Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Cerimonia religiosa

Valentina, il 4 Novembre 2021 alle 16:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte/i quale rito avete scelto x la cerimonia religiosa (classica o senza messa)? Perché una scelta piuttosto che l'altra?
Per chi si è già sposato, quanto è durata la cerimonia??
Grazie 🤗🤗

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Novembre 2021 alle 12:30
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo durante la messa. Ma il prete ci ha detto che sarà un matrimonio come gli altri con l'unica differenza che in chiesa sicuramente ci saranno coloro che partecipano alla messa e quindi i non invitati. Ma di fatto non cambia nulla. E' solo questo piccolo dettaglio ma abbiamo scelto una chiesa che è piuttosto grande quindi non mi interessa. La nostra data è l'8 dicembre e la cerimonia sarà appunto alle 11 durante la messa. Infatti per esempio non scegliamo le letture perché saranno quelle apposta per quel giorno. Sceglieremo solo i canti e la marcia nuziale. Quindi si fa il classico rito religioso

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classica. La cerimonia è durata circa un’ora
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza posso dirti che in quel momento lì sarai felicissima e soprattutto sollevata, perché oramai tutto ciò che andava preparato, era già stato preparato 😉
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Noi ci sposeremo sabato 9 Luglio 2022...giorno del nostro 22esimo anniversario. Credo che faremo il rito classico perché ci teniamo che ci sia la messa...(sono venuta a conoscenza del rito abbreviato solo ieri durante il corso prematrimoniale) l'unico timore è che soffrendo di ansia (che aumenta stando ferma senza aver la possibilità di alzarmi o di andare in bagno in caso di necessità) possa vivermi male l'intera cerimonia.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io e mio marito ci siamo sposati in chiesa, durante la messa comunitaria della domenica e la messa è durata poco più di un'oretta. Quindi perfettamente nei tempi 😉 Noi volevamo sposarci davanti alla nostra comunità ed è per questo che abbiamo scelto la domenica come data. Tu come mai sei indecisa tra messa classica e "rito abbreviato"?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione