Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2019 Palermo

Certificato contestuale

Anna, il 13 Dicembre 2018 alle 19:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

Sapete se il certificato contestuale si deve ritirare personalmente o posso delegare il fm o uno dei miei genitori per ritirarlo? Ho grosse difficoltà con gli orari lavorativi Smiley sad

5 Risposte

Ultime attività da Carina, il 13 Dicembre 2018 alle 21:03
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi delegare. A Milano lo si fa online o in posta, vasta quello esente da marca da bollo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è servito per l'acquisto di casa a Roma e l'ho fatto e scaricato direttamente dal sito del comune pagando online la somma della marca da bollo...non so se a Palermo hanno questa funzionalità come pubblica amministrazione ma è stato comodossimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ti copio e incollo dal sito del comune di Palermo:

    CERTIFICATI CONTESTUALI: In un unico atto sono raggruppati diversi certificati.
    Le certificazioni anagrafiche di Residenza e Stato di Famiglia vengono rilasciate al diretto interessato o ad altra persona previa compilazione di un apposito modulo. Tutti gli altri certificati anagrafici si possono rilasciare solo al diretto interessato o tramite terze persone in possesso di delega in carta semplice sottoscritta dall'interessato con allegata fotocopia del documento d'identità. I certificati di Stato Civile semplici compreso l'estratto di matrimonio e l'estratto di morte senza paternità e maternità, sono rilasciabili ai diretti interessati, mentre la richiesta fatta da terzi dovrà essere scritta e motivata. Per quanto concerne il rilascio degli estratti per riassunto degli atti di stato civile contenenti le generalità dei genitori è consentito esclusivamente su istanza dell'interessato o, nel caso di minore,su istanza dei genitori (art.3 DPR 2 maggio1957 n.432) I certificati anagrafici sono rilasciati in bollo (D.P.R. 642/72) fatta eccezione per i casi in cui la normativa prevede espressamente l'esenzione dal bollo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe bastare la delega,ma non l'accettano ovunque,meglio informarsi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione