Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dayana
Sposa Abituale Agosto 2024 Catania

Cerimonia simbolica

Dayana, il 14 Agosto 2024 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Buonasera a tutt* ❤️
Avrei una domanda da porvi, farò il rito simbolico in locale e come celebrante abbiamo scelto un amica. Il testo che leggerà l'abbiamo creato da zero noi. Lo leggo e rileggo, alle volte mi sembra perfetto altre invece troppo banale o con qualche parte mancante, premetto che non abbiamo scelto di fare riti simbolici quindi sarà molto Easy. Qualcun* di voi per caso ha un libretto da cui magare prendere spunto? per valutare se il mio va bene, se è completo! Grazie ❤️

32 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 18 Novembre 2024 alle 10:27
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dayana potrei chiederti la gentilezza di potermi mandare qualche foto anche a me per favore? La mia email è r a f f y_p a l l a v olo @ h o t m a i l . i t ( ovviamente tutto attaccato)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì chiama Laura Mameli la celebrante romantica …. )))))
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2026 Crotone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiama? Così la cerco
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è di Genova ma viaggia in tutt'italia

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove si trova?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace ma non posso, per avere la cerimonia personalizzata devi passare da lei, se vuoi posso darti il contatto, ti dico solo che i migliori scettici compresa mia suocera che pensava di non emozionarsi come nella cerimonia cattolica ti dico che sono venuti tutti a farci i compimenti e inoltre sono passati due mesi e continuano a farci i complimenti.....lei e stata la nostra prima scelta ancora prima della location ed è stata la scelta migliore e credimi non è un costo folle anzi))))

• Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, possiedo il libretto fisico, ma il file credo di no! Perché una volta fatto, ho messo tutto su pennino. Se vuoi mi passi la tua email e ti mando direttamente le foto delle pagine
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene,così sai già quello che devi chiedere 🥰
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il testo della cerimonia?🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, di nulla! Anch'io non ho ancora le idee chiarissime infatti sto segnando tutti i dubbi che mi vengono in mente su un taccuino per poi chiarirli in seguito con coloro cui compete quella questione.
    • Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! I brani li abbiamo messi all Ingresso e all uscita degli sposi , scambio promesse e fedi
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok così anche io mi faccio un idea☺️ grazie
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio sono con voce quindi saranno prima dei due momenti, mentre durante proseguirà solo la melodia. Almeno credo, devo incontrarmi con la cantante e la celebrante per coordinare il tutto.
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I brani musicali saranno inseriti mentre ad esempio vi scambiate le promesse,le fedi ecc?
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se hai il testo che ti ha fatto la cerimoniante me lo manderesti gentilmente? Sn in panico😒
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso spunto da qui......
    https://www.comeneisogni.com/wedding-planner-torino/rito-della-sabbia/
    • Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va di mandarmelo lo visiono con piacere, mi faccio un idea anche di questo ❤️ grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso una celebrante di mestiere perché non sapevamo come uscirne ahahah ed è stata la scelta migliore che abbia mai fatto giuro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa che ancora non l’ho fatto 🤣🤣🤣🤣 la cerimonia sarà a dicembre per cui mi sto cullando sul fatto che manca ancora tempo, ma presto ci penserò!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale trovare difetti 🤍 noi abbiamo il nostro libretto che se vuoi posso inviarti, ma è rito civile nel quale abbiamo inserito anche il rito simbolico.. ma è un libretto CIVILE
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però guarda che non c'è nulla di obbligatorio. Potresti scegliere di non fare queste cose.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sí, in qualche modo faremo Smiley xd Smiley tongue

• Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per i consigli utilissimi e per la scaletta dettagliata che mi hai fornito....ho compreso che non mjli sbagliavo, in effetti mi manca qualcosa tipo, la lettura e i brani per promesse, fedi e uscita degli sposi 😱 il matrimonio è fra 16 giorni 😱 devo darmi da fare
    • Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah ok anche tu nella mia stessa situazione... 😂 Mi consola sapere che non sono l unica ad essersi affidata alle proprie capacità
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la parola "dovere" vada abolita proprio perché si tratta di qualcosa di simbolico. Quindi non hai obblighi, l'unico limite lo puoi porre solo tu. Io sconsiglierei in ogni caso qualcosa di troppo lungo. Noi avremo introduzione, nostre promesse, scambio delle fedi (in fondo proprio questo è in sé un rito simbolico), una sola lettura e 5 brani musicali (ingresso sposo, ingresso sposa, prima delle promesse e prima delle fedi, uscita degli sposi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora non l'abbiamo cominciato, ma credo che lo faremo da zero io e l'officiante (mio cugino) Smiley laugh

• Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca... E come ti stai organizzando tu per strutturare il tutto?! Hai ragione devo smettere di leggerlo ANZI DI PENSARCI PROPRIO 🤭
    • Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, hai fatto il libretto tu o ti sei affidata ad un professionista?!
    • Rispondi
  • Dayana
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, grazie per avermi risposto. Il rito civile l'ho già fatto al comune, quindi lasciami passare il termine, quello al locale è solo una formalità! Non so cosa mi lascia perplessa, forse tutto...mi sembra che nel mio "programma" manchi qualcosa, che so, una lettura...ho paura che duri pochissimo! Non so, si deve mettere un accompagnamento a tutto...ci sono delle fasi da rispettare?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io faró il rito simbolico (ma con valore ufficiale). Ancora non abbiamo stabilito niente, ma un'idea che ho é di fare leggere una poesia o qualcosa del genere ad una nostra amica - la ragazza che ci ha presentato. Magari potresti anche tu fare leggere qualcosa che vi rappresenti ad un amico o un parente?

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io ho impostato il mio senza rito simbolico anche perché per me il significato più grande è nascosto proprio in quella legge che ci tutela e che tutelerà la nostra famiglia. Infatti il mio è a tutti gli effetti un rito civile in struttura (casa comunale).
    Ho creato il libretto sulla base di quanto ho trovato online, vanno solo inserite le promesse e l'introduzione dell'officiante che è una nostra amica e che la scriverà personalmente.
    Secondo me è normale non essere convinti mai pienamente di ciò che scriviamo. Quali fasi ti lasciano più perplessa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me é normale che più lo leggi e più troverai difetti. Magari fai una pausa te e lo fai leggere ad un’altra persona che magari ti può dare dei suggerimenti. Io anche dovrò scriverlo da zero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione