Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Cerotto evra e gravidanza

Alessandra, il 4 Settembre 2013 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao, ho un dubbio che mi attanaglia...

Ho avuto sempre il ciclo irregolare, ma da quando prendo il cerotto (9 anni) è tutto perfetto.

Quindi... appena trovata casa un po' più grande, vorremmo un bimbo... staimo già fantasticando.... vediamo qunto riusciamo ad aspettare!!

Comunque... ho letto che subito dopo che togli il cerottto o sospendi la pillola si ha più probabilità...

Ma da una parte lo vorrei togliere già per eliminare un bel po' di chili presi grazie anche a questo...gonfiore, ritenzione idrica, etc etc

Secondo voi è meglio , non pensare ai chili (80 :-( ) ma avere più probabilità appena tolto, oppure eliminare il cerotto, ridimensionarsi un po', ma con il rischio che ci voglia più tempo???

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Settembre 2013 alle 21:10
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle risposte...infatti aspetteremo... prima di tutto cerchiamo casetta più grande... ora siamo in 50 mq con 2 micioni!

Comunque tolgo il cerotto giovedì e non lo rimetterò più... useremo altre precauzioni, intanto il mio corpo si riprenderà... speriamo infretta!!!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io usavo Evra da 7 anni quasi.. poi ho dovuto smettere x problemi miei.. comunque quando sono andata dal ginecologo gli ho fatto anche la tua domanda, e lui mi ha consigliato di aspettare almeno 3 mesi (e quindi 3 cicli) prima di provare a cercare una gravidanza. Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo la mia ginecologa, la cosa migliore è interrompere l'anticoncezionale e aspettare un paio di mesi prima di provare ad avere un figlio.

Questo più che altro perchè durante i tanti anni di pillola/cerotto l'endometrio si è notevolmente ridotto per cui sarebbe meglio aspettare che torni a "dimensioni" consone.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao donnine!

Allora abbiamo fatto il colloquio gratuito ed è durato 1.30 h !

Siamo stati molto contenti perché sono due ostetriche giovani e molto carine e gentili.

Ci hanno fatto vedere la stanza piena di cuscini per fare i corsi, con uno schermo per i video, molto accogliente con le frasi sui muri di Povia, Ligabue, Niche…

E poi lo studio dove è possibile fare le visite…

Non fanno ecografie e comunque mi hanno detto che quelle da fare sono 3, passate anche dalla mutua, (ovviamente se non ci sono problemi) per tutte le altre non è il caso… al contrario di molti ginecologi che ti spennano e ci marciano su queste cose…Ti fanno andare ogni mese!

Quindi , essendo private, mi ha fatto piacere che dicano così… come anche parlando in generale mi hanno detto di andare in erboristeria per tisane, etc etc… di solito dicono Farmacia!

Poi ci hanno dato degli opuscoli con i relativi prezzi per il corso preparto, l’assistenza dall’inizio alla fine (che va oltre la nascita del piccolo, ed anche a domicilio), assistenza all’allattamento, per lo svezzamento sano, corsi di acquaticità, ginnastica in gravidanza, corso per la fasci porta bebè (loro non sono per il marsupio e ci hanno spiegato che è per motivi posturali e soprattutto fa male per le anche del piccolo), massaggi per donne in attesa…

Mi è piaciuto anche perchè ti seguono sempre loro in piccoli gruppi… 5-6 donne, e soprattutto a livello emotivo e pratico (tipo esercizi per la schiena, per i muscoli, per i punti critici…)

Parlando, abbiamo fatto vedere il libro che stiamo leggendo (Consigliato in un mio topic) e si sono prese il titolo per comprarlo!

Alla fine ci hanno regalato il “libro della gestante” , dove ti spiega ogni settimana cosa succede al corpo ed al piccolo e puoi scrivere a fianco ogni sensazione… cosi da avere un ricordo da grande.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, tienici aggiornate!Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scritto ad uno studio ostetrico che è a Borgaro torinese (vicino a dove abito io) e sono 2 donne giovani, laureate in ginecologia e con di master in sessuologia ed altro... fanno anche i corsi pre parto, aiutano ed assistono per argomenti di sessuologia, preconcepimento, post parto, allattamento e tutto questo universo.

Comunque era per una cosa futura (tipi di corsi e costi) , ma sono state disponibili per un appuntamento gratuito per questo sabato per parlare anche del pre concepimento e di cosa è meglio fare con il cerotto!

Vi aggiorno..... :-)

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque...io l'ho cominciata a 16 anni, che ero 40 kg per 1,56 di altezza (quindi davvero magrissima) e l'ho smesso ora a 26 anni, e sono 55 kg, ma con la crescita di mezzo, quindi non ti so dire se sia colpa del cerotto, o colpa del fatto che mangio come un'ossessa a tutte le ore!!!!!!

Io comunque l'ho smessa e sono come quando la prendevo, cioè 55 kg...sto solo cercando di mettermi a dieta ora dalle schifezze, per sentirmi meglio con me stessa!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle info! utilissime!

Giusto per sapere ... tu sei ingrassata nel prenderlo, e dimagrita quando lo hai tolto oppure non più di tanto???

Credo che questo dipenda molto dal fisico, io ho la tendenza ad ingrassare... e mi piace mangiarwe... lo ammetto! :-)

Diciamo quindi che sono l'opposto a coloro che mangiano come delle porcelle a tutte le ore e le schifezze varie e sono sempre magroline...

Se ho voglia di mangiare una volata ogni tanto un pezzo di gorgonzola lo mangio... idem un cucchiaino di nutella... ma non mezzo barattolo!

Comunque io ho incominciato il cerotto quando avevo 17 anni, finita la scuola, lavoro sedentario... quindi tutto l'insieme mi ha fatto lievitare come un muffin!

Penso proprio che lo toglierò... secondo te devo andare dal ginecologo oppure finisco la scatola e via???

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è meglio aspettare un attimo, sia perché comunque ti affaticheresti di più, sia perché con il sovrappeso restare incinte è comunque più difficile...

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui tutta tua...ho utilizzato prima pillola poi cerotto EVRA, in ogni caso il tutto per 10 anni...a giugno ho tolto il cerotto...e ci siamo dati alla pazza gioia...ma dopo due mesi ancora nulla e il ciclo all'inizio abbastanza sballato: primo ciclo di 37 giorni, secondo ciclo di 30 giorni...

Secondo me meglio che lo togli un pò prima e risistemi il tuo organismo...come sto facendo io involontariamente...e intanto perdi i kg che vuoi perdere...poi riparti come nuova!!!!

Purtroppo sto imparando sulla mia pelle che puoi fare tutti i calcoli che vuoi, ma il bambino arriva quando arriva, e non è vero che appena lo togli sei più fertile, sopratutto perchè noi l'abbiamo preso per tantissimo tempo e le nostre ovaie dormonoooooooooooooo!!!

Incrociamo le dita che la terza sia la volta buona!!!! :-( :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì parecchio. Ad un certo punto vorrai stare solo seduta o sdraiata. E quando sarai in giro peserà non poco!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.... immagino che già non sia una passeggiata... con i chili in più si è molto affaticate...

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni conto che una gravidanza con qualche chilo in più è faticosa. Infatti ti dicono di non ingrassare troppo durante (io sono ingrassata durante e pure dopo!). Sarebbe meglio se riuscissi a perdere qualche chilo. Più che altro per te. Nel giro di pochi mesi ti farà male la schiena, o la sciatica. Tieni conto che non hai il solo peso del bambino, ma anche del liquido amniotico. Quindi ad un certo punto ti ritroverai a portare sulla pancia (e sulla schiena) almeno 5 kg di roba.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione