avere il sindaco perché così legge anche gli articoli ma volendo potevamo chiedere a chiunque. Tanto il rito ufficiale sarà il giorno prima. In comune.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad informarti ancora...vicino ad Urgnano per esempio so che alla Villa Caroli Zanchi di Stezzano fanno il rito ufficiale legalmente valido Smiley winking Ma ci sono tantissimi ristoranti in provincia di Bergamo che sono autorizzati a fare il rito ufficiale!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, molto probabilmente il tuo comune nn da autorizzazioni!!! Ma ci sono tante location che fanno il rito.....
    • Rispondi
  • Giamaica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo
    Giamaica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono di Urgnano provincia di Bergamo, e abbiamo oltre al comune, il castello 'rocca Albani' a disposizione, certo è bella ma noi preferivamo in un ristorante.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, ci sono tante location che fanno il rito civile ufficiale!! Certo, la maggior parte fanno solo il rito "simbolico", ma ci sono alcune location autorizzate dal Comune al rito civile ufficiale. Magari nel tuo comune non ce ne sono...di dove sei? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione