Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2022 Treviso

Cerimonia simbolica

Maria, il 7 Aprile 2021 alle 09:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutte! Sperando che si possa fare, abbiamo deciso di tenere la data del 22 maggio e di sposarci in comune e fare un ricevimento con solo 25 persone (genitori, fratelli e testimoni), anche per non mettere a rischio il resto degli invitati in una situazione così delicata. Poi la festa con tutti la faremo l'anno prossimo. Il problema è che la cerimonia in comune non ci dice molto e abbiamo organizzato una cerimonia simbolica in cui abbiamo messo tutto il nostro cuore, ci terremo tanto a farla quest'anno perché per noi è quella il vero matrimonio (poi magari la mandiamo in streaming per chi non c'è). Solo che i vari ristoranti che abbiamo sentito non sanno dirci nulla e noi abbiamo paura che anche se siamo lì a mangiare la cerimonia possa risultare come "assembramento". Voi che dite? Avete qualche news?

4 Risposte

Ultime attività da Erica, il 7 Aprile 2021 alle 12:56
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sposi 15 maggio e come te abbiamo deciso di fare una piccola cerimonia in comune (anche se purtroppo per il mio comune 25 persone sono tante). Quindi ci saranno solo genitori e testimoni e se non cambia qualcosa le mie damigelle mi aspetteranno fuori per fare un paio di foto e poi se sarà possibile un piccolo aperitivo e al ristorante solo con i genitori. Anche noi avevamo in mente un bel rito simbolico legato alla leggenda l del filo rosso giapponese che per noi ha un grosso significato.... Avendo deciso di spostare il ricevimento a settembre abbiamo deciso di farlo poi li direttamente in location per condividere il rito del matrimonio con i nostri invitati.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di personalizzare il più possibile la cerimonia in comune, che poi non secondo me non è così poco interessante. Prova a sentire che tipo di personalizzazioni consente il tuo comune. Sicuramente potrai scegliere le musiche ed è probabile che vi lascino fare qualche lettura o qualche discorso.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia* non cena
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che sia la cosa migliore… Anche noi se dovesse essere ancora così facciamo la cena e solo successivamente la festa… Senza rimandare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione