Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costanza
Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo

Cerimonie alternative

Costanza, il 19 Novembre 2015 alle 22:50

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Buonasera ragazze e ragazzi ^^. Chi altri, oltre a me, non farà la cerimonia in chiesa ma farà una cerimonia tutta sua in location o in altro luogo? Chi la integra con la cerimonia Civile? Cosa farete, a grandi linee? Noi faremo la cerimonia civile rapidamente la mattina e poi in location faremo...

Buonasera ragazze e ragazzi ^^.

Chi altri, oltre a me, non farà la cerimonia in chiesa ma farà una cerimonia tutta sua in location o in altro luogo?

Chi la integra con la cerimonia Civile?

Cosa farete, a grandi linee? Smiley laugh

Noi faremo la cerimonia civile rapidamente la mattina e poi in location faremo l'handfasting, ovvero il rito della legatura delle mani. Io e FM siamo atei e io pratico magia da tanti anni (sì, ho una spiritualità un po' particolare, e no, non è necessario avere divinità ^^). quindi sto scrivendo il nostro rituale personalizzato, pescando da riti più o meno tradizionali scozzesi/irlandesi o semplicemente inserendo quello che ci piace di più! Comunque non prevedo una lunghezza superiore ai 30 minuti, anche andando lunghi!

36 Risposte

  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal Conciliabolo di Viareggio, per caso? Ho praticato per un anno con delle ragazze Wiccan, che sono ancora mie care amiche Smiley laugh.

    Io ho preso spunto da alcune cerimonie celtiche, è che di base io sono davvero atea (con simpatie neopagane ecco) quindi non volevo riferimenti a divinità nel mio handfasting, a maggior ragione perché il mio FM è praticamente agnostico Smiley laugh.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto