Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona

Cerimonia quando si deve consegnare le fedi?

Deborah, il 8 Luglio 2016 alle 08:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze ho chiesto al mio fioraio di fare un piccolo bouquet per la mia nipotina (richiesta da lei) che entrerà davanti a me con un suo cuginetta, però mi ha detto ma se ti porta le fedi come tiene il portafedi?! Allora ma le fedi non le può portare quando ci sta il cambio della promessa?! O deve portarle quando si entra assieme?! Domenica in effetti sono stata ad un matrimonio e la bambina le ha portate quando è entrata la sposa. Fatemi chiarezza

8 Risposte

Ultime attività da Clara, il 8 Luglio 2016 alle 11:49
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so all'entrata della sposa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley smile sicuramente farò cosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai matrimoni a cui sono stata, se non ricordo male, ho sempre visto entare il paggetto/damigelal col cuscino delle fedi, per poi portarle all'altare al momento della benedizione degli anelli...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le portano all ingresso..si..e poi rimangono sul banco degli sposi! Perché nn chiedi al fioraio di fare.un.portafedi che assomigli a un piccolo boquet?cosi risolvi il problema!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono due modi di portare le fedi:- "all'americana" (come diceva il fioraio) la bimba che ti precede nella processione d'ingresso con il cuscino delle fedi;-"all'italiana" te le portano appena prima dello scambio degli anelli.Se hai già fatto fare il bouquet io farei fare la processione alla tua nipotina con il bouquet e poi farle portare il cuscino degli anelli dopo!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul libretto c'è scritto esattamente quando si devono mostrare le fedi. Siccome fa più "america" portarle durante l'entrata molti lo fanno.

    Inoltre è il testimone dello sposo che dovrebbe tenerle nel cofanetto e porgerle al prete per la benedizione. Non devono stare in bella mostra sul cuscino tutta la cerimonia.

    Ma visto che i tempi cambiano e che ci sono tante idee e che il parroco potrebbe avere la sua di idea, chiedi a lui cosa ti consiglia di fare.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche lasciarle ai testimoni, e quando è il momento giusto le passeranno loro al prete Smiley winking
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate gli errori ma ancora questa matt dormo eheheheheh e il t9 dà il meglio di se, buona giornata a tutte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione