Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2021 Torino

Cerimonia nel bosco Piemonte lombardia

Sara, il 12 Novembre 2020 alle 14:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Salve a tutti il mio sogno è quello di sposarmi in un bosco a piedi scalzi con mio marito e i testimoni nulla di grande e poi dopo il ricevimento con i parenti vorrei un consiglio so che se non è casa comunale non ci posso sperare nello sposarmi legalmente però non voglio sposarmi in qualche castello o villa vorrei una piccola chiesetta se ice o grande ma vicino a un bosco in modo da poter concordare con il prete per sposarci nel bosco lì difronte avete qualche consiglio?

6 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 16 Novembre 2020 alle 12:54
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, benvenuta in CommunitySmiley heart

La tua idea è davvero molto romantica, e trovo ottimo il consiglio che ti ha detto un'altra sposa in merito all'idea eventualmente di trovare una location vicino a un bosco, nel caso dovessi aver bisogno del piano B.

Per trovare la location puoi guardare qui 😉👇🏻

Agriturismo ricevimenti Piemonte

Agriturismo ricevimenti Lombardia

Se hai qualsiasi dubbio scrivimi pure😘😘😘

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la cerimonia simbolica in un bosco ma ovviamente dovrò andare prima in comune e in caso di maltempo sala interna! (Cascina Ranverso in provincia di Torino)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere spoetizzante, ma pensi davvero di farcela a sposarti a piedi nudi in un bosco in caso di pioggia? Perché bisogna pensare anche al tempo.... Se vuoi sposarti in un ambiente naturale e romantico ti consiglio di orientarti su di un agriturismo che abbia molto verde intorno, così se è bel tempo potrai celebrare il matrimonio all'aperto e in caso di maltempo al chiuso. Scusa lo scarso romanticismo, ma quando si organizza un matrimonio bisogna sempre avere una soluzione alternativa nel caso malaugurato che piovesse
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! se volete sposarvi nel bosco l'unica strada è fare un'unione civile e non religiosa, i preti sposano solo in posti consacrati e quindi sono il chiese. Ce ne sono comunque tantissime di piccole e stupende, potreste trovarne una così e poi dirigervi in un bosco per il ricevimento Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia possibile celebrare un matrimonio religioso in un bosco...

Alla fine ogni evento è giusto che venga celebrato nel luogo adatto...

Nel bosco potreste fare un rito simbolico....

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Difficilmente il parroco vi darà il consenso x sposarvi in un bosco, xke nn è un luogo consacrato.. Dovresti spiegargli la situazione e vedere cosa ti dice 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione